Twitter: Elon Musk rallenta sull’acquisizione

Stop (non definitivo) all'acquisizione del social.

Elon Musk e il suo team stanno facendo alcuni controlli per quello che riguarda Twitter. Il social è attualmente sotto revisione da parte del team di acquisizione per valutare il peso degli account fake presenti sulla piattaforma.

Elon Musk twitter

Attraverso un Tweet, Elon Musk ha precisato che l’acquisizione ci sarà. Il problema evidenziato dal suo team riguarda alcune valutazioni sulla quantità di account fake presenti sulla piattaforma stessa.

Twitter aveva già precisato che gli utenti fake che hanno giornalmente utilizzato la piattaforma nel Q1 2022 sono meno del 5%. Stando invece a quanto studiato dal team di Musk, questa percentuale potrebbe essere più alta di quanto dichiarato da Twitter stessa. Chiarire questo punto permetterebbe di determinare in modo più preciso l’effettivo valore della piattaforma eventualmente permettendo a Musk di risparmiare sull’acquisizione. A seguito di queste notizie, il titolo di Twitter ha perso molti punti percentuali in borsa. Il calo però potrebbe essere non esclusivamente legato alla vicenda visto il calo generale della borsa degli ultimi tempi che hanno visto anche altri titoli del settore tech.

La strategia di Musk passerà anche dalla guerra a bot e account fake: chiarire prima la quantità di questi account faciliterebbe sicuramente la risoluzione del problema.

In ogni caso, come chiarito da Elon Musk, l’acquisizione di Twitter dovrebbe andare in porto entro un tempo ragionevole. Vi aggiorneremo quando arriveranno news in merito.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Social