iPhone 5: nuove conferme sulla presenza di pannelli touch “in-cell”?

Si tratta di un periodo particolarmente movimentato per quanto riguarda i rumors relativi alle caratteristiche che saranno presenti sul nuovo iPhone, ed una di queste è proprio la tecnologia “in-cell”, apparentemente “confermata” dai dati di vendita della compagnia Wintek.

Secondo un nuovo report pubblicato nella giornata di oggi in merito ai futuri smartphone sembra che Apple possa realmente considerare l’introduzione di pannelli touch in-cell sul prossimo iPhone, almeno stando a quanto riportato dal noto sito AppleInsider in relazione alla compagnia Wintek:

Wintek, produttore di pannelli touch, ha annunciato martedì che le vendite di giugno hanno subito un inusuale calo del 33.6% rispetto al mese precedente, segnalando la possibilità che la compagnia abbia perso l’opportunità di piazzare ordini chiave per quanto riguarda i prodotti di prossima generazione di Apple, ovvero il nuovo iPhone che, secondo i rumors, dovrebbe avere una tecnologia di pannelli touch in-cell.

L’articolo di AppleInsider parla della perdita in termini di vendite subita da Wintek come la più ingente degli ultimi 5 anni, per cui è probabile che questa notizia possa confermare il fatto che Apple si sia rivolta a Sony per la fornitura di pannelli touch in-cell per il nuovo iPhone. Questa tecnologia permette sostanzialmente di avere pannelli touch in-cell più sottili rispetto agli attuali pannelli on-cell. Utilizzandoli quindi Apple potrebbe aggiungere chip radio LTE, una batteria di dimensioni maggiore e componenti aggiornati sull’iPhone di nuova generazione senza renderlo più spesso.

Ricordiamo infine come il lancio del nuovo iPhone sia atteso per il mese di ottobre e tra le feature ipotizzate troviamo un display da 4”, possibilmente la tecnologia NFC ed altre novità rispetto ai modelli precedenti.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push