A Week in a Post – 08/07/2012: il meglio della settimana su iPhoneItalia

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica “A Week in a Post” nella quale vengono inseriti gli articoli più interessanti dell’ultima settimana. Rispetto al passato abbiamo deciso di limitare ancor di più il numero di articoli proposti, scegliendo quelli davvero interessanti e dividendoli tra notizie, jailbreak, Cydia, approfondimenti, giochi, applicazioni ed accessori. In questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo iPhone!

Speciale

CONTEST Next Innovation e iPhoneItalia: vinci iTunes Cards, iPhone 4S e new iPad!

Next Innovation, in collaborazione con iPhoneItalia, mette in palio fantastici premi tra cui due iTunes Card da 25 € a settimana e un’estrazione finale di un iPhone 4S e un new iPad (iPad di terza generazione).

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

iPhoneItalia Podcast: disponibile su iTunes la puntata numero 45

È online una nuova puntata del Podcast audio di iPhoneItalia. Nella puntata odierna parleremo della seconda beta di iOS 6; delle lotte dei brevetti tra Apple, Google e Samsung; delle applicazioni Passbook, Google Chrome e Podcasts; delle nuove Mappe 3D di iOS 6 e Android Jelly Bean e infine degli ultimissimi rumors riguardanti l’iPhone 5. Cosa aspettate? Correte a scaricare l’ultima puntata del Podcast di iPhoneItalia disponibile ora su iTunes!

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

APPS DAY 2012: ti aspettiamo il 29 luglio all’Aquafan per l’evento “touch” dell’estate!

Ormai manca davvero poco all’evento “touch” dell’estate, che si terrà all’Aquafan di Riccione in collaborazione con iStuff e la stessa Aquafan. Sarà una giornata ricca di sorprese, tra un tuffo in piscina, divertentissimi scivoli e tante sorprese per gli amanti dei prodotti Apple!

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Disponibile su BuyDifferent.it la guida gratuita delle 50 migliori app per iPhone

L’estate sta ormai entrando nel vivo, il caldo torrido attanaglia ormai tutta la penisola, prima di partire per il mare o per qualsiasi meta, perché non scaricare un’interessante risorsa gratuita con cui scoprire le 50 migliori app per iPhone da aver installato sul proprio device?

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Notizie

App Store: un problema di file corrotti rende inutilizzabili alcune applicazioni dopo l’aggiornamento 

Secondo quanto riportato da diversi siti in seguito ad una segnalazione dello sviluppatore Marco Arment sembra che un grave problema con l’App Store stia causando dei crash di alcune applicazioni in seguito ad un loro aggiornamento.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Microsoft e Apple: come cambiano le egemonie in pochi anni

Asymco ha pubblicato un interessante studio sul rapporto tra Apple e Microsoft, sia nel campo dei computer che in quello mobile.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Apple afferma di non essere d’accordo con il recente provvedimento dell’Antitrust

Apple si trova al centro di severi provvedimenti da parte dell’Antitrust italiano per quanto riguarda la garanzia dell’Apple Care. Stando ai recenti sviluppi riportato da Reuters pare che l’azienda californiana non sia affatto d’accordo con il  nuovo procedimento avviato nei suoi confronti.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Inghilterra: gli smartphone HTC non infrangono alcun brevetto Apple

Nei giorni scorsi vi avevamo parlato del tentativo di Apple di bloccare l’importazione di oltre 29 diversi modelli di smartphone HTC, nonostante il tentativo dell’azienda di Cupertino, la ITC aveva rifiutato la richiesta deliberando che HTC può continuare con l’importazione dei propri device. Stamattina arriva una nuova notizia dall’Inghilterra, secondo quanto riportato da Bloomberg una corte londinese avrebbe respinto le accuse di Apple contro i device dell’azienda di Taiwan.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Le nuove reti LTE in Italia potrebbero slittare ben oltre il 2013

