Wireless Case per AirPods targato Cable Technologies – RECENSIONE

In attesa che Apple rilasci l’annunciato case AirPods compatibile con la ricarica wireless, Cable Technologies ha realizzato un accessorio in grado di portare questa funzione già sugli attuali modelli.

Confezione molto curata, con all’interno il case di ricarica e il manuale. Quello che si nota find a subito è la somiglianza di questo case con quello originale presenti nelle confezioni degli AirPods. Cambiano ovviamente le misure, ma a livello di design sembra a tutti gli effetti un prodotto Apple. Anche i materiali sono molto simili, visto che Cable Technologies ha puntato sulla plastica bianca lucida di ottima qualità. Oltre alle dimensioni, l’unica differenza è il logo Cable impresso sulla parte anteriore.

Questo case misura 51.1 x 64.4 x 29.5 mm e pesa 30 grammi. Si tratta quindi di una custodia che deve contenere al suo interno il case originale degli AirPods. Una sorta di Matrioska tecnologica, necessaria per avere fin da ora la ricarica wireless sugli AirPods.

Questo si traduce in una sorta di case dalle dimensioni più generosi, ma non tali da impedirne un comodo trasporto in tasca. Certo, la portabilità non è agli stessi livelli del case originale, ma al momento questo è un compromesso da dover pagare per sfruttare fin da subito la ricarica wireless.

Il Wireless Case di Cable Technologies integra lo standard Qi ed è quindi compatibile con la maggior parte delle basi di ricarica in commercio, compresa la futura AirPower di Apple. Questo modello integra una potenza di input da 1A (DC5V) e di output pari a 0.5A (DC5V).

Per avviare la ricarica, è sufficiente poggiare la parte frontale del case su un qualsiasi caricatore wireless compatibile. Il chip di ricarica è infatti posizionato nella parte anteriore, scelta forse tecnicamente obbligata per questioni di spazio, ma non proprio la migliore da un punto di vista estetico e funzionale.

Questo prodotto fa anche da vera e propria custodia in grado di proteggere il case degli AirPods da urti e graffi. Per la ricarica, invece, basta poggiare il dorso del Wireless Case su un qualsiasi stand compatibile ed è anche possibile visualizzare la luce LED per capire lo stato di ricarica del case interno.

Il Wireless Case è un prodotto che funziona. Per chi vuole godere già da ora della comodità di una ricarica wireless anche per gli AirPods, al momento quella di Cable Technologies è una delle migliori soluzioni in commercio. Bisogna convivere con un case leggermente più grande (cosa che a molti non piacerà), ma un altro beneficio è dato dall’ottima protezione assicurata alla custodia originale di Apple.

Il prezzo è di 34,90€, disponibile su Custodieedintorni.it.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori