TapDefense: aggiornamento 2.0 e recensione

TapDefense è un buonissimo Tower Defense Game presente su AppStore che a differenza della concorrenza è gratuito

img_00121

Titolo: TapDefense. Prezzo: Gratis. Dimensione: 10 Mb. Link AppStore. Fw 2.0

TapDefense uscì su AppStore qualche mese fa e da subito si guadagnò grandi complimenti sia per il fatto di esser gratuito, che per l’oggettiva bontà del gioco. è un classico Tower Defense Game con diverse modalità di gioco (che vanno dalla modalità in cui si parte con pochissimi soldi, alla modalità sudden death in cui basterà un singolo nemico per ucciderci). La grafica è pulita e ben fatta, non raggiunge i livelli di eccellenza di altri titoli analoghi (che però sono a pagamento), ma si difende egregiamente: ha un grande pregio, risulta sempre chiarissima e mai confusa.

img_00111

Andando avanti nei livelli potremo acquistare determinati bonus che ci permetteranno di:

-Aumentare gli interessi guadagnati (il sistema di interessi è analogo a quello di Sentinel)

-Possibilità di costruire torrette aggiuntive rispetto a quel in dotazione di base

-La possibilità agitando il vostro iPhone di provocare un terremoto che causerà danni pesanti ai nemici presenti su schermo

La giocabilità è più che buona, tutti i comandi sono semplici ed intuitivi e il gioco non necessita molta pratica per esser metabolizzato. La longevità è decisamente elevata, in quanto come precedentemente accennato le modalità di gioco presenti sono davvero tante e molto diverse tra loro.

Per quel che riguarda questo ultimo update alla versione 2.0 bisogna dire che è stato fatto un grande lavoro: sono stati aggiunti mappe, torrette e nuovi upgrade per le torrette. Ora in totale avremo a disposizione: 42 livelli, 6 torrette, 7 diversi tipi di nemici e 6 modalità di gioco. Un’altra nota positiva riscontrata in questi mesi è che anche gli update minori hanno introdotto livelli e modalità aggiuntive.

Concludendo: un titolo decisamente buono, non entra nell’ Olimpo dei Tower Defense Game per iPhone composto da Besiegement, Sentinel, 7cities e GeoDefense ma è comunque un ottimo prodotto che ha dalla sua (a differenza dei suoi “colleghi”) il fatto di essere gratuito.

VOTI
Audio: 6,5
Gameplay: 7
Grafica: 7
Longevità: 7,5
Compatibilità iPhone: 8

Totale: 7+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store