Con ogni probabilità il nuovo iPhone che verrà rilasciato ad ottobre sarà compatibile con le reti ultra-veloci LTE, caratteristica che purtroppo non potrà essere utilizzata fin da subito in Italia a causa delle nostre reti che ormai possiamo definire obsolete. Le notizie degli ultimi mesi ci facevano ben sperare sull’arrivo di tali reti in Italia, almeno nelle grandi città, entro i primi mesi del 2013, ma invece sembra che i tempi siano ancora più lunghi.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Trend Micro: “Raddoppia il numero di app pericolose e malware su Android”

L’ultimo report di Trend Micro delinea una situazione non propriamente rosea per la sicurezza per gli utenti Android e lancia l’allarme sulla crescente diffusione di app pericolose e malware sulla piattaforma mobile di Google.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Apple terrà la conferenza finanziaria relativa al terzo trimestre fiscale il 24 Luglio

Apple ha recentemente annunciato sul sito per gli investitori che la conferenza finanziaria del terzo trimestre 2012 si terrà il 24 Luglio 2012. La chiamata avrà inizio alle ore 14 (ora del pacifico) ovvero le 23 in Italia.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Anche Mozilla realizzerà il suo sistema operativo mobile

Mozilla, l’azienda dietro progetti quali Firefox e Thunderbolt, ha già iniziato a realizzare un sistema operativo per smartphone chiamato Firefox Mobile e basato su HTML5. Tale OS potrà essere installato su una varietà di telefoni cellulari.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Apple registra un brevetto per un auricolare in grado di connettersi tramite bluetooth e via cavo all’iPhone

In passato avevamo più volte affrontato l’intenzione di Apple di proporre un auricolare bluetooth ufficiale per il proprio smartphone; a conferma di tale teorie erano stati pubblicati una serie di brevetti molto interessanti che lasciavano presagire la creazione di un accessorio di questo tipo. Nella giornata di oggi, AppleInsider ha scoperto un nuovo brevetto registrato dall’azienda di Cupertino, dopo il salto per maggiori informazioni.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Dopo 8 mesi, solo l’11% degli smartphone Android monta l’ultima versione Ice Cream Sandwich

Ormai la lotta nel mercato mobile si divide tra due contendenti: iOS da una parte, Android dall’altra. Ogni sistema operativo ha i suoi pregi e i suoi difetti, ma da sempre uno dei talloni di Achille del sistema Google è dato dalla sua frammentazione e dalla installazione degli aggiornamenti. Secondo i dati comunicati proprio da Google, infatti, solo il 10,9% dei dispositivi Android sono stati aggiornati alla versione più recente del software, la 4.0 Ice Cream Sandwich, a ben 8 mesi dal lancio!

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

L’iPhone di un ragazzo finlandese prende fuoco inaspettatamente!

Come ogni appassionato di elettronica dovrebbe sapere, le batterie al litio in presenza di malfunzionamenti gravi, possono esplodere o emettere quantitativi di fumo davvero incredibili. Henri Helminen, un giovane diciassettenne finlandese questo lo ha capito molto bene: Secondo quanto riporta il blog online “Finnish Pub SK24” il ragazzo stava tenendo lo smartphone in tasca, quando ha iniziato a sollevarsi un’incredibile coltre di fumo!

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Scoperto un pannello touch con tecnologia “in-cell” appartenente all’iPhone 5?

Dopo quanto abbiamo avuto modo di vedere in passato anche in quest’occasione sono state diffuse immagini che sembrerebbero mostrare il pannello frontale touch, con la famigerata tecnologia in-cell, appartenente all’iPhone 5.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Un ricercatore di Kaspersky scopre un’app per iOS e Android che invia spam all’insaputa dell’utente

Sino ad oggi i ricercatori di una qualsiasi software house di antivirus si sono sempre congratulati con la sicurezza dei dispositivi iOS e tutte le applicazioni che vengono installate su di essi. Sfortunatamente il grande record pare terminare nella giornata di oggi, infatti un ricercatore di Kaspersky ha ufficialmente scoperto la prima applicazione iOS che invia spam all’insaputa dell’utente.

Anche Amazon al lavoro su un nuovo anti-iPhone?

Secondo Bloomberg, Amazon, il noto portale di commercio elettronico con sede a Seattle, sarebbe al lavoro per produrre uno smartphone proprietario con cui competere con l’iPhone di Apple e con i dispositivi Android di fascia medio-alta.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

L’Antritust pubblica il documento in cui conferma ufficialmente il nuovo provvedimento contro Apple

Come preannunciato nei giorni scorsi, Apple si trova a dover affrontare nuovamente l’Antritrust riguardo la spinosa vicenda delle garanzie biennali e della promozione per la garanzia aggiuntiva Apple Care. Nel bollettino pubblicato quest’oggi è stato ufficialmente riconosciuto il nuovo provvedimento nei confronti dell’azienda di Cupertino.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Il Galaxy Nexus tornerà sul Play store la settimana prossima con Android 4.1 e le modifiche effettuate da Google

Il Galaxy Nexus è stato recentemente oggetto di un’ingiunzione preliminare ai danni di Google e Samsung, e subito dopo quanto deciso dal giudice Lucy Koh le due aziende si sono messe al lavoro per rimuovere le parti di Android sotto accusa. Dopo aver rimosso lo smartphone dal Play store sembra che Google lo renderà nuovamente disponibile a partire dalla settimana prossima.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Apple risolve il problema dei file corrotti nelle app dopo l’aggiornamento

Nella giornata di ieri un grave problema ha attanagliato alcune applicazioni aggiornate tramite l’app store, infatti queste risultavano essere inutilizzabili in seguito ad un normale update. Dopo una lunga discussione, finalmente Apple è riuscita a risolvere il problema ed ha ufficialmente comunicato di aver sistemato il tutto.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Un utente modifica un iPhone 4S così da poter essere ricaricato in modalità wireless

Da tempo si parla del fatto che Apple stia considerando la possibilità di introdurre una nuova tecnologia per la ricarica wirelss dei suoi dispositivi, ma in attesa che questo avvenga un utente ha ben pensato di modificare il proprio iPhone 4S così da rendere una ricarica senza fili possibile.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Apple accusata da Noise Free Wireless di aver rubato la sua tecnologia per la riduzione del rumore

Sembra che Apple sia stata recentemente denunciata per aver presumibilmente rubato una tecnologia per la riduzione del rumore, usata successivamente su iPhone 4, 4S e su tutti gli iPad.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Apple risponde sulla vicenda “Find and Call”, l’app che inviava e-mail di spam all’insaputa dell’utente

Nella giornata di ieri, un ricercatore di Kaspersky ha scoperto la prima applicazione iOS che invia spam all’insaputa dell’utente. Si trattava di “Find and Call”, prontamente rimossa da Apple. Ora la società di Cupertino ha voluto dire la sua sulla vicenda.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Un nuovo brevetto di Apple mostra un dispositivo simile al Project Glass di Google

Nei mesi scorsi abbiamo ammirato i nuovi Google Glasses, il dispositivo che permette di registrare video senza mani e molto altro, ma cosa ne pensate se Apple presentasse un elemento molto simile?. Da quanto emerge da un brevetto recentemente registrato, l’azienda di Cupertino ha già progettato un qualcosa che si avvicina veramente molto a quanto presentato da Google.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Apple rimuove tutte le recensioni negative lasciate dagli utenti in relazione al bug del DRM sull’App Store

Dopo aver risolto il grave problema con i file corrotti su App Store, Apple ha provveduto a rimuovere le recensioni negative lasciate dagli utenti sulle varie applicazioni interessate dal bug.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Fissate le date per i processi di Apple contro Samsung e Motorola: a rischio diverse applicazioni Android?

