Instagram: arriva un refresh dei colori dominanti della piattaforma

Voi avevate già notato questi cambiamenti?

Instagram annuncia ufficialmente un nuovo refresh dei propri colori dominanti. Nel cambiamento è ovviamente coinvolto il logo oltre che altri elementi del brand.

instagram

Attraverso una nota ufficiale, Instagram annuncia un cambiamento che alcuni utenti avevano iniziato a notare già nel corso della scorsa settimana. La piattaforma, che per molto tempo non ha visto vere novità grafiche, subisce ora un cambiamento importante per quel che riguarda i colori principali di logo ed elementi grafici.

Nella sostanza, i cambiamenti riguardano una nuova vividezza dei colori dominanti che, soprattutto con schermi OLED, risaltano molto. La nuova palette colori si ritrova quindi nell’icona dell’app e in elementi come i ring che indicano la presenza di storie per ciascun account.

instagram

Arriva un nuovo font: Instagram Sans. Si tratta di un font che trae ispirazione da alcuni elementi tipici del logo della piattaforma e che diventa integrabile in Story e Reel. La cosa più interessante è che Instagram Sans è disponibile per i caratteri latini, arabi, giapponesi e thai. L’obiettivo è stato quello di rendere il più globale possibile il font in questione.

Per ricevere tutte queste novità, già disponibili sia su iOS che Android, è necessario aggiornare l’app di Instagram sul proprio device.

Voi avete notato questi cambiamenti? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere attraverso i commenti a questo articolo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Social