Catapult One è l’activity tracker professionale per chi gioca a calcio!

Giocate a calcio? Questo prodotto potrebbe fare al caso vostro.

I giocatori di calcio di tutto il mondo, professionisti e non, possono contare su Catapult One, un prodotto completo e preciso per il monitoraggio individuale e di squadra durante allenamenti e partite.

catapult one iphone

Catapult Sport è un’azienda australiana estremamente conosciuta nel settore sportivo in merito alle analisi delle performance. Sempre più team sportivi contano sulle tecnologie Catapult per monitorare gli allenamenti e le partite e avere così tutti i dati utili per perfezionare il proprio lavoro sul campo e fuori dal campo.

Nel caso di Catapult One, troviamo un pod di analisi approvato dalla FIFA, un gilet, una base di ricarica e una custodia per il trasporto. Ovviamente, per funzionare è necessario un abbonamento a Catapult One, il quale viene offerto per un anno all’acquisto del prodotto e che poi può essere rinnovato mensilmente oppure annualmente.

catapult

Ma come funziona questo trackerUtilizzato dai principali team, Catapult One è una soluzione che sfrutta la localizzazione GPS a 10Hz in modo da acquisire dieci volte più dati rispetto ai principali fitness tracker (compreso l’Apple Watch stando a quanto afferma l’azienda) in modo da poter monitorare i movimenti e i cambi di passo tipici del calcio.

Grazie ai dati raccolti, è possibile:

  • Tenere traccia e migliorare le metriche principali dei singoli giocatori, inclusa la distanza totale, la distanza dello sprint, la velocità massima e altro ancora
  • Analizzare il posizionamento dei giocatori sul campo con le mappe termiche e accedere agli esercizi di allenamento sviluppati da professionisti
  • Accedere a prestazioni e tendenze dei dati, mappe di calore visive e suggerimenti personalizzati per il recupero e l’allenamento

Tra i team calcistici che usano questo prodotto troviamo:

  • AFC Bournemouth
  • Leicester City Football Club
  • LA Galaxy
  • Bayer Leverkusen
  • Ajax
  • West Ham United
  • D.C. United
  • Atletico Madrid

catapult one tracker calcio

Questo genere di prodotto aiuta a comprendere lo status fisico e a prevenire gli infortuni monitorando l’intensità dell’allenamento. Stando a quanto afferma l’azienda, gli utenti di Catapult One vedono un miglioramento delle loro metriche principali dopo soli tre mesi di utilizzo, merito dell’esperienza ottenuta dell’azienda in 15 anni di lavoro. Ovviamente, non si parla solo di atleti professionisti ma anche di giocatori amatoriali che vogliono comprendere maggiormente la propria condizione fisica e sviluppare migliori allenamenti e performance.

Scopri il tracker perfetto per il calcio

I dati di questo activity tracker avanzato possono essere consultati attraverso l’app per iPhone (è necessario almeno iOS 10), su Android e su computer, per la massima versatilità. Inoltre, in base alla taglia degli atleti è possibile acquistare un set dedicato, dalla XS alla XL e non mancano i set Junior per i più piccoli.

catapult one tracker calcio

Su Amazon, Catapult One viene venduto al prezzo di 179,99€ ma è possibile, al momento, ottenere un risparmio del 10% direttamente sulla pagina del prodotto. L’abbonamento mensile costa 15,99€ ma il primo anno è gratuito.

Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori