Gli sviluppatori di What Country rimuovono la parola ‘Mafia’ dalla descrizione dell’Italia

Dopo qualche settimana di silenzio ecco che torniamo a parlarvi del ‘Caso What Country’ che in queste settimane ha dato vita ad un vero e proprio ploverone mediatico seguito a livello internazionale. Se non ne foste al corrente, l’intera bufera è stata scatenata dalle parole che gli sviluppatori hanno collegato alla nostra nazione, che di fatto veniva catalogata come il paese della Mafia e della pizza. Fortunatamente i nostri sforzi e quelli del ministro Brambilla, interessato direttamente nella questione, non sono stati vani.

Apalon, il team di sviluppo alla base di What Country, pressato dai media e dalle istituzioni, ha provveduto ad aggiornare la descrizione del nostro Paese sostituendo alla parola ‘Mafia‘ la voce ‘Mandolino‘, lasciando invariate le altre catalogazioni (Pizza, Pasta e Scooters).

Tutto si è concluso per il meglio quindi ed iPhoneItalia è orgogliosa di aver dato il proprio contributo nella vicenda segnalando per prima i contenuti chiaramente inappropriati e scorretti con i quali veniva identificata la nostra nazione all’interno di What Country.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti