Bringrr Charge: l’accessorio che non ti fa dimenticare l’iPhone [Recensione iPhoneItalia]

Quante volte capita di dimenticarsi l’iPhone a casa, uscire con la macchina e accorgersi solo dopo di non avere il telefono con sé. Grazie a Bringrr Charge questo non accadrà più, dato che l’accessorio in questione è stato pensato proprio per avvisare l’utente nel caso l’iPhone non sia presente nell’abitacolo.

Confezione

Nella confesione, molto curata, troviamo il Bringrr e il cavo USB per ricaricare il dispositivo, oltre alle istruzioni per utilizzarlo al meglio. Nella stessa confezione troviamo anche due cavi mini-USB e micro-USB.

L’accessorio

Il Bringrr all’apparenza può sembrare un semplice carica batterie per iPhone e smartphone in generale, ed in effetti lo è. Ma fa anche altro.

Una volta inserito nella presa accendisigari dell’auto, quando gireremo la chiave, il dispositivo emetterà un suono, con tanto di avviso visivo, nel caso in cui l’iPhone non sia presente in auto. In questo modo, l’utente potrà subito accorgersi di aver dimenticato il dispositivo da qualche parte…

Il tutto funziona tramite collegamento Bluetooth, per cui sarà necessario lasciarlo attivo su iPhone se non vogliamo essere sempre avvisati con tale suono. Se proprio dimentichiamo di farlo, infatti, Bringrr suonerà ugualmente perchè non riesce a collegarsi a nessun dispositivo. Ma questo non è un grosso problema, dato che basterà disattivarlo, constatare che l’iPhone è effettivamente in auto e procedere…

Per associare la prima volta i due dispositivi dovete:

1. Collegare il Bringrr nella presa accendisigari

2. Tenere premuto l’apposito tasto per alcuni secondi, fino a quando non viene riprodotto un suono e l’accessorio inizierà ad illuminarsi

3. Su iPhone, andare in Impostazioni/Generali/Bluetooth, attivate eventualmente la connessione Bluetooth, e dopo pochi secondi dovreste vedere il nome del dispositivo (BRINGRR)

4. Cliccate sul nome ed inserire la password per l’associazione (0000).

L’accessorio in questione fa anche da carica batteria, semplicemente collegando l’apposito cavo USB in dotazione. Insomma, due funzioni in uno.

Bringrr è consigliato a tutti coloro che viaggiano spesso in auto e che non vogliono rischiare di lasciare l’iPhone da qualche parte, con buone probabilità di perderlo per sempre.

La qualità dei materiali è ottima, il suono viene percepito anche se accendiamo l’autoradio a un volume medio e l’avviso visivo rende praticamente impossibile non accorgersi del “problema”. Semplice da utilizzare, si installa in un secondo e si configura in pochi click, abbinando il dispositivo via Bluetooth.

Bringrr è ora disponibile su pocketpcitalia al prezzo  in offerta lancio di 29,90€. Infine, ecco la nostra video recensione completa:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori