Proporta Turbocharger Back Pack per iPhone 4 [Recensione iPhoneItalia]

Da pochi giorni disponibile sul mercato, il Tubrocharger Back Pack di Proporta è una delle soluzioni più eleganti e meno ingombranti di custodie con batteria integrata per iPhone 4. iPhoneItalia è stata uno dei primi portali a poter provare questo accessorio.

Packagi

La confezione del Tubrocharger di Proporta è semplice ma curata nei dettagli: scatola in cartone nero,  plastica trasparente per mostrare l’accessorio. Sul retro tutte le informazioni del caso e, all’interno, oltre alla custodia troveremo un foglio illustrativo scritto in italiano e il cavo USB per ricaricare la batteria integrata.

Custodia

Il Back Pack è un carica batterie portatile USB, realizzato appositamente per l’iPhone 4, pratico e maneggevole, che permette di ricaricare ovunque e in qualsiasi momento il dispositivo, proteggendolo al tempo stesso grazie alla forma a custodia.

Tale custodia è realizzata con un tipo di plastica di ottima qualità, rivestita con una piccola patina che regala al tatto una sensazione “vellutata“. La custodia copre interamente la parte posteriore e laterale dell’iPhone 4, lasciando liberi gli spazi per tasto accensione, tasti volume, fotocamera con flash e ingresso cuffie. In basso la custodia presenta due fori per lo speaker ed il microfono.

La protezione assicurata da questa custodia è ottima, in quanto urti e piccole cadute non lasceranno il minimo segno sull’iPhone. Anche le dimensioni, contando che la custodia integra al suo interno una batteria, sono accettabili, così come il peso.

Per inserire l’iPhone è necessario togliere la parte superiore della custodia: questo assicura un inserimento veloce e comodo. iPhone e custodia possono essere portati tranquillamente in tasca.

Batteria

Passiamo ora alla batteria. Nella parte inferiore della custodia è nascosta una batteria da 1700mAh, che può essere ricaricata utilizzando il cavo USB in dotazione.

Dalle prove effettuate risulta che con una batteria integrata completamente carica,  un iPhone  viene ricaricato di circa il 70%. Per ricaricare invece la Turbocharger,si impiegano circa 3 ore.

Questo assicura diverse ore di autonomia aggiuntiva e può salvare l’utente che, durante il giorno, fa un uso frequente del dispositivo.

Sul retro troviamo 4 luci LED che mostrano la carica residua della batteria integrata. Purtroppo manca un pulsante che consenta di spegnere o accendere la ricarica e questo significa che ogni volta inseriremo l’iPhone, la stessa partirà automaticamente.

Conslusioni

La Turbocharger Back Pack è un’ottima soluzione per chi è alla ricerca di una batteria integrata che non rovini di molto l’estetica dell’iPhone.

Peccato per la mancanza di un tasto on/off, che avrebbe reso perfetto questo prodotto. Ma tolto questo piccolo difetto ci troviamo di fronte ad un prodotto molto interessante.

Se siete interessati potete acquistarlo su Proporta al prezzo di 59,95€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori