L’architetto Peter Bohlin, creatore dei più belli Apple Store del mondo, ha confermato che presto inizieranno i lavori del nuovo Apple Store nel centro di Milano. A volerlo fortemente è stato Steve Jobs in persona.

“Ce l’abbiamo fatta” dice Bohlin in una intervista rilasciata a LeiWeb, “il negozio di Milano si farà. Ma per ora non posso dirvi di più. Steve Jobs ci chiedeva spesso se i problemi a Milano erano stati risolti. Per Milano tutto era così complicato… così difficile trovare lo spazio. Jobs non si dava una ragione che a Parigi, a Londra, ad Amburgo gli Apple Store erano vissuti come una conquista, un brand destinato a rafforzare il brand della città mentre a Milano c’era una certa indifferenza. Altrove gli accordi si sono fatti senza grossi problemi, siamo stati subito collocati nei luoghi simbolici, nel cuore dell’identità metropolitana, perché l’Apple Store non è recepito come un punto vendita, ma come uno spazio sociale contemporaneo, una specie di piazza del Ventunesimo secolo”.
Ora tutti i problemi sono stati risolti e probabilmente verrà aperto all’interno della Galleria Vittorio Emanuele, dove prima sorgeva un MacDonald’s. Unico e triste rammarico, il fatto che Steve Jobs non potrà essere presente come invece ha fatto in tutti gli Apple Store che lui stesso ha espressamente voluto.
Prova la nuova sezione commenti!