Elon Musk non si accontenta e vuole il 100% di Twitter!

Elon Musk vuole Twitter per una cifra da capogiro!

Com’era prevedibile, la vicenda tra Twitter ed Elon Musk non è finita, anzi! Sembra essere appena cominciata. Il magnate americano è pronto ad acquistare il 100% dell’azienda per ben 54$ ad azione.

Elon Musk

Lo scorso mese Elon Musk ha acquistato il 9,2% di Twitter. Dopo l’invito dell’azienda, Elon ha deciso di rifiutare l’invito ad entrare nel CDA dell’azienda. Tra i motivi c’è sicuramente il vincolo proposto dallo stesso CDA secondo il quale Elon non avrebbe potuto acquisire più del 14% dell’azienda complessivamente una volta fatto il proprio ingresso nel consiglio.

In risposta, stando a quanto riportato dal Daily Mail, Elon Musk sembra abbia avanzato una proposta di acquisto del 100% di Twitter per 41,29 miliardi di dollari (54,20$ ad azione).

Ecco le sue parole riportate dal Daily Mail che pare siano state pronunciate davanti al CDA di Twitter:

Ho investito in Twitter perché credo nel suo potenziale. Sono certo che sia la piattaforma giusta per difendere la libertà di parola in tutto il mondo. Credo che la libertà di parola sia un imperativo sociale per una democrazia funzionante.

Tuttavia, da quando ho fatto il mio investimento, mi rendo conto che l’azienda non porterà avanti questa idea nella sua forma attuale. Twitter ha bisogno di essere trasformata in un’azienda privata.

Di conseguenza, mi offro di acquistare il 100% di Twitter per $ 54,20 ad azione. Si tratta del 54% in più rispetto al giorno prima che iniziassi a investire in Twitter e del 38% in più rispetto al giorno prima che il mio investimento fosse di dominio pubblico.

Se la mia offerta non dovesse essere accettata, riconsidererò la mia posizione di azionista.

Queste parole spiegano molto bene le battute di tweet tra Elon Musk e alcuni membri del CDA di Twitter subito successive all’annuncio dell’investimento.

Al momento nessuno può confermare o smentire la possibilità che effettivamente l’azienda passi nelle mani di Musk, ma è finalmente chiarissima l’intenzione dell’americano più influente del mondo del web.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Social