AirPort Utility per iOS disponibile su App Store

iCloud e iOS 5 sono sempre più vicini. A conferma di ciò, dopo “Trova i miei amici”, Apple ha da poco rilasciato la chiacchierata AirPort Utility per dispositivi iOS, compatibile con tutti i modelli di iPhone, iPod touch e iPad che potranno essere aggiornati al firmware 5.0.

 

Con l’AirPort Utility per iOS sarà possibile gestire la propria AirPort Extreme, AirPort Express e Time Capsule direttamente dai dispositivi iOS. L’applicazione offre infatti alcune funzioni avanzate per la gestione delle reti e dei dispositivi citati in precedenza. L’applicazione è stata rilasciata in versione universale; presenta quindi un’interfaccia nativa sia per iPhone/iPod touch sia per iPad.  L’utilizzo di AirPort Utility è molto semplice ed immediato. Gli elementi dell’interfaccia sono stati ripresi totalmente da iOS e risultano pertanto di facile accesso sia per gli utenti meno esperti che per i veterani. Tramite AirPort Utility potrete anche aggiornare il firmware della vostra AirPort Extreme, AirPort Express o Time Capsule.

Per scaricare l’applicazione sul vostro device dovrete aprire il menu Impostazioni dal vostro dispositivo iOS e, dopo esservi recati alla voce “WiFi”, premere sulla freccia blu che comparirà accanto alla rete attiva. A questo punto premete su “Manage This Network” per avviare il download di AirPort Utility per iOS. In alternativa potete scaricare l’applicazione direttamente da App Store cliccando qui. AirPort Utility richiede iOS 5 e pesa 4.5 MB.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store