A Week in a Post – 02/10/2011: il meglio della settimana su iPhoneItalia

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica “A Week in a Post” nella quale vengono inseriti gli articoli più interessanti dell’ultima settimana. Rispetto al passato abbiamo deciso di limitare ancor di più il numero di articoli proposti, scegliendo quelli davvero interessanti e dividendoli tra notizie, jailbreak, Cydia, approfondimenti, giochi, applicazioni ed accessori. In questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo iPhone!

Let’s Talk iPhone – diretta su iPhoneItalia!

Let’s Talk iPhone: Apple annuncia l’iPhone Special Media Event! Si terrà il 4 ottobre!

Finalmente, dopo tanti rumor, arriva l’ufficialità da parte di Apple: l’evento mediatico di presentazione dell’iPhone 5 si terrà il 4 ottobre! Gli inviti alla stampa stanno arrivando in queste ore…

Leggi il seguito…

Speciali

Quanto vale un iPhone usato? – Speciale iPhoneItalia

Con l’imminente lancio del nuovo iPhone, iPhoneItalia propone anche quest’anno lo speciale dedicato al valore di mercato dei precedenti modelli di iPhone, anche perché adesso molti utenti stanno pensando di vendere i vecchi dispositivi e tanti altri di acquistare degli ottimi prodotti (dal 3G al 4 gli iPhone sono tutti validi) a prezzi ragionevoli. Cerchiamo quindi di scoprire quel è il valore di mercato di tutti gli iPhone usati. Anche perché il mercato degli iPhone usati è uno dei più prolifici nei vari siti web e, logicamente, nel nostro mercatino. Nota: i prezzi sono puramente indicativi, ricavati da indagini sui vari siti che vendono dispositivi usati.

Leggi il seguito…

Quelli di…iPhoneItalia diventano fumetti tra le vignette di Strips. Ti unisci alla compagnia?

Pochi giorni fa vi abbiamo parlato di Strips: una nuova applicazione per i nostri iDevices che cambia il modo di condividere immagini e pensieri. Come? Trasforma una tua foto in un simpatico fumetto, poi utilizzala in qualità di vignetta di una storia (o meglio di una striscia) che tu ed i tuoi amici avrete la possibilità di creare insieme. Divertìti dalle sue funzioni, abbiamo deciso di provare l’applicazione per voi; creiamo la nostra striscia, quindi, e vi chiediamo: qualcuno vuole unirsi alla compagnia?

Leggi il seguito…

News

È l’iPhone 5? No, ma l’iPhone 5 potrebbe essere così…

È stato diffuso da qualche minuto in rete un nuovo mockup dell’iPhone 5 davvero molto particolare. Di immagini e disegni se ne sono visti ormai tanti, anzi tantissimi, e per questo riproporre un ulteriore concept di come potrebbe essere il prossimo iPhone a pochi giorni dalla presentazione ci sembrava davvero inutile. Tuttavia il meraviglioso mockup-prototipo di iPhone 5 realizzato da Giga.de sulla base delle indiscrezioni più quotate meritava, secondo noi, di essere condiviso con tutti voi.

Leggi il seguito…

Ecco la rivoluzione Apple: scopriamo come funziona l’Assistente Vocale che sarà integrato solo sull’iPhone 4S/5!

9to5Mac ha pubblicato un articolo che offre un quadro più completo di cosa gli utenti dovranno aspettarsi dalla funzione “Assistant”, rivelando che la tecnologia relativa sviluppata dalla Nuance/Siri richiederà un iPhone 4S/5 per funzionare e sarà introdotta con l’evento mediatico atteso per la prossima settimana.

Leggi il seguito…

iPhone 5, in arrivo anche il modello da 64 GB e il modello da 8 GB? 

Secondo 9To5Mac, il prossimo iPhone potrebbe essere venduto in tre versioni alle quali corrisponderebbero tre diversi strage. Ci si troverebbe così dinanzi a tre modelli: i classici da 16 GB e da 32 GB, e una nuova variante con 64 GB di spazio.

Leggi il seguito…

Apple fa rimuovere una pagina Facebook dal nome “iPhone 5″! 

Cosa presenterà Apple il 4 ottobre? Un iPhone 4S o un iPhone 5? Difficile dirlo, ma la notizia di questa mattina sembra mettere la parola fine a questo dubbio: Apple, infatti, sta facendo rimuovere le pagine Facebook denominate “iPhone 5″.

Leggi il seguito…

Negato il trademark “multitouch” alla Apple

Nessuno può smentire il fatto che Apple, con l’iPhone 2G, ha introdotto per la prima volta il concetto di multitouch a livello di elettronica di consumo. Sfortunatamente per Apple, però, la United States Patent and Trademark Office  la pensa diversamente.

Leggi il seguito…

Apple trasmetterà l’evento iPhone in diretta streaming all’interno dell’Apple Store Covent Garden

Con Apple che si appresta a presentare il nuovo iPhone il prossimo martedì 4 ottobre, tutti i giornalisti del settore fervono per conoscere in diretta le singole novità ma, esclusi coloro che sono stati invitati direttamente al Campus Apple di Cupertino per assistere all’evento, tutti gli altri dovranno accontentarsi di leggere le notizie dai siti specializzati. Tutti, tranne la stampa britannica: per la prima volta nella storia di Apple, infatti, si è deciso di trasmettere in diretta streaming l’intero evento, ma solo per la stampa britannica e solo all’interno dello splendido Apple Store Covent Garden di Londra.

Leggi il seguito…

Apple: il 18 ottobre si terrà la conferenza sui risultati finanziari del quarto trimestre

Apple ha aggiornato la sua pagina dedicata agli investitori, fornendo la data della prossima conference call dedicata ai risultati finanziari del quarto trimestre dell’anno fiscale.

Leggi il seguito…

iPhone 5: due prototipi persi, probabilmente due nuovi iPhone

Ad aprile si ipotizzava che il prossimo iPhone avrebbe potuto avere uno schermo di dimensioni maggiori rispetto agli attuali modelli, uno schermo da 3.7 pollici che avrebbe coperto la superficie del dispositivo da lato a lato, edge-to-edge appunto. A questo rumor se ne aggiunse un altro, questa volta relativo alla forma del nuovo smartphone Apple che, secondo alcuni, avrebbe ripreso in parte le linee del MacBook Air.

Leggi il seguito…

Steve Jobs parlò con Samsung per risolvere la questione brevetti

Bloomberg riferisce che Steve Jobs avviò personalmente dei contatti con i dirigenti Samsung nel 2010, nel tentativo di scongiurare una battaglia legale tra le due aziende.

Leggi il seguito…

Chris Whitmore: “Mi aspetto il rilascio di un iPhone 5 in alluminio e di un iPhone 4 economico”, e intanto Vodafone Australia…

Chris Whitmore è un importante analista della Deutsche Bank, che già in passato ha indovinato alcune previsioni di mercato non riguardanti direttamente il mondo Apple. Oggi, però,  ha voluto dire la sua su quello che potrebbe attenderci nelle prossime settimane , affermando che “Apple rilascerà due iPhone”.

Leggi il seguito…

In iOS 5 arriverà anche l’integrazione diretta con Facebook?

Secondo MacRumors, Apple potrebbe integrare nativamente in iOS 5 anche Facebook, in aggiunta alla già nota collaborazione con Twitter annunciata sin dal giorno della presentazione del nuovo firmware.

Leggi il seguito…

Nielsen: Android guadagna quote di mercato negli Stati Uniti, ma non è Apple a farne le spese

Uno studio condotto da Nielsen nel mese di agosto rivela che Android, OS di Google, continua a guadagnare quote di mercato negli Stati Uniti, raggiungendo così la soglia del 43% tra tutti i possessori di smartphone, in opposizione al 28% detenuto da Apple, rimasto fino ad ora stabile.

Leggi il seguito…

iPhone 4 da 32 GB a soli 299 €? È una truffa fate attenzione! 

Chi di voi non ha mai sognato un affare del genere? Un iPhone 4 nuovo da ben 32 GB ad un prezzo assolutamente irrinunciabile: a soli 299 euro! In molti devono aver pensato questo vedendo la telepromozione in onda su Canale 83, emittente che da ormai qualche settimana promuove la vendita dello smartphone, modello di punta di casa Apple con uno sconto di ben 480 € rispetto al prezzo di listino. Ma sarà davvero tutto oro quel che luccica? Vediamo assieme come sono andati in realtà gli acquisti degli utenti attraverso la loro esperienza diretta.

Leggi il seguito…

Il dominio iCloudiPhone.com appartiene ora ad Apple 

Per mesi, gli analisti hanno previsto che Apple lanci due nuovi modelli di iPhone durante l’evento autunnale, ma ora che è arrivata l’ufficialità (l’evento si terrà il 4 ottobre), questa ipotesi perde sempre più valore. Ma una notizia molto interessante è trapelata in queste ore: Apple ha acquisito il dominio iCloudiPhone.

Leggi il seguito…

Tracce di un nuovo iPhone 4 ed iPod Touch nell’inventario interno di Apple

In attesa dell’evento del 4 ottobre, sembrerebbe che due degli annunci previsti per tale data siano stati rilevati in anticipo, secondo quanto riportato dai ragazzi di 9to5Mac. Tali rivelazioni sarebbero state ritrovate nel sistema di inventario interno all’azienda californiana. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Leggi il seguito…

Apple rilascia iTunes 10.5 beta 9 per gli sviluppatori

Apple ha appena rilasciato iTunes 10.5 beta 9 sull’iOS Dev Center. Ciò significa che il download del nuovo programma sarà possibile unicamente per gli sviluppatori registrati all’apposito programma di Apple.

Leggi il seguito…

Samsung propone un accordo ad Apple per terminale la causa legale in Australia, e intanto sul web è caccia alla “copia!

Nella causa australiana che vende contrapposte Apple e Samsung, con quest’ultima che rischia di non poter vendere alcuni dispositivi in Australia perché “copiati” da Apple, ci potrebbe presto essere una svolta: la società sudcoreana, infatti, ha proposto un accordo ai legali di Cupertino. Ma intanto il web si scatena nella “caccia alla copia”, con diversi prodotti Samsung quanto meno simili a quelli prodotti da Apple…

Leggi il seguito…

Approfondimenti

Quattro icone e tre parole: Apple annuncia così l’evento dedicato alla sua nuova punta di diamante

Quattro icone e tre parole. Semplicità ed immediatezza. Così a Cupertino hanno deciso di annunciare l’evento mediatico dedicato alla tecnologia più atteso del 2011 in cui verrà presentata la nuova generazione di iPhone. L’evento si preannuncia davvero molto interessante, specialmente perché atteso per più di un anno, ma già la scelta dell’immagine utilizzata per l’annuncio dello stesso, sul quale ci soffermeremo in questo articolo, è probabilmente più interessante di quanto si pensi e per nulla casuale.

Leggi il seguito…

“Il 2011 sarà l’anno dell’iPad 2″ e per questo non arriverà l’iPhone 5? Analizziamo la situazione

Il 2 marzo 2011, sul palco dello Yerba Buena di San Francisco, Apple presentò per la prima volta con Steve Jobs l’iPad 2, seconda versione del tablet realizzato dall’azienda di Cupertino che seguì al primo modello di iPad lanciato meno di un anno prima. L’ex CEO di Apple inaugurò la conferenza dichiarando che il 2011 sarebbe stato l’anno dell’iPad 2. Molti utenti, specialmente adesso, visto il ritardo nel lancio dell’iPhone 5, hanno interpretato queste parole più o meno così: se il 2011 sarà l’anno dell’iPad 2 significa che non ci sarà alcun iPhone di quinta generazione; se ci sarà, sarà probabilmente un “4S”. Ma sarà realmente così? Analizziamo insieme la situazione.

Leggi il seguito…

I dipendenti di Microsoft sbottano: “Ballmer sta sbagliando tutto”

Venerdì scorso si è tenuto un incontro tra Steve Ballmer e i dipendenti di Microsoft. Più che incontro lo si potrebbe definire uno scontro. Molti dipendenti hanno infatti abbandonato con anticipo la riunione poiché insoddisfatti e delusi. Alcuni impiegati non sono proprio riusciti a trattenersi e hanno espresso commenti piuttosto duri verso la figura di Ballmer, attuale presidente di Microsoft.

Leggi il seguito…

3 Funzioni che vorremmo che Apple portasse da Lion a iOS 5 sul prossimo iPhone 

La redazione di HDblog ha pubblicato un interessante articolo dove vengono elencate tre funzioni presenti sul nuovo Sistema Operativo di casa Apple, Mac OS X Lion, che tornerebbero molto utili anche sui nostri iDevice.

Leggi il seguito…

Mio figlio è Gay? Una controversa app Android

Di recente è scoppiato un altro piccolo “caso” contro un’app discutibile, in USA. Questa volta, però, stiamo parlando di un’app per Android e non per iOS. Un’app che “aiuta” i genitori a sapere se loro figlio sia o meno Gay.

Leggi il seguito…

Ecco l’iPhone 5 secondo CoverCase

La CoverCase, azienda produttrice di custodie per iPhone, ha realizzato una serie di custodie per il prossimo melafonino, pubblicando anche una foto che, in base alle informazioni ricevute, ritrae come potrebbe essere l’iPhone 5.

Leggi il seguito…

Il Film della settimana scelto da iPhoneItalia #38: la recensione de “Il treno per il Darjeeling” (2007) [iTunes Movie]

Torna la rubrica con i migliori film dell’iTunes Movie Store, in collaborazione con jtzmovies.it, così da poter dare agli utenti consigli sui titoli da acquistare o noleggiare. Oggi vi presentiamo “Il treno per il Darjeeling”, diretto da Wes Anderson e interpretato tra gli altri da Owen Wilson, Jason Shwartzman e Adam Brody. Il film è stato un buon successo al botteghino (incasso globale 35 milioni di dollari) ed ha diviso la critica di settore (rotten tomatoes rate 68% con una media voto di 6,5/10 su 168 recensioni). Per quanto riguarda i premi, il film ha partecipato al Festival del Cinema di Venezia, vincendo il Leoncino d’Oro, premio assegnato dalla giuria dei giovani.

Leggi il seguito…

Cydia

TimerBar, per visualizzare il timer anche dopo aver chiuso l’app Orologio – Cydia

L’applicazione nativa Orologio di iOS permette, tra le altre funzioni, di avviare un timer, ossia un countdown, che può risultare utile in diverse occasioni. Si pensi ad esempio al tempo di cottura dei cibi che può essere facilmente tenuto sotto controllo con il proprio iPhone. Tuttavia, una volta avviato il timer e chiusa l’applicazione Orologio, l’utente non potrà in alcun modo vedere quante ore, minuti o secondi manchino prima della scadenza del minutaggio importato. Grazie a TimerBar, un tweak sviluppato da Moeseth, questo problema viene brillantemente risolto.

Leggi il seguito…

FakeSMS – Ricevi finti messaggi da chiunque vuoi, una nuova app per ricevere SMS falsi

Sei in una situazione noiosa e vuoi un modo per uscirne? Oppure vuoi semplicemente far credere ai tuoi amici di essere in contatto con persone famose? Allora FakeSMS è l’applicazione che fa al caso tuo.

Leggi il seguito…

Custom Double Space, modifichiamo il comportamento della doppia pressione del tasto spazio – Cydia

Una delle funzioni meno conosciute della tastiera di iOS riguarda la possibilità di inserire un punto a fine frase semplicemente premendo per due volte la barra spaziatrice. Con Custom Double Space, un nuovo tweak gratuito pubblicato in Cydia dallo sviluppatore Itay potrete sostituire alla doppia pressione del tasto spazio una qualsiasi frase o parola.

Leggi il seguito…

SpyPhoto: foto rapide, silenziose e nascoste – Cydia

Ancora un nuovo tweak dall’ottimo sviluppatore Itay. Questa volta vi parliamo di SpyPhoto, l’ultimo progetto di questo sviluppatore ad essersi concretizzato all’interno del Cydia Store. Grazie a questo tweak potrete scattare rapidamente una fotografia “nascosta” con il vostro iPhone senza effetti sonori e flash.

Leggi il seguito…

Disponibile la prima beta pubblica del nuovo SBSettings per iOS 5 – Cydia

Dopo alcune settimane dall’annuncio ufficiale, BigBoss ha condiviso per la prima volta una prima versione beta del nuovo SBSettings, uno dei tweak più conosciuti ed utilizzati dagli utenti iPhone sin dai tempi del firmware 2.0, che adesso è perfettamente compatibile con iOS 5 e verrà integrato, esattamente come Omni Stat Widget o altri progetti simili, all’interno del Centro Notifiche di iOS 5.

Leggi il seguito…

Giochi

FIFA 12: il meglio del calcio mobile – recensione iPhoneItalia

Da qualche giorno Electronic Arts ha rilasciato in App Store FIFA 12, ultimo arrivato della fortunata saga calcistica per PC e Console, e dopo i minuti passati in anteprima nella sede EA abbiamo finalmente avuto modo di provare approfonditamente il gioco potendone apprezzare in fondo migliorie, pregi e difetti.

Leggi il seguito…

PES 2012 – Pro Evolution Soccer disponibile in App Store: è freemium!

Dopo l’arrivo del calcio iOS targato EA, ossia FIFA 12, anche Konami sfodera la sua carta. C’è una piccola sorpresa: PES 2012 per iPhone è un prodotto freemium, ossia scaricabile gratuitamente da App Store. Quanti volessero provare a scendere in campo, dunque, potranno farlo gratuitamente, acquistando solo dopo il pack completo al prezzo di 4,99€.

