Instagram porta novità sulle note, ora anche video!

Scopriamo le novità di Instagram sulle note posizionate sopra ai messaggi diretti, che ora possono essere anche video e non solo testuali.

Note Instagram

Le note di Instagram, introdotte ormai da un anno, si arricchiscono di una novità interessante, ovvero la possibilità di creare un breve video da condividere in loop con i propri contatti, in modo simile ad uno status. Può essere divertente, ad esempio, usare un video per esprimere facilmente un’emozione oppure una sensazione per avvicinarsi ai propri amici e condividere in tempo reale come ci si sente.

Nel dettaglio, oltre alla possibilità di condividere un pensiero sotto forma di testo nelle note di Instagram, visibili nella sezione dei messaggi diretti, è ora possibile anche includere un video della durata di due secondi da condividere con gli amici e i propri contatti. La novità, resa disponibile a partire da qualche settimana dovrebbe ormai essere arrivata su tutti gli account. In caso contrario, sarà necessario attendere la fine del rollout.

In ogni caso, non cambia la sostanza: il video sarà visibile sempre per 24 ore, esattamente come le note testuali, e i contatti potranno rispondere con un messaggio.

Come creare una nota video su Instagram

Note Instagram Video Novità

Scopriamo ora come usare queste novità di Instagram relative alle note sotto forma di video.

Per creare una nota video su Instagram è necessario, innanzitutto, aprire la sezione Direct (dove si trovano i messaggi diretti e le conversazioni con gli altri utenti). Poi, se non avete mai provato questa funzione, apparirà un piccolo messaggio con le indicazioni principali. A questo punto, potrete semplicemente inquadrarvi e registrare il piccolo video da condividere. È sempre possibile decidere di ripetere l’acquisizione del video ed eliminare il tentativo precedente, fino a raggiungere il contenuto che ritenete pronto alla pubblicazione. La durata del video è di 2 secondi.

Note Instagram Video

Infine, è possibile selezionare il pubblico destinatario della nota video tra tutti i contatti oppure tra quelli più stretti, contraddistinti dall’iconico colore verde. In questo modo, sarà possibile scegliere con chi condividere i propri contenuti in base alla tematica, alla tipologia e alle proprie scelte in merito alla privacy e alla riservatezza.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Social