Espandere la memoria di iPhone e iPad con PhotoFast MemoriesCable GEN 3

In passato abbiamo avuto modo di testare ed apprezzare il CR8800 di PhotoFast, ovvero il microSD card reader “CR8800” con cui è possibile espandere la memoria dei nostri iPhone e iPad in modo immediato collegando semplicemente l’apposito dispositivo al connettore Lightning. Oggi, sempre dalla stessa azienda, ci viene data l’opportunità di testare un altro interessante accessorio capace di espandere la memoria dei nostri dispositivi iOS. Un cavo con memoria integrata provvisto sia di connettore Lightning che USB.

PhotoFast MemoriesCable GEN 3

Nel corso degli anni Apple ha sempre maggiorato la memoria interna dei nostri iPhone e iPad, ma è rimasta inflessibile per quanto riguarda l’ausilio di eventuali card esterne capaci di espandere lo spazio. Ma se non ci pensa Apple, produttori di terze parti sono già pronti per colmare questa lacuna proponendo accessori appositi come, ad esempio, l’ottimo PhotoFast MemoriesCable GEN 3. Trattasi di un cavo di memoria esterna provvisto di connettore Lightning da un lato ed USB dall’altra. Tale accessorio è disponibile su Amazon Italia in tre diverse taglie (32, 64 e 128 GB) e due colorazioni (grigio e nero).

schermata-2016-12-06-alle-10-43-06

Rispetto al CR8800, il MemoriesCable GEN 3 non è un lettore di microSD, ma integra già una memoria interna che non può essere aumentata in seguito. Quindi, prima di procedere con l’acquisto, valutate bene se scegliere la taglia da 32, da 64 oppure quella da 128 GB. Un vantaggio è sicuramente la presenza dei due connettori. Potete, quindi, usare il MemoriesCable GEN 3 come pennetta USB collegata al vostro computer e trasferirci sopra i dati per averli sempre a vostra disposizione e grazie al connettore Lightning avrete la possibilità di visualizzare il tutto anche su iPhone / iPad senza dover necessariamente occupare memoria sul vostro dispositivo iOS. Film, documenti, fotografie, musica e tanto altro. Comodo, pratico e veloce.

20161206103521_img_2920 20161206103627_img_2922 20161206103650_img_2923

Il tutto funziona grazie all’apposita app che potete scaricare gratuitamente da App Store e da cui potete gestire tutti i file salvati sull’accessorio PhotoFast. I materiali utilizzati per la realizzazione del MemoriesCable GEN 3 sono di ottima qualità. Il cavo, ad esempio, è in nylon intrecciato così da rendere lo stesso più solido e meno propenso all’usura. Al primo avvio da iPhone o iPad non dovete fare altro che collegare la memoria esterna al connettore Lightning, avviare l’app gratuita di PhotoFast e attendere qualche secondo che venga riconosciuto l’accessorio. Da qui in avanti potete utilizzare il cavo come una semplice pendrive USB per salvare e trasferire dati iPhone / iPad a computer e viceversa.

PhotoFast

Ovviamente quando collegato al computer non avrete bisogno di alcun software, ma avrete accesso alle cartelle direttamente dal Finder. Di seguito un breve video pubblicato su YouTube dall’azienda:

Dopo aver tesato il prodotto possiamo tranquillamente affermare la piena compatibilità con l’ultimo sistema operativo Apple, sia per quanto riguarda iOS, sia per Mac OS. Il MemoriesCable GEN 3 viene riconosciuto subito dal nostro iPhone 6 Plus e MacBook Pro 2012, subito pronto all’uso e senza intoppi da segnalare. Abbiamo trasferito qualche immagine da iPhone sulla memoria e visualizzato il tutto al Mac. Molto pratico e veloce. Le dimensioni ridotte al minimo fanno del MemoriesCable GEN 3 un ottimo compagno di lavoro e studio. Da portare ovunque con se senza occupare troppo spazio.

MemoriesCable di PhotoFast è disponibile su Amazon Italia a partire da 59,95 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori