Dead Trigger – La recensione di iPhoneItalia

Dead Trigger, il nuovo sparatutto uomo vs zombie è recentemente sbarcato sull’App Store. In seguito ad una serie di test siamo pronti a scrivere la recensione completa made in iPhoneItalia.


VEDI SU APP STORE

Dead Trigger è il nuovo titolo di Madfinger in cui vi dovrete scontrare contro una serie di zombie il cui unico obiettivo sarà quello di mangiarvi il cervello. Ecco allora che dovrete sfruttare tutte le armi a vostra disposizione per proteggervi e superare i vari livelli inseriti dagli sviluppatori all’interno del gioco. Come avrete potuto capire, Dead Trigger nasce con l’intenzione di offrirvi un’esperienza di sparatutto contro gli zombie ed allo stesso tempo un titolo con un grandissimo artificio grafico. Effettivamente uno degli aspetti più importanti del software è proprio la grafica, sicuramente una delle migliori mai viste sull’App Store.

L’esperienza è organizzata in una serie di singole missioni in cui il vostro obiettivo sarà quello di uccidere il maggior numero di zombie e portare a termine determinati obiettivi. Nello specifico avrete l’occasione di trasportare un certo numero di scatole da un punto all’altro della mappa, oppure uccidere un tot di zombie, difendere un’area per un determinato intervallo di tempo e molto altro. La schermata principale è stata organizzata come una vera e propria mappa dalla quale potrete visualizzare determinati punti di interesse dai quali potrete procedere all’acquisto o al potenziamento delle armi, scegliere l’equipaggiamento e molto altro. Come precedentemente indicato, nel corso della partita avrete l’opportunità di giocare determinati tipi di missioni, ognuna delle suddette vi offrirà una certa ricompensa che potrete spendere all’interno della sezione Negozio. Parallelamente all’interno della missione stessa, colpendo con una certa regolarità i vari bersagli, potrete ottenere delle combo che vi permetteranno di moltiplicare il denaro guadagnato nel corso della partita; sebbene Dead Trigger venga commercializzato al prezzo di 0.79€, sono presenti delle in-app purchase che vi permetteranno di acquistare una serie di elementi per velocizzare la personalizzazione ed il potenziamento del personaggio e delle armi da voi utilizzate.

Nonostante nel corso della partita non vi sia una trama che collega le varie missioni, alle spalle del gioco esiste una storia vera e propria. Essa narra dell’anno 2012 in cui il mondo è completamente crollato, la civiltà è andata perduta. L’economia globale è stata distrutta, il denaro ha perso il suo valore. Il popolo si è ribellato contro l’ignoranza dei politici il cui unico scopo era quello di riempire le proprie tasche e non hanno risparmiato effettivamente nessuno. Sebbene la rivolta abbia avuto un buon esito, coloro che effettivamente governavano il mondo erano preparati ad una situazione di questo tipo, misteriosamente è stato diffuso un virus che ha portato alla morte di milioni di persone. Altri, invece, si sono trasformati in creature fameliche il cui unico obiettivo è quello di uccidere gli altri. Il vostro compito sarà farvi strada tra le nuove creature ed ucciderne il più possibile.

La giocabiilità risulta essere buona ed in linea con gli altri titoli del settore, effettivamente molti di voi potrebbero sostenere che giocare con uno sparatutto in un dispositivo touchscreen è un’operazione abbastanza complessa. Indubbiamente non possiamo che darvi ragione, la mancanza di un pad fisico si fa sentire, ma il bello dei nostri device è anche questo, ovvero la possibilità di fare qualsiasi cosa senza dover possedere una tastiera o un joypad reale. Ecco allora che per ruotare la visuale e “prendere la mira” potrete trascinare un dito sullo schermo, parallelamente nella parte destra della schermata sono stati posizionati i pulsanti per la ricarica e il fuoco. Viceversa nella parte superiore è possibile trovare le armi equipaggiate e, con un semplice tocco sullo schermo, potrete spostarvi da una all’altra.

La caratteristica che rende Dead Trigger uno dei migliori giochi dell’App Store è senza dubbio la grafica, nel creare l’applicazione gli sviluppatori hanno effettivamente superato se stessi offrendo un qualcosa di veramente speciale. Dopo averlo testato su iPhone 4S e nuovo iPad non abbiamo notato alcuna pecca, nessuno scatto, l’esperienza è risultata essere fluida ed estremamente interessante.

In conclusione la nuova creazione di Madfinger è forse una delle migliori che abbiamo avuto modo di testare sino ad oggi. Gli aspetti positivi sono un gameplay molto comune e facile da apprendere, ma sopratutto una grafica che vi potrebbe lasciare letteralmente a bocca aperta. Se dovessimo trovare un punto negativo, l’unica pecca è l’assenza di una vera e propria storia che colleghi le varie missioni, se gli sviluppatori avessero pensato ad una serie di filmati e racconti di collegamento, saremmo davvero stati di fronte ad un capolavoro. Tuttavia ciò non toglie che esso sia uno dei migliori dell’App Store.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store