iPhone 5: due prototipi persi, probabilmente due nuovi iPhone

Ad aprile si ipotizzava che il prossimo iPhone avrebbe potuto avere uno schermo di dimensioni maggiori rispetto agli attuali modelli, uno schermo da 3.7 pollici che avrebbe coperto la superficie del dispositivo da lato a lato, edge-to-edge appunto. A questo rumor se ne aggiunse un altro, questa volta relativo alla forma del nuovo smartphone Apple che, secondo alcuni, avrebbe ripreso in parte le linee del MacBook Air.

Mentre Apple ha ormai reso nota la data dell’evento di presentazione della prossima serie di iPhone, fissato, ricordiamo, per il 4 ottobre, M.I.C. ha rivelato che un prototipo di iPhone 5 sarebbe stato perso nel distretto Shenzhen in Cina. Il ritrovatore avrebbe poi venduto il dispositivo ad alcuni produttori di custodie. Secondo la fonte della notizia si spiegherebbe in questo modo la produzione, da parte di aziende cinesi e non, di così tante custodie per il nuovo iPhone ancor prima della presentazione ufficiale.

Sempre qualche mese fa fu riportato lo smarrimento di un altro iPhone, questa volta a San Francisco, che si suppose essere anche in questo caso un iPhone 5, camuffato però con il vecchio case dell’iPhone 4 con dentro il processore Apple A5, 1GB di RAM, la nuova fotocamera da 8 megapixel e un design completamente ridisegnato e “a goccia” (seppur non visibile).

Se questi rumor si rivelassero fondati, l’iPhone perso in Cina potrebbe essere, in realtà, il modello di fascia medio-bassa, mentre l’iPhone 5 smarrito a San Francisco potrebbe essere in realtà il nuovo modello di punta di Apple.

Un iPhone, due o forse più di due? Probabilmente lo sapremo solo tra sei giorni.

Via – 9To5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News