Arlo lancia Video Doorbell, il suo primo campanello con telecamera integrata

Arlo Video Doorbell è il primo citofono realizzato da Arlo ad integrare anche una videocamera che, tra le altre cose, si collega in remoto con iPhone.

Dopo aver lanciato un modello privo di videocamera, oggi Arlo ha presentato il suo primo campanello smart con funzioni video. Stiamo parlando del nuovo Arlo Video Doorbell.

arlo video doorbell

Il nuovo dispositivo è dotato di un campo visivo di 180 gradi, un aspect ragio 1:1, rilevamento e avvisi di movimento, rilevamento di manomissioni e altro ancora. Arlo Video Doorbell offre tutte le funzioni di sicurezza delle classiche videocamere Arlo, essendo in grado di di rilevare movimenti e di inviare una notifica all’iPhone del proprietario.

Oltre a funzionare da normale campanello per la casa, questo modello permette di visualizzare chi ha bussato direttamente dallo schermo dell’iPhone, anche se siamo lontani da casa. Allo stesso modo, è possibile parlare con la persona davanti alla porta utilizzando il microfono dello smartphone e la comunicazione audio a due vie. Il campanello avvia comunque la registrazione automatica di ogni movimento rilevato nelle vicinanze. Dall’app è anche possibile configurare dei messaggi di risposta automatici. Arlo Video Doorbell consente quindi di effettuare videochiamate direct-to-mobile e offre alert personalizzati1 per segnalare il rilevamento di pacchetti, persone, veicoli o animali, consentendo agli utenti di agire rapidamente. Arlo Video Doorbell può essere collegato a un carillon meccanico o digitale facilmente installabile e con alimentazione continua.

Fino ad oggi, Arlo aveva offerto solo un modello di Doorbell dotato di funzioni audio. Qui trovate la recensione completa dell’Arlo Doorbell Audio.

Le caratteristiche del device includono:

  • Visualizzazione ottimizzata Front-Entry – campo visivo verticale con proporzioni 1:1 ottimizzate
  • Rilevamento di movimento e invio alert – invio di avvisi al rilevamento di un movimento
  • Videochiamata – l’utente riceve una videochiamata direttamente sul proprio smartphone, quando viene rilevato un movimento
  • Messaggi di risposta rapida – per rispondere rapidamente ai visitatori
  • Visione notturna – per identificare i visitatori anche in condizioni di scarsa visibilità
  • Video HD – per riprese vivide e dettagliate
  • Ingrandimento – per zoomare sui soggetti durante una videochiamata
  • Modalità silenziosa – per disabilitare le notifiche push e silenziare il carillon
  • Design resistente alle intemperie – progettato per resistere al caldo, al freddo, alla pioggia e al sole
  • Rilevamento Tamper – la sirena si attiva se qualcuno tenta di manomettere il campanello

Al momento manca il supporto ad HomeKit, che però potrebbe arrivare in un secondo momento tramite aggiornamento firmware.

Il prezzo è di 150$. La release di Arlo Video Doorbell in tutta Europa è prevista a partire dall’inizio del 2020. Con l’acquisto di Arlo Video Doorbell, gli utenti riceveranno Arlo Smart, per una prova gratuita di tre mesi, con il quale potranno avere accesso a 30 giorni di registrazioni video su cloud

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori