Elon Musk sta ufficialmente acquistando Twitter

Elon Musk diventerà presto il proprietario di Twitter.

Twitter ha annunciato di aver accettato l’offerta del CEO di Tesla Elon Musk per l’acquisizione della società per 44 miliardi di dollari.

Due settimane fa, Elon Musk si è offerto di acquistare Twitter per 54,20 dollari per azione. Twitter e Musk hanno annunciato di aver raggiunto un accordo per 44 miliardi di dollari.

Prima della sua offerta per acquistare completamente la piattaforma, Musk ha acquistato il 9,2% della società a seguito di pesanti critiche mosse a Twitter, su Twitter. Dopo l’acquisto delle azioni di Twitter, Musk era pronto a entrare a far parte del consiglio di amministrazione della società per cercare di attuare cambiamenti che avrebbe promosso la “libertà di parola”, ma il CEO di Twitter, Parag Agrawal, ha annunciato inaspettatamente che Musk non si sarebbe più unito al consiglio.

In una dichiarazione, Musk ha affermato di voler rendere Twitter “migliore che mai” con nuove funzionalità che sconfiggeranno i bot spam e richiederà l’autenticazione per tutti gli utenti.

La libertà di parola è il fondamento di una democrazia funzionante e Twitter è la piazza della città digitale in cui si dibattono questioni vitali per il futuro dell’umanità. Voglio anche rendere Twitter migliore che mai migliorando il prodotto con nuove funzionalità, rendendo gli algoritmi open source per aumentare la fiducia, sconfiggendo i bot spam richiedendo l’autenticazione a tutti gli utenti. Twitter ha un enorme potenziale: non vedo l’ora di lavorare con l’azienda e la comunità di utenti per poterlo sbloccare.

Quando l’acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk sarà completata, Twitter diventerà una società privata. L’accordo dovrebbe concludersi nel 2022, subordinatamente all’approvazione degli azionisti di Twitter e al soddisfacimento di tutte le altre consuete condizioni necessarie per completare l’acquisizione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News