Un tribunale tedesco ha fissato le date per le due cause intentate da Apple contro Samsung e Motorola relative a presunte violazioni di un brevetto sul multitouch, che potrebbero provocare il blocco delle vendite dei telefoni cellulari Android sul territorio tedesco e, forse, europeo.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Dei grafici ci mostrano durata del periodo di prova di una beta di iOS

Will Hains ha avuto l’interessante idea di utilizzare i dati tratti da Wikipedia per creare dei grafici in merito alla durata dei periodi di prova per quanto riguarda la diverse versioni beta di iOS. Vediamo i numeri scoperti da Hains.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Apple e Samsung trovano l’accordo per diminuire il numero di brevetti oggetto dei contenziosi giudiziari

Apple e Samsung hanno presentato una dichiarazione congiunta per far sapere al tribunale della California che hanno accettato le richieste del giudice e che semplificheranno il procedimento, razionalizzando il numero di brevetti oggetto del contenzioso.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

WSJ: Apple attende volutamente l’evolversi della tecnologia per i pagamenti mobile prima di adottarla nell’iPhone

In un articolo pubblicato sul Wall Street Journal si legge come Apple abbia deciso di attuare un approccio di “basso profilo” relativamente alla questione dei pagamenti mobile. Nell’ultimo evento ricordiamo che l’azienda di Cupertino ha ufficialmente lanciato il nuovo Passbook, ma questi non è propriamente un metodo di pagamento.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Il sensore dell’iPhone per rilevare contatti con liquidi sarà spostato in una posizione facilmente visibile?

L’acqua e i liquidi in generale sono tra i nemici più pericolosi del nostro iPhone, per questo Apple ha inserito un apposito sensore all’interno del dispositivo, in modo da scoprire se il device è stato danneggiato da acqua o altri liquidi. Tale sensore è nascosto all’interno del dispositivo e può essere visualizzato soltanto da tecnici Apple o da utenti esperti. Può quindi capitare di acquistare un iPhone che è entrato in contatto con acqua o liquidi e non accorgersene fin quando non si porta il dispositivo ad Apple per una riparazione in garanzia. A quel punto, infatti, tale riparazione verrebbe infatti negata. Un nuovo brevetto Apple, però, potrebbe risolvere il problema…

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

iPhone 5: nuove conferme sulla presenza di pannelli touch “in-cell”?

Si tratta di un periodo particolarmente movimentato per quanto riguarda i rumors relativi alle caratteristiche che saranno presenti sul nuovo iPhone, ed una di queste è proprio la tecnologia “in-cell”, apparentemente “confermata” dai dati di vendita della compagnia Wintek.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

La corte d’appello sospende temporaneamente il ban del Galaxy Nexus in attesa di una risposta da Apple

Nelle scorse settimane vi abbiamo più volte parlato della vittoria di Apple relativamente al ban del Samsung Galaxy Nexus in quanto, secondo l’azienda di Cupertino, avrebbe violato una serie di brevetti proprietari. Il 30 giugno lo smartphone della società orientale era stato ufficialmente escluso dal mercato, tuttavia quest’oggi il ban è stato temporaneamente revocato.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Un interessante mockup di un computer da polso con vetro curvo che secondo alcuni rumors potrebbe essere prodotto da Apple

Federico Ciccarese in passato ha realizzato molti mockup riguardanti iPhone e altri prodotti della Apple e oggi ha pubblicato quello che vedete in foto, riguardante un dispositivo indossabile e con vetro curvo che secondo alcuni rumors potrebbe essere prodotto da Apple. Dopo il salto altre immagini ed un video!

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Approfondimenti

iOS 6: secondo Jake Rosati di Today’s iPhone è l’update più deludente di sempre

Condivisibile o meno, l’articolo di Jake Rosati pubblicato su Today’s iPhone ha attirato la nostra attenzione. Intitolato “iOS 6: Most disappointing iOS update yet?”, l’articolo analizza le novità dell’ultimo aggiornamento del firmware sviluppato da Apple, attualmente in fase beta e disponibile unicamente per gli sviluppatori, arrivando a decretare che iOS 6 risulta essere l’update più deludente di sempre.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

La Home Screen dell’iPhone, il luogo dove tutto ha inizio – Editoriale

Pensateci un attimo: la schermata che più di ogni altra visualizzate e utilizzate sull’iPhone è quella principale, Home o Springboard che dir si voglia. E’ li che mettete a posto le icone delle singole app, magari inserendo quelle più utilizzate in prima pagina, ed è lì che create le cartelle dove organizzare le app scaricate. E ancora, è lì che molti si divertono ad inserire sfondi particolari, magari come quelli a libreria dove ogni spazio libero viene occupato da un’icona, regalando un effetto niente male. Insomma, la Home Screen è il vostro regno.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Lo smartphone non serve per… telefonare!

Pensateci un attimo: utilizzate di più il vostro iPhone per telefonare o per navigare sul web? Per inviare SMS o per scrivere sui Social Network? La risposta è quasi scontata: l’iPhone, e gli smartphone in generale, non hanno più nella loro funzione principale quella di telefonare. A dimostrarlo ci ha pensato anche O2, con un nuovo sondaggio condotto sui suoi utenti.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Galaxy iSung 5: lo smartphone realizzato da Apple e Samsung sarebbe così!

E se Apple e Samsung facessero pace e realizzassero uno smaprthone insieme? Pura follia, vero, ma qualcuno ha voluto fantasticare e ha creato un video molto carino che mostra come potrebbe essere un futuro iSung Galaxy 5.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

PhoneTrans Pro: l’alternativa Windows ad iTunes sviluppata da iMobie – la recensione di iPhoneItalia

Siete stanchi di iTunes? A molti utenti capita di esserlo e di mal digerire il software che Apple mette a disposizione per gestire l’interazione tra iDevice e computer. Partendo da questo presupposto e dalla considerazione che si possa offrire agli utenti qualcosa di alternativo e più efficiente, i ragazzi di iMobie Inc., dopo un dura lavoro di ben sette mesi, hanno deciso di presentare e rilasciare al pubblico PhoneTrans Pro, la loro alternativa per Windows ad iTunes, di cui vi parleremo in questo articolo.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Ecco il “trucco” dietro la dimostrazione dei Google Glasses

Abbiamo più volte parlato dei Google Glasses, occhiali futuristici che entreranno in commercio dal 2013 al prezzo di 1.500$ e che promettono di rivoluzionare il modo di interfacciarsi con il mondo digitale e reale. Google ne ha mostrato una completa demo durante l’evento di alcuni giorni fa, tra lo stupore generale vista la qualità delle immagini mostrate in live. Peccato che ci fosse il trucco…

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Ecco la lista di 11 brevetti di Apple e Microsoft violati da Android

Negli ultimi tempi le cose per Android, almeno in tribunale, non stanno andando per il verso giusto, come dimostrano le recenti conferme delle ingiunzioni per il blocco delle vendite del Samsung Galaxy Tab 10.1 e del Galaxy Nexus negli Stati Uniti. Il sito FOSS specializzato in brevetti ha quindi deciso di stilare una lista degli 11 brevetti appartenenti ad Apple e a Microsoft che i tribunali hanno sancito essere stati violati da Google con il suo Android e da diversi produttori che utilizzano terminali con tale sistema operativo.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Dopo i Google Glasses, ecco gli Instaglasses per vedere il mondo in stile retro’ – Concept

L’industria tecnologica guarda da sempre con particolare attenzione il settore degli occhiali, in attesa di tecnologie che permettano di sfruttare al meglio questi prodotti che tutti noi utilizziamo quotidianamente in modo tale da introdurre funzioni tecnologicamente avanzate su di essi. La prima azienda di grandi dimensioni a provare ad investire negli “occhiali 2.0″ è stata Google che ha recentemente presentato i Google Glasses, occhiali futuristici che entreranno in commercio dal 2013 al prezzo di 1.500$ e che promettono di rivoluzionare il modo di interfacciarsi con il mondo digitale e reale. Anche Apple ha dimostrato di tenere in considerazione una tipologia di prodotto simile ai Google Glasses, tanto da registrare un brevetto che fa chiaro riferimento all’utilizzo di occhiali digitali. Sulla scia di questo trend che sembra formarsi in questo ultimo periodo, c’è chi ha ipotizzato gli Instaglasses, occhiali che permetteranno di guardare il mondo utilizzando alcuni degli effetti più belli di Instagram.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

