Custodia ITALIA di MBcases per iPhone 5 – La recensione di iPhoneItalia

Quando mancano solo due mesi alla fine del 2012, anno in cui è stato celebrato il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, MBcases lancia una nuova custodia in pelle per iPhone 5 denominata “ITALIA” proprio in onore di questa importante ricorrenza. Segue la nostra recensione completa di questa bellissima custodia in pelle per il nuovo iPhone.

In occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, MBcases lancia la nuova custodia “ITALIA” per iPhone 5. Anche in questo caso, come per la Businesscase recensita in questo articolo, ci troviamo dinanzi ad una pochette molto elegante che permette di proteggere il vostro iPhone mentre non lo utilizzate.

La custodia ITALIA prende questo nome dal tricolore che la attraversa interamente nella parte frontale, a partire dal margine superiore fino alla zona del jack per le cuffie che su iPhone 5, come sappiamo, è situato in basso. Anche in questo caso, come da tradizione MBcases, troviamo un’apertura nella zona del jack che ci permette di utilizzare le cuffie per ascoltare musica anche senza rimuovere l’iPhone dal suo alloggiamento “da trasporto”.

La custodia ITALIA presenta un lato frontale semirigido che migliora la protezione del display dell’iPhone 5. All’esterno troviamo la pelle botolata o in vernice, mentre l’interno della custodia è realizzato in pelle scamosciata con cuciture abbinate.

A livello di consistenza, la custodia ITALIA risulta più rigida della Businesscase. Parecchio più rigida! Senza dubbio l’eccessiva rigidità dipende dagli ottimi materiali utilizzati e dall’ottima qualità complessiva della custodia, ma anche dalla necessità di rodare la custodia per qualche giorno in modo che possa prendere la forma dell’iPhone 5 per inserire e rimuovere il dispositivo con semplicità. Nei primi giorni, però, la custodia potrebbe però risultare veramente rigida.

Rigidità che viene comunque affievolita dalla presenza della clip sul retro che permette di estrarre l’iPhone in modo più semplice e veloce. La clip è come sempre studiata per consentire di estrarre l’iPhone evitando che questo possa cadere nel caso in cui si esegua un movimento troppo repentino.

Sulla parte frontale della custodia ITALIA, assieme alla bandiera italiana, troviamo il logo di MBcases. Nella parte inferiore, invece, come già notato nella custodia Businesscase, l’azienda produttrice ha pensato di realizzare dei fori in corrispondenza degli speaker dell’iPhone 5 in modo tale da evitare che l’audio in uscita possa essere affievolito quando il telefono “veste” la custodia.

Ecco la descrizione ufficiale della custodia ITALIA:

Custodia celebrativa del 150esimo anniversario dell’unificazione del bel paese; pochette tradizionale decorata con il tricolore sulla parte frontale. Espressione d’orgoglio e stile in un oggetto UNICO.

Pelle botolata o in vernice per la parte esterna e pelle scamosciata per l’interno, cuciture abbinate all’interno (salvo richieste particolari). Lato frontale semirigido per una migliore protezione del display. Tirante posteriore per una più facile estrazione del dispositivo. Fori inferiori per migliorare la diffusione della suoneria.

PRO:

  • Look professionale, ricercato ed elegante;
  • Ottimi i materiali utilizzati per la produzione;
  • Comoda clip per l’estrazione dell’iPhone; 
  • L’interno della custodia è realizzato in materiale morbido;
  • Aperture per il jack e per gli speaker nella zona in basso.
CONTRO:
  • Inizialmente la custodia risulta decisamente troppo rigida e le operazioni di inserimento ed estrazione dell’iPhone risulteranno poco comode da eseguire;
  • Per utilizzare l’iPhone bisognerà tirarlo fuori dalla custodia ed inserirlo nuovamente per proteggerlo quando non lo si utilizza;
  • La custodia non è pratica nell’utilizzo quotidiano come un bumper o come un case.
Il prezzo per questa custodia è di 25 euro ed è possibile ordinarla personalizzando i propri colori inviando una mail all’indirizzo [email protected].
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori