A Week in a Post – 16/10/2011: il meglio della settimana su iPhoneItalia

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica “A Week in a Post” nella quale vengono inseriti gli articoli più interessanti dell’ultima settimana. Rispetto al passato abbiamo deciso di limitare ancor di più il numero di articoli proposti, scegliendo quelli davvero interessanti e dividendoli tra notizie, jailbreak, Cydia, approfondimenti, giochi, applicazioni ed accessori. In questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo iPhone!

Speciale Day-Out iPhone 4S

iPhone 4S: la recensione di iPhoneItalia in un video confronto con iPhone 4 e una prova dettagliata della grande novità SIRI!  

E’ sempre così. Il Live di presentazione di un nuovo prodotto non si conclude mai all’uscita dall’Apple Store ma quando arriva online la nostra dettagliata recensione del prodotto stesso. Ed ecco allora un primo video molto completo del nuovo iPhone 4S a confronto con il suo predecessore iPhone 4, tra novità, problemi risolti e interessanti migliorie.

Leggi il seguito…

Unboxing italiano dell’iPhone 4S targato iPhoneItalia!

Finalmente ci siamo, dopo 48 ore di attesa davanti l’Apple Store Covent Garden di Londra i nostri inviati Gigi Calabrò e Marco de Santis hanno acquistato l’iPhone 4S ed ora vi mostrano uno dei primi unboxing in assoluto!

Leggi il seguito…

iPhoneItalia prova Siri

Prima della recensione completa che pubblicheremmo nelle prossime ore, i nostri inviati da Londra hanno provato brevemente Siri.

Leggi il seguito…

iPhoneItalia vola a Londra per il Day One dell’iPhone 4S!

Ebbene sì, ad un anno e mezzo di distanza dall’ultima nostra avventura a Londra (allora eravamo in fila per l’iPhone 4), iPhoneItalia è già in volo per raggiungere Londra! Gigi Calabrò e Marco de Santis arriveranno tra poche ore sul suolo britannico, per raggiungere l’Apple Store Covent Garden e mettersi in fila due giorni prima del rilascio dell’iPhone 4S.

Leggi il seguito…

iPhone 4S: proviamo la fotocamera negli interni

I nostri inviati a Londra stanno già testando la fotocamera dell’iPhone 4S, scattando delle foto all’interno dell’Apple Store.

Leggi il seguito…

Esclusiva iPhoneItalia: ecco i prezzi dell’iPhone 4S in Italia, si parte da 659€!

Grazie ad una fonte interna a Tim siamo venuti in possesso del listino prezzi dell’iPhone 4S in Italia.

Leggi il seguito…

Abbiamo i pezzi di ricambio dell’iPhone 4S: ecco tutte le novità! – Esclusiva iPhoneItalia

Grazie ai ragazzi di iClinic.it, iPhoneItalia ha potuto avere tante informazioni sui principali pezzi di ricambio dell’iPhone 4S. Malgrado le apparenze, gli ingegneri Apple hanno lavorato tantissimo per migliorare questo dispositivo: vediamo perché!

Leggi il seguito…

Confronto foto tra iPhone 4S, iPhone 4 e Samsung Galaxy S II

I ragazzi di HDblog hanno scattato la medesima foto all’interno di un Apple Store tramite tre dispositivi diversi: il nuovo iPhone 4S, l’iPhone 4 e il Samsung Galaxy S II.

iPhone 4S: carrellata di video Full HD

In questo speciale articolo vi mostriamo una serie di video registrati con la nuova fotocamera dell’iPhone 4S.

Speciale iOS 5

Disponibile iOS 5 per iPhone e iPod Touch: tutte le novità raccolte in un unico articolo!  

Finalmente ci siamo: iOS 5 è stato ufficialmente rilasciato ed ora può essere installato su iPhone 3GS e iPhone 4. Per scaricarlo collegate il dispositivo ad iTunes e cliccate su “Aggiorna”. ATTENZIONE: se volete preservare il jailbreak NON aggiornate. In questo articolo abbiamo riassunto tutte le novità del nuovo sistema operativo Apple.

Leggi il seguito…

Cosa fare prima di aggiornare il proprio iPhone ad iOS 5

Da qualche minuto è disponibile al download iOS 5 in versione finale. Dopo mesi di beta testing riservato agli sviluppatori, il nuovo aggiornamento per iPhone, iPod touch, iPad e Apple TV di seconda generazione è finalmente disponibile per tutti gli utenti. Le novità dell’aggiornamento sono davvero tantissime (le abbiamo elencate per voi in un unico articolo che trovate qui) e quindi l’aggiornamento è più che giustificato per diversi motivi. In questo articolo andremo a spiegare a tutti i nostri utenti come eseguire correttamente l’aggiornamento, specificando in che modo ci si deve comportare a seconda che si voglia o meno mantenere il jailbreak o si utilizzi una versione beta (o la Golden Master) di iOS 5.

Leggi il seguito…

Suggerimenti, trucchi e funzioni nascoste su iPhone e iPod touch – Speciale iOS 5

Ogni volta che Apple rilascia un aggiornamento, oltre alle funzioni più importanti mostrate alla comunità, vengono introdotte diverse feature meno conosciute lasciando agli utenti il gusto di scoprirle. Questo è anche il caso di iOS 5, nuovo aggiornamento per il noto sistema operativo mobile di Apple, che offre, rispetto alla versione precedente, oltre 200 novità. Grazie ai ragazzi di MacStories, siamo riusciti a conoscere una serie di funzioni più o meno nascoste, che condivideremo con voi!

Leggi il seguito…

iCloud è finalmente aperto: ecco i passaggi iniziali per impostarlo e tutte le funzioni da attivare – Guida

iCloud esce dalla fase beta ed ora può essere utilizzato da tutti gli utenti, il servizio completamente gratuito che va a sostituire MobileMe e consente di sincronizzare e gestire in remoto ed online tutte le info inserite nei vari dispositivi Apple: iPhone, iPad e Mac. In questo articolo vi spieghiamo come attivarlo e come poter impostare tutte le sue funzioni!

Leggi il seguito…

Come lavora iCloud

A poche ore dal rilascio ufficiale del nuovo sistema iOS5, vediamo in che modo lavora una delle nuove funzioni più attese, quella del cloud computing. In particolare tutto si svolge all’interno di una cartella dedicata, alla quale solo certe applicazioni possono accedere per depositare i contenuti da sincronizzare in push su tutti i dispositivi collegati alla nuvola.

Leggi il seguito…

Come spostare il tuo account MobileMe in iCloud – Guida

Da poche ore iCloud è finalmente stato attivato per gli utenti, che potranno utilizzare tutti i suoi servizi non appena verrà rilasciato (in serata) iOS 5 .Ma i clienti che avevano un account MobileMe cosa devono fare per spostare tutti i propri dati?

Leggi il seguito…

Altri approfondimenti iOS 5:

News

Apple rilascia iTunes 10.5: supporto ad iOS 5, iCloud e molto altro!

Con questo articolo vogliamo informarvi che Apple ha da poco rilasciato al pubblico una nuova versione del proprio software iTunes, che raggiunge così la versione 10.5 ed introduce diverse novità, tra cui iCloud ed il supporto ad iOS 5.

Leggi il seguito…

Apple Store a Milano centro: si farà!

L’architetto Peter Bohlin, creatore dei più belli Apple Store del mondo, ha confermato che presto inizieranno i lavori del nuovo Apple Store nel centro di Milano. A volerlo fortemente è stato Steve Jobs in persona.

Facebook per iPhone si aggiorna e diventa applicazione universale: nuova grafica!

Non solo l’aggiornamento che la rende compatibile con iPad, diventando di fatto applicazione universale, ma anche una nuova versione per iPhone di Facebook, la 4.0, che apporta significativi miglioramenti all’interfaccia grafica dell’applicazione.

Leggi il seguito…

Arriva il Project Spartan di Facebook: tutte le app e i giochi in Flash convertiti in HTML5  

Oltre al rilascio della nuova applicazione per iPhone e iPad, senza alcun tipo di presentazione da parte di Zuckeberg, oggi è anche il giorno del Progect Spartan, il progetto che porterà alla conversione di tutte le app e i giochi Facebook da Flash ad HTML5. Un altro passo verso il futuro voluto da Steve Jobs, da sempre contrario alla troppo pesante, come la definiva lui, tecnologia Flash di Adobe.

Leggi il seguito…

Siri: il supporto alla lingua italiana arriverà nel 2012

Da pochi minuti è stata aggiornata la pagina delle FAQ di Siri sul sito Apple e tra le varie informazioni viene specificato che il supporto alla lingua italiana dell’assistene virtuale presente su iPhone arriverà solo nel 2012.

Leggi il seguito…

Siri, scoperte nuove limitazioni per gli utenti europei

Quando Apple ha presentato Siri ha subito affermato che la versione attuale è ancora in fase beta, per cui nuove funzioni e novità potrebbero essere aggiunte in seguito. In particolare, però, provando gli iPhone 4S usciti oggi anche in Europa si scopre che la versione beta è tale anche perché molte funzioni sono utilizzabili solo negli USA.

Leggi il seguito…

Nella sua biografia, Steve Jobs spiega perché usa sempre una girocollo nera…  

Una divisa, quasi una seconda pelle. Questi erano per Steve Jobs i jeans e la girocollo nera che indossava praticamente sempre, sia in ufficio che durante le presentazioni ufficiali dei prodotti Apple. Nella sua biografia ufficiale, disponibile in Italia dal 24 ottobre, Steve Jobs ha finalmente svelato il perché di questa scelta.

Leggi il seguito…

Errore durante l’aggiornamento a iOS 5? Problema dei server

iTunes ha scaricato iOS 5, sta per aggiornare e… Errore! Molti sono gli utenti a cui, in fase di aggiornamento ad iOS 5, iTunes si è bloccato specificando la presenza di un errore, quale “3200″, “3002″ e così via.

Leggi il seguito…

Apple ha messo a dura prova Internet ieri sera con il lancio dei suoi corposi aggiornamenti!

L’uscita in contemporanea di importanti e attesissimi update targati Apple ha rischiato di mandare completamente in tilt l’intera Rete. Infatti con il lancio alle 19 ora italiana di iOS 5, iCloud, Mac OS X 10.7.2 l’elevato numero di utenti connessi per il download ha portato a stretto giro Internet a un passo dal collasso.

Leggi il seguito…

Samsung cambia le caratteristiche degli smartphone Galaxy per aggirare i brevetti Apple in Olanda

Samsung, tentando di aggirare l’ingiunzione temporanea imposta da una corte olandese in merito alla violazione di brevetti di proprietà di Apple, sarebbe corsa ai ripari modificando alcune caratteristiche della propria serie di smartphone Galaxy (S, S II e Ace).

Nuovo record per le azioni Apple!

Il prezzo delle azioni Apple ha raggiunto un nuovo record: mai, infatti, le azioni della società di Cupertino avevano chiuso la giornata in Borsa con un valore di 422,00$.

Leggi il seguito…

Australia: fila al negozio Samsung vicino l’Apple Store, ma c’è il trucco

Samsung le sta ideando tutte per contrastare Apple: l’ultima trovata nasce in Australia, accanto ad un noto Apple Store. Samsung ha infatti affittato temporaneamente un negozio posto a pochi metri dallo store Apple di Sidney, allo scopo di pubblicizzare il Samsung Galaxy S II. Come? Continuate a leggere…

Leggi il seguito…

Aggiornamenti per iOS 5, ecco le prime grandi novità: Real Racing 2

Il tanto atteso iOS 5 sta per arrivare tra noi e le prime novità non si fanno attendere. È da poco arrivato su App Store il primo aggiornamento per uno dei migliori giochi di guida su 4 ruote per iOS. Stiamo parlando di Real Racing 2 per iPhone 4/4S e Real Racing 2 HD per iPad 2.

Leggi il seguito…

I primi magazine compaiono nell’app Edicola

Una delle novità di iOS 5, update atteso per la giornata di oggi, è l’applicazione NewsStand (Edicola in italiano), grazie alla quale sarà possibile acquistare riviste e quotidiani, scegliendo sia l’opzione del singolo numero, sia le varie forme di abbonamento disponibili. Se iBooks Store è il negozio dei libri digitali, Edicola diventa il tuo giornalaio di fiducia, dove poter acquistare e scaricare le copia digitali di tutte le riviste che aderiranno al progetto.

Leggi il seguito…

iPhone 4S nel frullatore, will it blend?  

Blendet, come ogni anno, prende il nuovo iPhone e lo mette in un frullatore. Quale sarà il risultato?

Leggi il seguito…

Approfondimenti

Apple ha rilasciato l’iPhone 4S perché non vuole tagliar fuori nessun utente

John Brownlee di ClutOfMac ha scritto un’interessante riflessione sul perché Apple non ha rilasciato quest’anno l’iPhone 5 e perché rilascerà in futuro un iPhone 5S, un iPhone 6S e così via.

Leggi il seguito…

Cupertino e Copertino, un gemellaggio da non sottovalutare

La morte di Steve Jobs, l’uomo che ha reinventato il mondo del computer e l’industria della telefonia e della musica, è ormai notizia che ha fatto il giro del mondo. Alcune persone, però, non sono a conoscenza che la sede della Apple si trovi in un piccolo centro Californiano chiamato Cupertino. In America nei dintorni di San Francisco, Cupertino (sede della Apple Computer), con patrono San Giuseppe Desa, è gemella alla Copertino, città italiana ubicata nel salentino. Le due città oltre ad avere in comune la devozione verso lo stesso Santo, presentano delle notevoli somiglianze climatiche, territoriali e paesaggistiche.

Leggi il seguito…

Film della settimana scelto da iPhoneItalia #40: la recensione di “Inception” (2010) [iTunes Movie]

Torna la rubrica con i migliori film dell’iTunes Movie Store, in collaborazione con jtzmovies.it, così da poter dare agli utenti consigli sui titoli da acquistare o noleggiare. Oggi vi presentiamo “Inception” (2010), di Cristopher Nolan, regista dei nuovi Batman, di “The prestige” e “Memento” ed interpretato tra gli altri da Leonardo Di Caprio, Joseph Grodon-Levitt ed Ellen Page. Il film ha avuto un favoloso successo di pubblico (Budget iniziale 160 milioni di Dollari, incasso globale 825 milioni di Dollari), è stato accolto molto bene dalla critica (rotten tomatoes rate 86% con una media voto di 8/10 su 278 recensioni), oltre ad avere nomination ed a vincere premi nei maggiori Festival internazionali (tra gli altri 4 premi Oscar su 8 nomination, 4 nomination ai Golden Globe e addirittura il David di Donatello come miglior film straniero).

Leggi il seguito…

Un piccolo consiglio per migliorare l’autonomia della batteria su iOS 5

Con iOS 5 la durata della batteria rispetto al precedente firmware sembra essere leggermente peggiorata, ma questo può dipendere da tanti fattori e fare una comparativa è molto complesso. In ogni caso, oggi vi forniamo un consiglio utile per migliorare l’autonomia della batteria su iOS 5 che si affianca ai consigli soliti su luminosità, disattivazione servizi inutili e così via.

Leggi il seguito…

 

Benchmark: iOS 5 più veloce di iOS 4

Come indicato dalla tabella in basso, appena rilasciato iOS 5 mostra già dei miglioramenti di velocità rispetto ad iOS 4.

Leggi il seguito…

Siri, un assistente personale con la voglia di scherzare

This is my next ha avuto il piacere di provare il nuovo iPhone 4S e, in particolar modo Siri, l’evolutissimo assistente personale. Joshua Topolsky si è veramente divertito a chiedere qualsiasi cosa al suo assistente tecnologico, cercando spesso di metterlo in difficoltà: tentativi inutili, visto che Siri raramente si è fatto fregare e, nella maggior parte dei casi, è lo stesso assistente a prendersi gioco del “povero” Joshua.

Leggi il seguito…

Jailbreak

iOS 5: il jailbreak thetered è possibile con RedSn0w e Sn0wBreeze

I team che lavorano al jailbreak hanno confermato che RedSn0w e Sn0wBreeze funzionano anche con la regalasse ufficiale di iOS 5, per cui è possibile fin da subito effettuare il jailbreak di tipo thetered.

Leggi il seguito…

MuscleNerd potrebbe aver eseguito il dump del processore A5; importanti sviluppi per il jailbreak dell’iPhone 4S!

Secondo quanto si apprende tramite Twitter, MuscleNerd, hacker del Dev-Team, sarebbe riuscito ad eseguire il dump del processore A5 di Apple che è stato implementato sia nell’iPad 2 che nel giovanissimo iPhone 4S. Se la notizia verrà confermata, probabilmente il jailbreak untethered stabile dei dispositivi di quinta generazione potrebbe essere più vicino di quanto ci si aspettasse.

Leggi il seguito…

P0sixninja e il jailbreak dell’iPhone 4S

A poche ore dal lancio ufficiale di iPhone 4S già si inizia ad accostare la parola ‘jailbreak’ a questo nuovo dispositivo. Tramite un aggiornamento di stato pubblicato su Twitter, P0sixninja del Chronic-Dev Team ha informato gli utenti di essere al lavoro sul jailbreak del nuovo iPhone 4S, ma c’è un piccolo problema…

Leggi il seguito…

Il Dev-Team rilascia Redsn0w 0.9.9b5, nuovo tool specifico per il jailbreak tethered di iOS 5!

[Modifica] di Andrea Cervone, in Jailbreakpush87 Commenti

Il Dev-Team ha rilasciato durante la notte una nuova versione di Redsn0w, la 0.9.9b5, che, come anticipato nella giornata di ieri, implementa una nuova funzione ripresa da PwnageTool: la possibilità di preservare la baseband degli iPhone stranieri che necessitano dell’unlock per funzionare con una qualsiasi scheda SIM.

Leggi il seguito…

Cydia

Ecco tutti i widget per il Centro Notifiche di iOS 5 che potete installare da Cydia!

Sin dalle prime beta del nuovo iOS 5, diversi sviluppatori hanno iniziato a realizzare alcuni widget di terze parti che sono stati poi integrati nel Centro Notifiche e che hanno affiancato gli unici due che Apple ha incluso nativamente nella nuova versione del sistema operativo per iPhone, vale a dire Meteo e Borsa. Sfortunatamente, al contrario di ciò che ci si auspicava, Apple non ha consentito agli sviluppatori di pubblicare su App Store le proprie creazioni; per questo motivo tutti i widget di terze parti sono ora disponibili in Cydia. In questo articolo andremo a riproporvi tutti i più importanti widget per il vostro iPhone in grado di dare un nuovo look e una nuova utilità al Centro Notifiche di iOS 5.

Leggi il seguito…

Siri installato su iPhone 4!

Lo sviluppatore Steven Troughton-Smith è riuscito ad installare Siri su iPhone 4 jailbroken, anche se al momento non tutte le funzioni sono abilitate. Si tratta del primo grande passo verso il porting completo?

Leggi il seguito… 

Ultrasn0w 1.2.4 disponibile al download: è ora possibile l’unlock delle vecchie baseband su iOS 5  

Preciso come un orologio svizzero, dopo l’aggiornamento del Mobile Substrate ecco arrivare il primo update di Ultrasn0w specifico per gli utenti che hanno aggiornato il proprio iPhone straniero ad iOS 5 preservando una vecchia versione della baseband. Utilizzando questo nuovo tool del Dev-Team gli utenti potranno infatti effettuare l’unlock dei propri telefoni per utilizzare una qualsiasi scheda SIM.

Leggi il seguito…

iOS 5 e i pacchetti Cydia compatibili: la lista completa in costante aggiornamento

A pochi giorni dal rilascio ufficiale di iOS 5, il Dev-Team ha già rilasciato una nuova versione di Redsn0w che consente di eseguire il jailbreak di tipo tethered su iPhone 3GS ed iPhone 4. Attualmente non tutti i tweak e le utility disponibili in Cydia sono compatibili con il nuovo iOS 5: alcuni pacchetti, infatti, potrebbero non essere correttamente attivati dopo l’installazione; altri, addirittura, provocano l’entrata del dispositivo in Safe Mode. Per evitare spiacevoli inconvenienti, vi proponiamo in questo articolo la lista completa, in costante aggiornamento, dei pacchetti Cydia compatibili e non con il nuovo iOS 5.

Leggi il seguito…

CameraLocker, il pulsante per attivare la Fotocamera dalla lockscreen sempre visibile – Cydia  

Come saprete, in iOS 5 è stato introdotto un nuovo pulsante che consente di richiamare rapidamente l’applicazione Fotocamera direttamente dalla schermata di blocco, senza dover necessariamente sbloccare l’iPhone e premere sulla medesima icona inserita nella Home. Se volete beneficiare al massimo di questa miglioria di iOS 5, CameraLocker è un tweak davvero consigliato.

Leggi il seguito…

ActionBoard, aggiungi interessanti funzioni al Multitasking – Cydia

ActionBoard è un nuovo tweak, disponibile da qualche ora in Cydia, che permette di aggiungere alcune nuove funzioni al Multitasking di iOS 4 e iOS 5. Per certi aspetti si può definire questo tweak come l’ennesima alternativa al ben più noto SBSettings o ai tweak-widget per il Centro Notifiche di iOS 5 che vi abbiamo presentato in queste ultime settimane.

Leggi il seguito…

Applicazioni

Cards, l’applicazione Apple per l’invio di cartoline è disponibile su App Store  

Su App Store è disponibile l’applicazione gratuita Cards realizzata da Apple, grazie alla quale è possibile creare cartoline personalizzate e spedirle ovunque nel mondo.

Leggi il seguito…

Facebook per iPhone si aggiorna ancora: terzo update in una settimana

Arriva su App Store il terzo aggiornamento in poco più di tre giorni per il client ufficiale di Facebook per iPhone. In questo nuovo update, che porta l’applicazione alla versione 4.0.2, sono stati corretti altri due bug presenti nella versione 4.0 e nella successiva release (4.0.1). Vediamo insieme il changelog ufficiale.

Leggi il seguito…

Tweethat, l’app-widget basata sulle API di iOS 5 che vi permetterà di inviare veloci tweet provata in anteprima da iPhoneItalia

Tweethat è un’applicazione uscita ieri in App Store e compatibile solo con iOS 5 che abbiamo avuto modo di testare per alcuni giorni in cui siamo riusciti ad apprezzare la sua semplicità nell’inviare i tweet nonché la grafica in pieno stile Apple che danno sicuramente una marcia in più a un’utilità di questo genere.

Leggi il seguito…

 

Viber: corretti tutti i problemi con la nuova versione ora su App Store

Alcuni giorni fa un importante update per Viber, di cui abbiamo parlato qui, pur apportando tante novità rendeva impossibile utilizzare il servizio a causa di una serie di bug. Ora tutti i problemi sono stati risolti con l’aggiornamento appena rilasciato su App Store.

Leggi il seguito…

Box.net: ottieni gratuitamente e con semplicità 50GB di memoria sul tuo account!

I ragazzi di Box.net hanno annunciato una nuova promozione per tutti gli utenti in possesso di un dispositivo iOS: a partire da oggi chiunque scaricherà l’applicazione disponibile su App Store per accedere al servizio offerto da Box.net, avrà in regalo 50 GB di spazio per conservare e condividere nel Cloud i propri file, documenti, e molto altro!

Leggi il seguito…

CoolStreaming per iPhone, in arrivo la versione 2.0 – Anteprima iPhoneItalia

Gli sviluppatori dell’ormai nota applicazione CoolStreaming – famoso servizio di video streaming- stanno per rilasciare su App Store un aggiornamento importante per quanto riguarda la versione per iPhone. iPhoneItalia è lieta di mostravi il changelog completo in anteprima assoluta.

Leggi il seguito…

Giochi

Annunciato Grand Theft Auto III: 10th Anniversary Edition per iPhone

Notizia davvero positiva. Rockstar ha deciso di portare una delle saghe free-roaming più belle anche su iOS: Grand Theft Auto III è pronto a fare il suo debutto su iPhone il prossimo autunno.

Leggi il seguito…

Accessori

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push