La magia dell’HDR sull’iPhone

Oggi parleremo in modo dettagliato dell’utilizzo della funzione HDR su iPhone. L’HDR, acronimo di High Dynamic Range (Ampia Gamma Dinamica) è una tecnica utilizzata in grafica computerizzata e in fotografia per consentire che i calcoli di illuminazione possano essere fatti in uno spazio più ampio (un high range appunto) e si possano rappresentare valori di illuminazione molto alti o molto bassi.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Jailbreak

Jailbreak dell’iPhone e garanzia Apple: facciamo chiarezza

Con l’operazione di sblocco dei dispositivi Apple, comunemente nota con il nome di “jailbreak”, gli utenti che possiedono un iPhone, un iPad o un iPod touch possono rimuovere alcune limitazioni presenti in iOS e aggiungere tante nuove funzioni ai propri terminali tramite l’installazione dei cosiddetti “tweak” che possono essere scaricati da Cydia, il programma alternativo all’App Store di Apple per scaricare contenuti compatibili con i prodotti della mela morsicata. Nonostante gli enormi benefici offerti dall’operazione di jailbreak, l’installazione “sfrenata” di pacchetti da Cydia può causare cali di performance e perdita di stabilità sui dispositivi iOS e non solo. A livello teorico, infatti, questa operazione fa decadere la garanzia dei dispositivi su cui viene eseguita. Ma concretamente cosa cambia? Analizziamo insieme la situazione e cerchiamo di sfatare il taboo “jailbreak-garanzia Apple”.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Il Dev-Team rilascia Redsn0w 0.9.14b2: migliorato il downgrade dalla baseband 06.15 ed introdotta la funzione “DFU IPSW”

Come anticipato qualche ora fa, il Dev-Team ha finalmente rilasciato un nuovo aggiornamento per Redsn0w che arriva ora alla versione 0.9.14b2 e migliora il processo di downgrade dalla baseband 06.15, introducendo anche una nuova funzione denominata “DFU IPSW”. Ricordiamo che l’operazione di downgrade della baseband è utile esclusivamente sui dispositivi SIM-locked, siano essi iPhone 3G o iPhone 3GS.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Come ripristinare o eseguire il jailbreak di un iPhone con tasto Home/Power difettoso

A partire dalla versione 0.9.14b2, Redsn0w consente di impostare automaticamente i dispositivi iOS in modalità DFU senza ricorrere all’utilizzo di procedure manuali, ma semplicemente creando un custom firmware (“ENTER_DFU“) che servirà proprio per far entrare nella modalità di aggiornamento del software il vostro iPhone. In questo articolo andremo a spiegarvi come effettuare un ripristino o la procedura di jailbreak su un iPhone con tasto Home/accensione rotto.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Cydia

Quick Reply for Messenger, un tweak per rispondere rapidamente ai messaggi ricevuti su Facebook Messenger – Cydia

Lo sviluppatore @moeseth ha realizzato un nuovo tweak che aggiunge la possibilità di rispondere rapidamente ai messaggi ricevuti tramite Facebook Messenger utilizzando un comodo pop-up che comparirà sul display del vostro iPhone ogni volta che qualcuno dei vostri amici vi invierà un messaggio istantaneo. Il nome di questo programma è Quick Reply for Messenger.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

MultiStorey, un tweak che ridisegna il Multitasking di iOS – Cydia

MultiStorey è un nuovo tweak per dispositivi jailbroken che ridisegna il Multitasking di iOS  aggiungendo alcune funzionalità senza tradire lo stile caratteristico di Apple. Vediamo insieme come funziona e cosa permette di modificare MultiStorey.

Safari Omnibar permette di utilizzare un’unica barra per la ricerca e gli indirizzi in Safari – Cydia

Safari Omnibar è, come suggerisce il nome, un semplice tweak che permette di unificare la barra degli indirizzi e quella della ricerca in Mobile Safari, riprendendo una delle caratteristiche storiche di Google Chrome, recentemente approdato su App Store in versione per iPhone.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Applicazioni

InstaTalks, l’applicazione per chattare con gli amici di Instagram – La recensione di iPhoneItalia

Arrivata su App Store nell’ottobre del 2010 (si, ha meno di due anni!) l’applicazione Instagram è riuscita in pochissimo tempo a diventare un vero e proprio “Must” per gli utenti iPhone e recentemente anche per gli utenti Android. Il “fenomeno Instagram” è stato ulteriormente potenziato da quando l’applicazione e il suo team di sviluppo sono stati acquisiti da Facebook per la cifra record di un miliardo di dollari. Attualmente i numeri di Instagram sono veramente eccezionali: a marzo 2012, l’applicazione contava ben 25 milioni di utenti. Non male per un social network “di nicchia” attivo da poco più di un anno. Visto l’enorme successo di Instagram, tantissimi utenti che hanno iniziato ad utilizzare questa applicazione su iOS o su Android hanno stretto relazioni con i propri amici virtuali: sfortunatamente, però, Instagram non consente di coltivare direttamente queste relazioni. A risolvere questo problema e a consentirvi di chattare con i vostri amici di Instagram tramite iPhone ci pensa l’applicazione InstaTalks di Natrobit.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

iMieiFarmaci si aggiorna alla versione 3.0 con numerose novità

iMieiFarmaci, il prontuario farmaceutico con armadietto virtuale per tenere sotto controllo tutti i tuoi farmaci, è stato recentemente aggiornato alla versione 3.0. L’elenco delle novità è davvero corposo e viene riportato di seguito.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Google Places si aggiorna e cambia nome: arriva Google+ Local! 

Google Places era una nota applicazione del colosso di Mountain View disponibile su App Store, ma dopo il suo ultimo aggiornamento, rilasciato di recente, l’app ha completamente cambiato nome trasformandosi in Google+ Local.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Swarmbit, il social network di prossimità all’ennesima potenza – La recensione di iPhoneItalia

Swarmbit è un noto social network per dispositivi iOS che permette di connettersi e comunicare in tempo reale con le persone che si trovano nello stesso “cerchio di prossimità” – anche se non si conoscono – e di condividere in modo semplice e veloce diversi tipi di file: foto, video, musica, presentazioni, documenti ed altro. Ora l’applicazione arriva alla versione 2.0 e aggiunge numerose novità.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Display Recorder, l’app per registrare lo schermo dell’iPhone, è stata rimossa dall’App Store

Nel corso di giugno vi avevamo parlato di una interessante applicazione approvata e pubblicata sull’App Store, il suo nome era Display Recorder e permetteva di registrare ciò che accadeva sullo schermo dell’iPhone. Ebbene dopo nemmeno un mese dalla comparsa sullo store online, l’applicazione è stata rimossa da Apple.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Giochi

Dov’è il Mio Perry? – La recensione di iPhoneItalia

Dai creatori del pluripremiato Dov’è la mia acqua? ecco il nuovo Dov’è il mio Perry?, un puzzle game che saprà riprendere quanto di buono visto nel precedente titolo, ma allo stesso tempo in grado di introdurre un qualcosa di nuovo. In seguito ad una serie di test siamo pronti a scrivere la recensione completa made in iPhoneItalia.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Dead Trigger – La recensione di iPhoneItalia

Dead Trigger, il nuovo sparatutto uomo vs zombie è recentemente sbarcato sull’App Store. In seguito ad una serie di test siamo pronti a scrivere la recensione completa made in iPhoneItalia.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Beach Tennis HD: una sorta di beach volley su sabbia rovente – Anteprima iPhoneItalia