Leggi il seguito…

Another World: un mondo dimenticato – la recensione di iPhoneItalia 

E’ difficile valutare un titolo come Another World in maniera oggettiva. Perché se da un lato si tratta di un gioco meraviglioso, è altrettanto vero che ha parecchi limiti non trascurabili. Limiti di cui, oltretutto, la versione iOs non ha alcun colpa: per una volta ci troviamo di fronte al porting davvero esemplare di un gioco magico, frustrante e dannatamente difficile.

Leggi il seguito…

Blonde vs Brunette Racing: guidiamo tutti insieme – la recensione di iPhoneItalia

Blonde vs Brunette Racing è l’ultima invenzione dei ragazzi del team Tuokio per convincerci a non essere egoisti, e a condividere il nostro dispositivo preferito con qualche amico o parente meno fortunato, che non ne è (ancora) in possesso. A questo titolo infatti possono giocare insieme due giocatori sullo stesso dispositivo: una caratteristica comune di tutti i giochi Tuokio, che li rende quasi dei moderni board-games. Ma Blonde vs Brunette Racing è altrettanto divertente, o risulta un po’ come un ristagnante Gioco dell’Oca?

Leggi il seguito…

Shadowgun, cambia le sorti del futuro!

La Madfinger, già sviluppatrice di Samurai II Vengeance, ha pubblicato oggi lo sparatutto in terza persona Shadowgun, un gioco d’azione dalla grafica eccezionale e dal gameplay coinvolcente.

Leggi il seguito…

Applicazioni

SMSGratis: guarda i banner pubblicitari e invii gratis gli SMS

Se cerchi un modo per inviare SMS gratuiti tramite internet verso tutti i numeri mobili italiani, SMSGratis può tornarti molto utile. Questa applicazione, infatti, consente di accumulare crediti utili per inviare messaggi semplicemente visualizzando dei banner pubblicitari.

Leggi il seguito…

Nuovo update per Skype: corretti tutti i bug della precedente versione

Su App Store è già disponibile un nuovo update per l’applicazione Skype, che va a correggere i bug della versione rilasciata solo due giorni fa.

Leggi il seguito…

iApertoDomenica e iFarmacieAperte si aggiornano alla versione 3.5

iApertoDomenica e iFarmacieAperte, due applicazioni sviluppate da ApertoDomenica S.r.l., hanno ricevuto da poco un nuovo aggiornamento arrivando entrambe alla versione 3.5. Ricordiamo che queste due applicazioni permettono di scoprire quali centri commerciali, outlet e negozi siano aperti di domenica nelle vostre vicinanze (iApertoDomenica) e quali farmacie nella vostra zona siano aperte in particolari orari o anche nei giorni feriali. Le novità introdotte dagli sviluppatori sono piuttosto interessanti e andiamo a riportarvele all’interno di questo articolo.

Leggi il seguito…

Private Area si aggiorna: ecco le novità della versione 13

È disponibile da poco su App Store un nuovo aggiornamento per Private Area, applicazione che permette di catalogare e proteggere tutti i propri dati, divisi per tipologia, all’interno di un unico database. Grazie all’utilizzo di password, potrete infatti nascondere note, foto, contatti, siti web e video senza utilizzare le applicazioni native del telefono. A seguire tutte le novità introdotte con l’ultimo aggiornamento di questa applicazione.

Leggi il seguito…

Accessori

BeeWi Duo Pack BBX202, musica via Bluetooth per due persone – La recensione di iPhoneItalia

BeeWi, azienda specializzata in soluzioni tecnologiche wireless, ha recentemente lanciato  il nuovo Duo Pack BBX202, un set composto da due cuffie Bluetooth ed un trasmettitore/ricevitore che vi permette di ascoltare, insieme ad un amico, la vostra musica preferita. iPhoneItalia ha avuto modo di provare questo prodotto ed oggi vi proponiamo la nostra recensione completa.

Leggi il seguito…

CHOYO Audio Car Mount, supporto da auto multifunzione – la recensione di iPhoneItalia  

L’Audio Car Mount di CHOYO è un supporto multifunzione per il vostro iPhone. Compatibile solo con iPhone 4, questo supporto da auto nasce principalmente per permettervi di ascoltare la musica del vostro telefono tramite l’autoradio, ma, grazie anche ai diversi accessori presenti nella confezione, può essere utilizzato per diversi scopi, tra cui, logicamente, quello di supporto del telefono durante l’utilizzo di software di navigazione.

Leggi il seguito…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push