XtremeMac Microdock 3 in 1 – Recensione

iPhoneItalia ha provato il Mmicrodock 3 in 1 della XtremeMac, un accessorio che è allo stesso tempo un dock audio, un dispositivo di ricarica e una sveglia per iPhone.

Nella confezione, ben realizzata, troviamo il Microdock vero e proprio, un sacchetto nero da viaggio utile per trasportare in giro l’accessorio, 2 adattatori per iPhone e iPod Touch, un alimentatore, adattatori per prese internazionali e il libretto d’istruzioni. Si tratta, quindi, di un packaging completo, composto di ogni accessorio utile per utilizzare il Microdock ovunque ci troviamo.

Come accennato all’inizio, il Microdock ha tre funzioni in una. Vediamole nel dettaglio.

La prima funzione è quella di dock da ricarica. E’ sufficiente collegare il Microdock alla presa di corrente tramite apposito alimentatore e inserire l’iPhone (qualsiasi modello, utilizzando gli adattatori relativi) sulla basetta. Istantaneamente il dispositivo verrà ricaricato, con una velocità pari a circa il doppio rispetto a quella di una ricarica tramite computer.

La seconda funzione è quella di dock audio. Una volta inserito l’iPhone nella basetta, è sufficiente far partire un brano per ascoltarlo nella cassa integrata all’interno di Microdock. Tramite gli appositi tasti posti in basso, possiamo regolare il volume del dock, aumentandolo o diminuendolo. La qualità audio non è male, considerando il tipo di accessorio, e il volume è sensibilmente alto. Non aspettatevi miracoli e dimenticatevi i bassi, ma per il resto la riproduzione audio è più che sufficiente per ascoltare la musica all’interno di una stanza. Sul retro del dispositivo, inoltre, è presente un ingresso AUX che consente di collegare qualsiasi sorgente audio al Microdock.

Infine, l’ultima funzione è quella di sveglia. Per poterla sfruttare è necessario installare Alarm Clock disponibile gratuitamente su App Store. Una volta installata l’app è possibile impostare una sveglia e inserire l’iPhone nel dock, in modo da farlo suonare all’ora impostata. Il LED del Microdock si illuminerà, indicando che la sveglia è stata impostata. Cliccando sul tasto Snooze del Microdock è possibile attivare la modalità “sonnellino”: l’unità rimarrà in snooze per la durata impostata mediante l’app e la scritta snoozing apparirà sullo schermo principale. L’app consente anche di impostare due sveglie, con orario e giorni relativi, e qualsiasi brano con il quale farsi svegliare.

Microdock risulta un accessorio da “comodino” ben fatto e utile. Grazie alla possibilità di utilizzare lo speaker integrato e l’apposita app, questo accessorio diventa un buon modo per ascoltare musica in stanza e per gestire al meglio le proprie sveglie.

Il Microdock è disponibile su mellogs al prezzo di 30€. La spedizione è gratuita e avviene tramite correre espresso SDA.

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori