
Belkin BoostCharge Pro è un comodo power-bank con supporto MagSafe, connettore USB-C e capacità da 10.000mAh per offrire energia e flessibilità durante i viaggi e durante l’uso quotidiano, anche con intenso utilizzo dell’iPhone.
Design del power-bank

Iniziamo dal design del power-bank Belkin BoostCharge Pro, pulito e minimale con una valida qualità costruttiva e una piacevole finitura al tatto. Sulla parte frontale troviamo il supporto MagSafe e una superficie soft touch mentre sulla parte posteriore troviamo i LED di stato della carica e una linguetta metallica che funziona come uno “stand” per tenere l’iPhone in verticale o in orizzontale in base alle diverse esigenze.

Peccato che le dimensioni non siano tra le più sottili e leggere (il peso è di poco superiore ai 200 grammi) ma bisogna considerare che parliamo di una batteria dalla grande capacità, ovvero 10.000mAh. Positivo è l’aggancio MagSafe, molto solido e robusto seppur senza l’elemento centrale inferiore che eviterebbe, con una certa pressione, di spostarsi leggermente di qualche millimetro. Niente, però, che incida sulle prestazioni o sull’efficacia della ricarica.

L’idea di integrare la linguetta che fa da stand nel power-bank rende il design non solo bello da vedere ma anche funzionale in diversi contesti e questo non può che migliorare la versatilità dell’iPhone in mobilità.
Funzioni, ricarica wireless e USB-C

Una delle caratteristiche che abbiamo apprezzato di più sta nei due connettori USB-C, uno presente sul lato (vicino al tasto di accensione e di controllo dello stato della batteria) e uno nella zona inferiore, entrambi con funzioni in/out: ciò significa che possiamo scegliere di usare il connettore per ricaricare la batteria o per ricaricare un altro dispositivo non MagSafe, chiaramente tramite cavo USB-C.

La ricarica arriva fino a 15W per iPhone e altri dispositivi compatibili. Il protocollo è il Qi2. Si può ricaricare il proprio iPhone tramite MagSafe mentre il power-bank viene ricaricato tramite cavo USB-C. Chiaramente, il caricatore si aggancia al MagSafe di iPhone senza problemi ed è compatibile con le cover con massimo 3mm di spessore (nel nostro test, abbiamo usato una cover che misura circa 1mm). La sua potenza è di 37Wh. Chi ha bisogno di ricaricare più dispositivi contemporaneamente può sfruttare le due porte USB-C.

I nostri test sono stati molto soddisfacenti. Abbiamo testato il power-bank in diversi contesti con un iPhone 16 Pro Max e abbiamo potuto apprezzare la comodità di avere alimentazione extra durante l’uso quotidiano, anche in giornate piuttosto intense nelle quali l’iPhone ha dovuto fare spesso da hotspot per il Mac. In media, nei nostri test, la ricarica dal 10% all’80% ha richiesto all’incirca 1:30h mentre una ricarica completa dal 10% al 100% ha richiesto, orientativamente, 2:45h. Siamo riusciti, con una sola carica del power-bank, a ricaricare completamente un iPhone 16 Pro Max partendo dal 10% fino al 100% e ci è avanzata energia sufficiente per ricaricare nuovamente lo smartphone dal 20% a quasi il 45/50%. I nostri test sono stati effettuati collegando solo l’iPhone alla ricarica wireless MagSafe, senza altri dispositivi collegati.
Grazie allo stand integrato, se posto in orizzontale, il power-bank supporta anche la modalità stand-by di iPhone così come offre un ottimo angolo di visuale per godersi video e film. Si può utilizzare anche il power-bank in verticale per l’uso con altre app, ad esempio per videochiamate.
In termini di sicurezza, il power-bank MagSafe di Belkin offre diversi sistemi di protezione, ad esempio dalle temperature estreme e dal sovraccarico, così come test e collaudi sulle cadute.
Prezzi e disponibilità di Belkin BoostCharge Pro

Questo Belkin BoostCharge Pro viene proposto di listino ad un prezzo di 99,99€ ma in occasione di Black Friday 2025 è in offerta a 49,98€. Sono disponibili due varianti, una nera e una bianca. Noi abbiamo provato la versione bianca ma, in base ai vostri gusti e al colore del vostro iPhone, potete scegliere quella più adatta a voi. In confezione viene incluso un cavo USB-C/USB-C.
Si tratta di un prodotto che va scelto sulla base delle proprie esigenze e in base al modello di iPhone che si possiede. Spieghiamoci meglio: sul mercato ci sono molteplici soluzioni di power-bank MagSafe e anche Belkin stessa offre soluzioni da 5000mAh o da 8000mAh, più compatte e leggere tra le quali scegliere. La differenza sta nell’utilizzo previsto, in quanta energia può servire quotidianamente oppure in determinati contesti (ad esempio gite, viaggi e weekend fuori) e dipende strettamente dal tipo di iPhone da ricaricare e dall’eventuale presenza di ulteriori accessori da ricaricare all’occorrenza. Chi ha un modello particolarmente grande come un iPhone Pro Max potrebbe certamente trarre maggiore beneficio dai 10.000mAh offerti da questo caricatore, in grado di ricaricarlo completamente.
Questo power-bank offre elevata capacità, design piacevole e funzionale con linguetta che fa da stand in verticale e in orizzontale (supportato Stand-By di iPhone) e due porte USB-C per ricaricare anche più dispositivi contemporaneamente o per ricaricarsi durante la ricarica di iPhone. Supportato lo standard Qi2. Gli iPhone compatibili si ricaricano fino a 15W. Si tratta di una batteria portatile da valutare soprattutto se si possiede un iPhone della serie Pro Max e se si cerca versatilità e flessibilità per una ricarica in mobilità. Un prodotto completo, quindi, con cavo USB-C incluso in confezione.
-
Design
-
Utilità
-
Compatibilità
-
Prezzo
- Due porte USB-C in/out
- 10.000mAh di capacità
- Compatibilità MagSafe
- Stand verticale e orizzontale
- Allineamento orizzontale MagSafe