Apple rilascia il MagSafe Battery Pack per iPhone 12: ecco tutti i dettagli

A sorpresa, ecco il nuovo MagSafe Battery Pack di Apple per iPhone 12.

Apple ha appena lanciato sul suo store online il MagSafe Battery Pack, una batteria aggiuntiva che si collega tramite magneti al retro degli iPhone 12.

magsafe-battery-pack

MagSafe Battery Pack si aggancia in modo semplice e veloce tramite magneti e permette di ricaricare al volo e in modalità wireless iPhone 12 mini, iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max. L’accessorio‌ è disponibile solo nella colorazione in bianco ed è ricoperto da un rivestimento in silicone. La batteria MagSafe ha un design rettangolare che si abbina alla forma dell’‌iPhone‌ e si attacca al retro del dispositivo, mostrando il logo Apple in bella vista. Il lato posteriore visibile ha un aspetto con angoli arrotondati, mentre la parte anteriore è piatta con una rientranza MagSafe e le informazioni tecniche del prodotto. In basso, c’è una porta Lightning integrata per caricare la batteria MagSafe.

La batteria da 1.460 mAh (7,62 V – 11,13 Wh) offre solo una ricarica parziale. Approssimativamente, la batteria MagSafe di Apple può fornire una carica completa per ‌iPhone 12 mini‌ e una carica parziale per gli altri modelli‌. L’accessorio carica a 5 W quando sei in giro, con Apple che ha scelto di limitare la velocità a causa di potenziali problemi di surriscaldamento e per prolungare la durata della batteria. Per una ricarica ancora più veloce, è possibile usare il MagSafe Battery Pack insieme a un alimentatore da 27W o superiore, come quelli in dotazione con i MacBook. Collegando un cavo Lightning, si potrà usare il Battery Pack come caricabatterie wireless e avere fino a 15W di potenza. Inoltre, quando l’iPhone è collegato al cavo Lightning, viene attivata la ricarica inversa per caricare il Battery Pack.

Il livello di carica del MagSafe Battery Pack può essere visualizzato nel widget Batterie su iOS. Il livello della batteria viene visualizzato accanto a ‌iPhone‌, Apple Watch, AirPods e altri accessori collegati.

Per utilizzare il MagSafe Battery Pack è necessario avere un iPhone 12 con iOS 14.7 o versioni successive. Apple avverte anche che l’iPhone potrebbe surriscaldarsi leggermente quando si ricarica utilizzando questo accessorio. L’accessorio può essere collegato anche ad un’altra custodia MagSafe eventualmente montata su iPhone, ma Apple consiglia di togliere le carte di credito se utilizzate il Portafoglio MagSafe.

Inoltre, per prolungare la durata della batteria, se fa troppo caldo il software potrebbe limitare la ricarica oltre l’80%, con l’‌iPhone‌ che riprende automaticamente la ricarica quando si raffredda. Una funzione di gestione della carica aiuta a mantenere intatta la salute della batteria quando il ‌MagSafe Battery Pack‌ è collegato all’alimentazione per periodi di tempo prolungati. Inoltre, con la ricarica ottimizzata attivata, gli utenti vedranno una notifica quando l’‌iPhone‌ è completamente carico.

Apple MagSafe Battery Pack è disponibile al prezzo di 109€. Le prime consegne sono previste per il 21 luglio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori