Instagram: il futuro della piattaforma spiegato da Adam Mosseri

Ecco come si evolverà Instagram nei prossimi mesi.

Instagram sta cambiando. Il profondo cambiamento che sta subendo la piattaforma metterà al centro non solo i post con le foto, ma anche i tanto amati video. Ecco le parole del CEO di Instagram.

Instagram

Attraverso un video diffuso sui social, il CEO di Instagram ha voluto chiarire alcuni aspetti della piattaforma in continua evoluzione. Con l’introduzione delle varie possibilità di condividere contenuti video (come i Reels), questi sono diventati sempre più importanti. In particolare, molti utenti passano molto tempo consultando i Reels e, sempre più spesso, creano contenuti originali.

I video quindi, pian piano, stanno diventando sempre più importanti per Instagram. Alcuni utenti stanno sperimentando quella che dovrebbe essere una nuova modalità di fruizione dei vari contenuti della piattaforma con una nuova timeline più immersiva.

La nuova timeline è in prova per alcuni da maggio e richiama molto la visualizzazione presente anche su TikTok. Questa nuova timeline mette al centro tutti i contenuti multimediali, non solo i Reels, ma anche i classici post. Necessita sicuramente di ulteriori test prima che venga diffusa a tutti gli utenti.

A detta del CEO di Instagram i cambiamenti rispecchiano quello che, al momento, gli utenti stanno consumando tramite l’app. Il consumo elevato di contenuti video sta condizionando fortemente gli sviluppatori dell’app che stanno cercando di rispondere alle esigenze degli utenti della piattaforma. Instagram, che nasce come social di condivisione di foto, non abbandonerà questa tipologia di contenuti, ma cercherà di dare maggiore importanza ai video.

Instagram sta sicuramente cambiando, ma il cambiamento sembra sempre più rispondere alle esigenze degli utenti. Voi cosa ne pensate? Vi piace la direzione che sta prendendo il social oppure no? Fatecelo sapere attraverso i commenti!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Social