Un’estate caldissima, non vi è ombra di dubbio. E’ naturale che venga voglia di mare e spiaggia, ma senza abbandonare lo sport e il movimento fisico. Ecco allora che si moltiplicano in App Store i prodotti su varie discipline estive. Beach Tennis HD prende spunto dal classico sport della pallavolo su sabbia. Il gioco arriverà in App Store tra una settimana circa. Vediamo in anteprima di cosa tratta.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Tiny Wings 2 verrà rilasciato sull’App Store il 12 Luglio

Tiny Wings, uno dei giochi più amati e scaricati dell’App Store, avrà ufficialmente un secondo episodio e verrà rilasciato sull’App Store il 12 Luglio.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

LINE Birzzle, i birzzle sono tornati con nuovi personaggi e modalità di gioco – La recensione di iPhoneItalia

LINE Birzzle è un nuovo match-3 dedicato interamente al mondo dei Birzzle, ovvero quei piccoli uccellini disponibili in svariati colori. Dopo una serie di test siamo pronti a scrivere la recensione completa made in iPhoneItalia.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Accessori

LUMOback, l’accessorio che ti aiuta a tenere la giusta postura

Avere una buona postura è essenziale per non ritrovarsi poi con seri problemi andando avanti nell’età. Vi state già addirizzando sulla sedia? Niente paura, tra pochi secondi cambierete nuovamente postura… Proprio per evitare questo tipo di errore, su Kickstarter è stato pubblicato un nuovo progetto chiamato LUMOback: si tratta di un sensore che, abbinato ad un’apposita app per iPhone, avvisa l’utente quando la posizione in cui siamo seduti è errata.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Nuove custodie VCUBED 3 per iPhone 4 e 4S – La recensione di iPhoneItalia

Eccoci ad un nuovo e consueto appuntamento di “La recensione di iPhoneItalia”. Oggi, la redazione ha avuto modo di testare tre nuove custodie VCUBED 3 diBenjamins, compatibili con iPhone 4 e iPhone 4S. Precisamente vi parleremo della: Hairy Leopard Leather, Blue Ultra Thin e della Silver Metal front/back Sticker.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Smart Cable: il cavo per trasferire foto e video da iPhone ad iPad provato da iPhoneItalia

Abbiamo avuto modo di provare lo Smart Cable di Cable Technologies, un cavo pensato per trasferire velocemente foto e video da un iPhone ad un iPad.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Diamond Cover per iPhone 4/4S by Puro – La recensione di iPhoneItalia

Recentemente vi abbiamo parlato della cover Golf Fluo realizzata da Puro, nota azienda nel settore degli accessori per iPhone, iPod touch ed iPad, ed in questa occasione vi parleremo di un’altra cover del medesimo produttore. La custodia di cui vi parliamo oggi infatti è la Diamond Cover per iPhone 4/4S, una cover caratterizzata da una fantasia molto particolare tempestata di brillanti.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

hi-Ring Mini: la piccola cornetta per il tuo iPhone – La recensione di iPhoneItalia 

Malgrado tutti le criticano, le cornette per iPhone stanno diventando un oggetto cult, utilizzato in diverse occasioni e non solo per farsi notare, ma anche per questioni funzionali. Tra le nuove proposte, oggi parliamo della versione “tascabile” della hi-Ring, realizzata dalla hi-Fun.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Parrot MINIKIT+: un ottimo sistema vivavoce da auto con riconoscimento vocale – Recensione iPhoneItalia

Parrot MINIKIT+ è un interessante sistema vivavoce da utilizzare in auto per gestire le chiamate e altre funzioni dell’iPhone senza la necessità di visualizzare e toccare il display del dispositivo. Tra l’altro il Parrot MINIKIT+ è in grado di gestire due dispositivi contemporaneamente: il guidatore sceglie un telefono principale tra i due collegati e Parrot MINIKIT+ associa rispettivamente suonerie differenti. Parrot MINIKIT+ sincronizza automaticamente la sua directory con i telefoni cellulari connessi, e può memorizzare fino a 2.000 contatti. Come per tutti i kit viva voce Parrot, Parrot MINIKIT+ è compatibile con tutti i telefoni cellulari Bluetooth e gli smartphone disponibili sul mercato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push