Le Instagram Notes arrivano in Italia

Le Instagram Notes sono in fase di rilascio anche in Italia.

Le Instagram Notes sono state lanciate ufficialmente in Europa e in Giappone e stanno per essere distribuite a tutti gli utenti negli Stati Uniti. La funzione era precedentemente disponibile per un numero limitato di utenti statunitensi.

Il capo di Instagram Adam Mosseri ha annunciato il lancio su Twitter.

Spiegando perché non tutti gli utenti statunitensi in precedenza vi avevano accesso, Mosseri ha affermato che l’azienda spesso rende disponibili funzionalità a un numero limitato di utenti per ottenere feedback. Dalle analisi effettuate sempre che la funziona si sia rivelata molto popolare, soprattutto tra gli adolescenti.

Ma cosa sono queste Instagram Notes? Si tratta, sostanzialmente, di un piccolo messaggio di testo (massimo 60 caratteri) che compare per un massimo di 24 ore al di sopra della propria icona del profilo.

Stiamo iniziando a implementare Instagram Notes, un nuovo modo per condividere i tuoi pensieri e vedere cosa stanno facendo i tuoi amici. Le note sono brevi post di massimo 60 caratteri che utilizzano solo testo ed emoji. Per lasciare una nota, vai in cima alla tua casella di posta, seleziona i follower che segui o le persone nel tuo elenco di amici intimi e la tua nota apparirà nella parte superiore della loro casella di posta per 24 ore. Le risposte alle note arriveranno come messaggi diretti nella tua casella di posta.

Durante i test, abbiamo appreso che alle persone piace avere un modo semplice e leggero per condividere ciò che hanno in mente e avviare conversazioni. Dalla richiesta di consigli, alla condivisione di ciò che stanno facendo, Notes offre alle persone un modo casuale e spontaneo per esprimersi e connettersi tra loro.

Se non vedi ancora la funzione, dovrebbe apparire nell’app entro i prossimi giorni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News