USB TurboCharger 5000 di Proporta: la recensione di iPhoneItalia

Non avere più benzina nella propria automobile quando tutti i benzinai della zona sono chiusi non è sicuramente una situazione piacevole. Ancor meno lo è, in determinate circostanze, quando ci si accorge che la batteria del proprio iPhone si è completamente scaricata e, non avendo la possibilità di ricaricarla utilizzando la classica presa a muro, non si possono ricevere chiamate e non si può rispondere ad una importante mail di lavoro. Abbiamo avuto modo di provare un accessorio, targato Proporta, che potrà tornare molto utile in questo tipo di circostanze. Stiamo parlando del TurboCharger 5000, uno splendido battery pack ricaricabile che ci aiuterà a non rimanere mai “a secco di batteria“.

Packaging

La confezione del TurboCharger 5000 rispecchia il classico stile Proporta, che fonde eleganza e semplicità. L’accessorio è contenuto all’interno di un involucro in plastica, a sua volta inserito nella confezione in cartone.

Aprendo la scatola, troveremo al suo interno:

  • Il TurboCharger 5000;
  • Un cavetto USB (estendibile) per la ricarica dei dispositivi;
  • Un sachetto in velluto contenente sei adattatori differenti;
  • Il libretto delle istruzioni.

Scheda tecnica

Il TurboCharger USB 5000 è una batteria compatta ricaricabile da qualsiasi porta USB standard. La batteria è caratterizzata da una porta Mini USB di entrata e 2 porte USB standard di uscita, che permetteranno di ricaricare 2 dispositivi nello stesso momento.

Basta connettere qualsiasi dispositivo USB/Micro USB (incluso l’iPad, iPhone 4/3G/3GS, iPod/lettori MP3, BlackBerry, HTC, Nintendo DS Lite, smartphone, Nokia, Sony Ericsson, GPS e la maggior parte delle macchine fotografiche digitali), alla porta USB standard del Turbocharger 5000 per ricaricare anche gli apparecchi più potenti.

Le luci LED mostrano il livello di ricarica raggiunto.

Leggero, pratico, e con dimensioni piuttosto contenute, il TurboCharger 5000 è perfetto per essere portato con se ad ogni occasione. L’accessorio, infatti, pesa solo 500 grammi. Potete utilizzare il comodo sacchetto fornito in dotazione per trasportare l’accessorio con voi assieme ai cavetti e agli adattatori.

Attenzione: Per ricaricare correttamente l’iPad è necessario utilizzare il cavo originale in dotazione.

Riepilogo caratteristiche

  • Ricarica tutto e ovunque;
  • Nella confezione sono inclusi un cavo retraibile e una serie di connettori per diversi dispositivi;
  • Le luci LED mostrano il livello di carica;
  • Capacità: 5000 mAh. Entrata: 5V – Uscita: 5V – 1.5A (5500mAh)
  • Dimensioni: 110 x 71 x 15

Funzionamento

Utilizzare il TurboCharger 5000 è tanto semplice quanto immediato. Per prima cosa, una volta ricevuto il prodotto, sarà necessario collegarlo (tramite l’apposita porta Mini USB di uscita) al vostro computer (Mac/PC) in modo tale da ricaricare la batteria e preparare il dispositivo per l’utilizzo quotidiano.

Come potete notare dalle immagini proposte nell’articolo, sono presenti tre diverse spie LED che ci informeranno sullo stato di carica del TurboCharger. Quando saranno tutte accese potremo sospendere la ricarica ed iniziare ad utilizzare l’accessorio.

Basterà individuare il tipo di porta in ingresso del dispositivo che si desidera ricaricare (nel caso dell’iPhone e dell’iPad si tratta del classico connettore Dock), selezionare l’adattatore appropriato, e infine collegare il TurboCharger. La ricarica verrà avviata immediatamente.

Conclusioni

Il TurboCharger 5000 di Proporta è davvero un ottimo prodotto. Semplice da utilizzare, facile da trasportare grazie alle ridotte dimensioni, possiede un’elevata capacità che consente di ricaricare fino a due dispositivi contemporaneamente.

Se avete necessità di ricaricare un vostro dispositivo, specialmente l’iPhone, anche in mobilità, si tratta sicuramente dell’accessorio ideale. Potete acquistarlo direttamente dal sito ufficiale di Proporta, al prezzo di 51,95€, cliccando qui. In alternativa, se preferite una soluzione “all in one” come il Proporta TurboCharger Back Pack (qui la nostra recensione), una cover per iPhone 4 con batteria esterna integrata.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori