Bumper HQ per iPhone 4/4S – la recensione di iPhoneItalia

Nel 2010 Apple lanciò per la prima volta le custodie Bumper per iPhone 4; dopo un anno i “paraurti” sono stati in parte ridisegnati per adeguarsi alle caratteristiche dell’iPhone 4S senza dimenticare i vecchi utenti che utilizzavano questa tipologia di custodie anche sull’iPhone di quarta generazione. Se state cercando un Bumper di alta qualità compatibile sia con iPhone 4 che con iPhone 4S, i due prodotti proposti in questo articolo potrebbero fare al caso vostro.

I Bumper in questione, distribuiti in Italia da Thinkhands, sono realizzati in poliuretano TPU e in silicone. Presentano una netta divisione tra la parte centrale (in un caso trasparente, nell’altro di colore giallo) e le estremità del Bumper realizzate in ottima gomma antiscivolo ed ergonomica. Come qualsiasi Bumper, la custodia va a sovrapporsi sulla cornice cromata dell’iPhone 4/4S e la ricopre integralmente.

Due comodi tastini fisici andranno a posizionarsi in corrispondenza dei medesimi pulsanti dell’iPhone e permetteranno così di regolare il volume del dispositivo anche dopo aver montato il Bumper; lo stesso accade con il tasto di accensione che viene anch’esso rivestito dalla custodia in gomma. Il tastino della vibrazione, invece, resta scoperto e potrà essere utilizzato senza problemi esattamente come gli altoparlanti e gli ingressi jack e dock.

Come potete notare (nella foto è raffigurato un iPhone 4S) lo spazio riservato al tastino della vibrazione è più ampio di quello presente sui vecchi Bumper e ciò conferma la possibilità di utilizzare questo accessorio sia su iPhone 4 sia su iPhone 4S. Ricordiamo, infatti, che i due dispositivi presentano una leggerissima variazione della posizione del tastino in questione che risulta leggermente più basso sull’iPhone 4S.

Oltre ad essere realizzati con materiali di ottima qualità, i Bumper aumenteranno solo di pochi millimetri lo spessore dell’iPhone ma permetteranno di proteggerlo (quasi) a 360 gradi da cadute e urti. La caratteristica principale del Bumper è proprio questa: proteggere al massimo senza snaturare il design dell’iPhone.

Se siete quindi interessati ad un Bumper resistente, di pregevole qualità e molto comodo, la scelta può benissimo ricadere sui Bumper HQ di Thinkhands. Il prezzo è piuttosto contenuto (6,90 € IVA inclusa) ed è possibile acquistare i Bumper in cinque versioni cromatiche differenti, ossia:

  • Nero/Trasparente;
  • Bianco/Trasparente;
  • Viola/Trasparente;
  • Blu/Trasparente;
  • Giallo/Nero.

Inoltre, in omaggio con ogni Bumper troverete due pellicole protettive, fronte e retro, e un panno per la pulizia del display del vostro iPhone. Le pellicole potranno essere applicate sul vetro dell’iPhone e non interferiranno con l’utilizzo del Bumper. Si consiglia in ogni caso di applicare prima le pellicole ed in un secondo momento il Bumper.

Potete acquistare i Bumper HQ da questa pagina dello store di Thinkhands.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori