Zuckerberg incontra Mario Draghi per parlare di Metaverso

Cosa si sono detti Mark Zuckerberg e Mario Draghi nell'incontro di oggi?

Mark Zuckerberg è stato in Italia fino a poche ore fa e, oltre ad alcuni incontri d’affari con alcune delle più prestigiose aziende italiane, ha partecipato ad un incontro con Mario Draghi e Vittorio Colao. Obiettivo? Portare le eccellenze italiane nel Metaverso.

Zuckerberg

Ormai da mesi, si sente parlare di Metaverso. Il web si sta preparando ad accogliere una serie di nuovi servizi e opportunità in cui Meta la farà da padrona. In settima, Mark Zuckerberg ha incontrato i vertici di Luxottica per rafforzare l’alleanza che vede le aziende collaborare ad una serie di nuovi progetti smart da mettere a disposizione degli utenti.

In questo scenario, stando a quanto dichiarato da un portavoce di Meta, è fondamentale che istituzioni e società civile collaborino con l’azienda di Zuckerberg per far sì che il Metaverso si sviluppi. Meta ha inoltre aggiunto che l’incontro di oggi è servito a rafforzare la propria collaborazione con il governo italiano oltre che a valorizzare i punti di forza del Paese in modo da identificare i settori da spingere di più in ottica Metaverso.

Per chi fosse ancora a corto di informazioni su questa nuova “evoluzione” di Internet, il Metaverso è un vero e proprio nuovo mondo virtuale attraverso il quale gli utenti potranno incontrarsi, partecipare ad eventi e scambiare quattro chiacchiere anche con persone lontane. Il successo o meno di questa evoluzione sarà dettato da molteplici fattori. Ciò che è certo è che Meta non vuole assolutamente perdere la partita.

Nel corso del tempo, riusciremo a capire come si evolveranno le cose. La curiosità dietro al Metaverso è molta, ma è ancora da comprendere quanto inciderà l’azienda di Zuckerberg nel suo successo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Social