A Week in a Post – 24/10/2010

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica “A Week in a Post” nella quale vengono inseriti gli articoli più interessanti dell’ultima settimana. Rispetto al passato abbiamo deciso di limitare ancor di più il numero di articoli proposti, scegliendo quelli davvero interessanti e dividendoli tra notizie, jailbreak, cydia, approfondimenti, recensioni ed accessori. In questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo iPhone!

Notizie

Gli sviluppatori di What Country rimuovono la parola ‘Mafia’ dalla descrizione dell’Italia

Dopo qualche settimana di silenzio ecco che torniamo a parlarvi del ‘Caso What Country’ che in queste settimane ha dato vita ad un vero e proprio ploverone mediatico seguito a livello internazionale. Se non ne foste al corrente, l’intera bufera è stata scatenata dalle parole che gli sviluppatori hanno collegato alla nostra nazione, che di fatto veniva catalogata come il paese della Mafia e della pizza. Fortunatamente i nostri sforzi e quelli del ministro Brambilla, interessato direttamente nella questione, non sono stati vani.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Walt Mossberg: “Windows Mobile 7 è inferiore all’iPhone!”

Walt Mossberg è uno dei più importanti ed influenti giornalisti in ambito tecnologico. Lavora per il Wall Street Journal, e le sue recensioni sono attese da tutti gli addetti ai lavori. Insomma, il suo parere conta davvero tanto e proprio ieri Mossberg ha recensito il nuovo sistema operativo Microsoft Windows Phone 7.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Il multitasking ed i suoi effetti, il parere del Corriere della Sera

Gran parte degli smartphone che comunemente utilizziamo tutti i giorni, tra cui l’iPhone stesso, permettono all’utente di svolgere diverse attività contemporaneamente adottando il principio della multifunzionalità, meglio noto come multitasking. La capacità che ha l’uomo – e le macchine che l’uomo crea – di compiere un certo numero di azioni nello stesso istante è quotidianamente posta di fronte a nuove sfide all’interno di un contesto tecnologico in cui computer, telefonia, TV ed Internet rivestono i ruoli principali. Alcuni giorni fa abbiamo avuto modo di leggere questo interessante articolo tratto dal Corriere della Sera, il cui tema dominante è non solo la multifunzionalità, ma anche l’insieme di effetti che essa genera su di noi.  Sebbene il nostro suggerimento sia quello di leggere l’articolo integrale, abbiamo scelto di riportarne alcuni stralci grazie ai quali potrete comprenderne parte del contenuto.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

“Non saremo mai come Nokia”, parola di Steve Jobs

Oltre alle frecciatine contro Google e RIM, di qui abbiamo parlato in questo articolo, Steve Jobs ha dedicato qualche parola anche a Nokia.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Android e la risposta “nerd” a Steve Jobs

Come vi abbiamo riportato, Steve Jobs durante la presentazione dei dati fiscali ha parlato anche di Google e di Android, e sul concetto di “open”, che non sempre è da considerare migliore dei sistemi chiusi e che proprio con Android andrebbe sostituito con la parola “frammentato”.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Jailbreak

Guida al Jailbreak: ecco la panoramica completa dei tool utilizzabili con iOS 4.1

In queste ultime settimane ci siamo spesso ritrovati a parlare del Jailbreak di iOS 4.1 e dei diversi programmi che, con modalità e utilizzi differenti, consentono agli utenti di eseguire lo sblocco del dispositivo e la conseguente installazione di Cydia. Spinti dalle insistenti richieste di delucidazione sulla diversa utilità dei tool per il jailbreak, andiamo a proporvi in questo articolo una panoramica completa dei più noti programmi per eseguire questa operazione, in modo tale da comprendere quale sia il più adatto per il dispositivo che intendete sbloccare.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Il meglio di Cydia: ecco l’elenco dei software indispensabili per iOS 4

Se da poco avete effettuato il Jailbreak e state muovendo i primi passi all’interno dell’universo Cydia, questo è l’articolo che fa per voi! All’interno, infatti, trovate la lista di tutte le utilites must-have (completa di immagini e descrizioni) che vi permetteranno di sfruttare al meglio le potenzialità del vostro iPhone. A seguire, infatti, troverete una lista dettagliata di tutte le migliori applicazioni e tweak disponibili nel grande Store di Saurik.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con PwnageTool [MAC]

Il Dev Team ha reso disponibile al download la nuova versione di PwnageTool che consente di eseguire il jailbreak dei dispositivi aggiornati al firmware 4.1. In questo articolo andiamo a proporvi la guida completa all’utilizzo di questo programma che vi consentirà di sbloccare il vostro iDevice in tutta tranquillità.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Rilasciato Greenpois0n RC4 con supporto all’iPod Touch 2G (modello MB – MC)

È stata rilasciata la nuova versione RC4 sul sito ufficiale di Greenpois0n. Questa nuovo aggiornamento del tool per il jailbreak del firmare 4.1, disponibile attualmente solo per Windows e Mac, va ad aggiungere il supporto agli iPod Touch di seconda generazione.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

GeoHot è in possesso di un altro bootrom exploit che potrà consentire il jailbreak untethered dei dispositivi di quinta generazione!

Come sappiamo GeoHot ha utilizzato uno degli exploit individutati da Comex in Limera1n per rendere di tipo untethered il jailbreak eseguito sui dispositivi dal suo nuovo tool. Alcuni utenti potrebbero domandarsi per quale motivo l’hacker abbia agito in questo modo. Bene, la risposta a questo interrogativo ci viene fornita dallo stesso Comex!

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Cydia

Wuppy, un’utile applicazione per testare la sicurezza della propria rete Alice e Fastweb

Lo sviluppatore italiano Pasquale Ambrosini ha appena rilasciato su Cydia un’utilissima applicazione per decriptare le password WEP e WPA delle reti ALICE e FASTWEB, in modo da poter testare la sicurezza delle stesse. Il funzionamento è molto semplice.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

FullScreen for Safari disponibile in Cydia

BigBoss ha finalmente aggiornato la sua repo in Cydia e tra i nuovi pacchetti inseriti troviamo anche FullScreen for Safari, il tweak che consente di visualizzare Mobile Safari in full screen e che implementa alcune funzioni esclusive per il browser nativo dell’iPhone.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Approfondimenti

MobileMe o GoogleSync? iPhoneItalia cerca di fare chiarezza

Quanti di noi si sono chiesti: meglio MobileMe di Apple a pagamento o i servizi di GoogleSync che sono anche gratuiti? Con questo articolo cercheremo di fare chiarezza sui due servizi e sulle loro differenze.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

iDisk Vs SkyDrive: pregi e difetti di entrambi

Il mondo tecnologico si evolve. Nuovi strumenti per essere sempre connessi e poter aver tutti i propri documenti sempre con se, stanno facendo il loro ingresso. Noi di iPhoneItalia, vogliamo proporvi due di questi strumenti di archiviazione on line: iDisk, integrato nel servizio MobileMe, di Apple e SkyDrive, archiviazione on line messo a disposizione da Microsoft.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Bumper rovina iPhone 4, Apple lo sostituisce

Abbiamo ricevuto in redazione la storia di Luca, un nostro utente, che dal 31 luglio possiede un fantastico iPhone 4 con relativo Bumper. Alcuni problemi, però, lo hanno costretto a rivolgersi all’assistenza Apple.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Test: differenze prestazionali tra iOS 4.1 e iOS 4.2 beta 3 su iPhone 4

Lo sviluppatore William Gabriele ha realizzato un interessante test che mette a confronto le prestazioni dell’attuale firmware 4.1 con il nuovo 4.2 ora disponibile in versione beta 3 (il rilascio avverrà a novembre). Vediamo allora se Apple ha migliorato qualcosa in termini di prestazioni.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

iPhone 4 nero o bianco? Argentato!

Ricordate il primo iPhone venduto solo in America? Era argentato posteriormente. Ora anche l’iPhone 4 può diventarlo. Sul sito Cnn.cn, infatti, è disponibile al prezzo di 12,99$, un scocca posteriore metallica che, a differenza di quella del vecchio iPhone, è totalmente argentata.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Recensioni

Zombie Neighborhood – ancora Zombie da abbattere su iPhone

Ancora Zombie su iPhone.  Sembra proprio che i non  morti abbiano deciso di popolare i dispositivi Apple. Non si contano più i prodotti che hanno per protagonisti, o meglio antagonisti, gli Zombie. E così, diamo il benvenuto all’ennesimo titolo del genere, Zombie Neighborhood, disponibile a questo indirizzo al prezzo di 1,59€.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Samurai II: Vengeance – un ottimo beat em up feudale! La recensione di iPhoneItalia

Samurai II Vengeance, come suggerisce il titolo stesso, è il sequel di quel Samurai Way of The Warrior considerato da alcuni un capolavoro assoluto, e da altri un vero e proprio buco nell’acqua. Ho avuto modo di giocare al primo, senza approfondire troppo, ma posso certamente dire che questo secondo episodio metterà d’accordo tutta l’utenza. Siamo di fronte ad un titolo piacevolissimo con uno stile grafico superbo e una giocabilità migliorata. Samurai II: Vengeance è disponibile su AppStore al prezzo di 2,39€.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Reckless Racing, corse pazze su AppStore – La recensione di iPhoneItalia!

EA ha pubblicato l’atteso gioco di corse arcade Reckless Racing, un mix di adrenalina pura e sano divertimento! Ecco le impressioni di iPhoneItalia.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Accessori

UrbanEars Plattan Headphone – Recensione by iPhoneItalia

UrbanEars è un marchio svedese nato dalla collaborazione di imprenditori, graphic designer e tecnici. Oggi vi forniamo la recensione del prodotto di punta di questo brand, l’headset “Plattan”. Si tratta di un sistema di cuffie che unisce qualità, funzionalità e design ad un prezzo abbordabile, ideali per l’utilizzo con iPhone e iPod Touch.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Recensione Driinn Mobile Phone Holder by iPhoneItalia

Spesso capita di dover ricaricare l’iPhone non tramite Mac/PC, ma direttamente dalla presa a muro. Se non si ha a disposizione un piano di appoggio, e soprattutto per chi collega il proprio device alle prese di corrente basse, non resta che poggiare l’iPhone per terra. Con Driinn Mobile Holder, invece, è possibile avere un supporto portatile su cui posare il proprio cellulare in fase di ricarica. Ecco la nostra recensione.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Speciale evento Apple ‘Back to the Mac’

Facetime: la videochiamata Mac – iPhone 4 provata da iPhoneItalia!

A pochi minuti dal rilascio della prima beta di Facetime per Mac, iPhoneItalia ha testato la videochiamata tra un iMac ed un iPhone 4.

Continua la lettura di questo articolo cliccando qui.

Sperando di avervi offerto degli articoli di vostro gradimento, vi auguriamo un buon fine settimana e una buona domenica!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News