Apple Watch 7: Prezzi, Scheda Tecnica, Specifiche, Info

Apple Watch 7 è il nuovo smartwatch di casa Apple che va a sostituire il Series 6. Questa nuova generazione porta con sé pochissime modifiche rispetto a quella dell’anno prima.

apple watch 7

Cosa accadrà alla lineup?

Apple Watch 7 sostituisce Apple Watch 6, come già accaduto in passato con i modelli al top, mentre Apple Watch 3 compete con Apple Watch SE nella fascia economica.

Apple Watch 7 e il cambio di design

Apple Watch 7

Ci si aspettava un cambio di design su Apple Watch che però non è arrivato: lo smartwatch è solo stato aggiornato nei colori e nella dimensione dello schermo che guadagna 1mm in più per ogni versione.

  • Da 40mm a 41mm
  • Da 44mm a 45mm

C’è sempre da sottolineare la questione dei cinturini che restano totalmente compatibili per il bene degli utenti che ne hanno acquistati parecchi nel corso degli anni, compresi i modelli più costosi e particolari. Inoltre, il display è più luminoso al chiuso e la curvatura più soft amalgama lo schermo alle cornici assottigliate del 40%.

Scopri i migliori cinturini per Apple Watch

Monitoraggio del glucosio? Non ancora

Apple Watch 7

Da sempre Apple Watch ha voluto essere leader nel campo del monitoraggio della salute e dell’attività fisica, fornendo tutte le informazioni e i consigli migliori per il benessere. Come sottolineato spesso da Apple stessa, la direzione da seguire è questa.

Apple Watch Series 4 ha portato con sé la funzionalità ECG per l’elettrocardiogramma ed Apple Watch Series 6 è stato il primo ad offrire la misurazione del livello di ossigeno nel sangue (SpO2). Apple Watch Series 7, secondo alcune ipotesi, avrebbe dovuto misurare il livello di zucchero nel sangue ma questa funzionalità non è stata sviluppata (ancora).

Accessori smart, cinturini intelligenti?

Si è parlato molto anche dei cinturini smart, accessori intelligenti capaci di fornire soluzioni modulari ai possessori di Apple Watch. Difatti, una stretta integrazione con i cinturini smart potrebbe rendere il nuovo smartwatch di Apple molto più completo e dotato di funzioni extra da poter scegliere in base al cinturino e alle esigenze. Quest’ipotesi è molto interessante quanto particolarmente delicata poiché non sempre le soluzioni modulari sono piaciute al pubblico nel settore tecnologico negli ultimi anni. Staremo a vedere se davvero Apple sceglierà di percorrere questa strada in futuro dato che con la Series 7 non è cambiato nulla sotto questo punto di vista.

Apple Watch 7: prezzi e data di uscita

Come di consueto, il nuovo Apple Watch 7 è stato presentato e rilasciato al pubblico in autunno a partire da 439€ per il modello Sport da 41mm. Il modello Sport da 45mm parte invece da 469€.

Apple Watch Ultra in sconto su amazon logo