BusinessCase di MBcases: la mia nuova custodia preferita – La recensione di iPhoneItalia

Ormai lo saprete. Non amo più di tanto le cover per iPhone: non a caso, cerco quasi sempre di proteggere il mio telefono con delle pochette, custodie “a busta” in cui è possibile inserire l’iPhone quando non lo si utilizza per poi rimuoverlo quando serve averlo a portata di mano. Vi ricordate della custodia ITALIA di MBcases? È stata recensita qui ed ha vestito il mio iPhone fino a pochi giorni fa; fino a quando non ho ricevuto una delle nuove BusinessCase della stessa azienda italiana. In questo articolo vi parlo della mia nuova custodia preferita per iPhone 5 e iPhone 5s.

_MG_6622

La BusinessCase è una custodia a pochette che ha, come particolarità, una tasca secondaria posta sulla parte anteriore che funge da porta documenti e banconote. Ideale per chi, magari, ha la necessità di inserire (o nascondere!) alcuni documenti alla vista ma vuole comunque tenerli a portata id mano, il tutto senza ricorrere a più di un accessorio.

_MG_6614

Il modello di BusinessCase da noi provata presentava una parte esterna in pelle botolata all’esterno e pelle scamosciata all’interno. In caso di richieste particolari, sarà comunque possibile modificare la custodia prima della spedizione.

_MG_6622

Sulla parte frontale, invece, troviamo un rivestimento interno rigido che migliora la protezione dello schermo in caso di cadute. Molto interessante la scelta, di sicuro non nuova per MBcases, di lasciare un’apertura nella zona del jack delle cuffie per consentire la connessione del cavetto all’iPhone anche mentre questo è all’interno del case; stesso discorso per i forni nella zona dell’altoparlante, in modo da non “sacrificare” l’audio in uscita. Infine, sul retro, abbiamo una linguetta che aiuta ad estrarre il telefono dal suo alloggio.

_MG_6618

Ciò che offre, in più, MBcases rispetto ad altre aziende è la personalizzazione delle custodie. La personalizzazione è fissa in base al modello di smartphone o tablet (non cambia, quindi, il taglio) e può interessare i materiali (pelle botolata, pelle liscia, pelle scamosciata, pelle in vernice, tessuto mimetico, tessuto pois, tessuto teschi, tessuto pijama) ed i colori dei vari pellami.

_MG_6623

Le cuciture normalmente vengono effettuate dello stesso colore dell’interno, quindi in contrasto con l’esterno ma è possibile richiederle dello stesso colore dell’esterno per renderle meno visibili. Stessa cosa per il colore dei bordi, in questo caso di “default” è fatta dello stesso colore dell’esterno ma è possibile richiederla in contrasto come l’interno.

_MG_6619

Conclusioni

I gusti son gusti, e i miei mi dicono che questa, la BusinessCase di MBcases, sarà la custodia destinata a vestire il mio iPhone 5s per molto tempo. Chiaramente è una custodia particolare, non adatta a chi ricerca la praticità o a chi non gradisce un look particolarmente elegante, magari preferendolo a qualcosa di più vispo o giovanile.

PRO:

  • Realizzate a mano in Italia.
  • Materiali e colori personalizzabili.
  • Look molto elegante.
  • Pelle di qualità, molto piacevole al tatto.
  • Rifiniture realizzate con precisione impeccabile.
  • Apertura per il jack delle cuffie e nella zona dell’altoparlante.
  • Linguetta per rimuovere l’iPhone dalla custodia.

CONTRO:

  • Necessità di rimuovere l’iPhone dalla custodia per usarlo.
  • Non per tutte le tasche: la qualità si paga…

La BusinessCase di MBcases può essere ordinata tramite il sito Internet dell’azienda al prezzo di 30 euro. Per le versioni personalizzate con pelli particolari, il prezzo sale anche al di sopra dei 50€, ma viene preventivato prima di procedere con l’ordine, poiché varia in base alla disponibilità delle pelli in mercato. Le spedizioni avvengono con corriere espresso SDA al costo di 5€ con consegna in 7 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento (che attualmente avviene con PayPal, aggiungendo 3 euro di commissioni) o PostePay. MBcases è in via di espansione e promette, in futuro, di accettare pagamenti anche tramite bonifico non appena sarà pronto il nuovo shop online.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori