Golla Bags: Mobile Wallet AMAZON e VISBY per iPhone – La recensione di iPhoneItalia

Anche oggi iPhoneItalia ha avuto modo di testare due belle custodie per iPhone, precisamente le “Mobile Wallet AMAZON” e “VISBY” di Golla. Le abbiamo provate con iPhone 5, iPhone 4S e iPhone 3G e tutti entrano perfettamente e comodamente nell’apposita fessura. Spazi riservati anche per carte di credito, patente, tessera sanitaria, ecc.

Golla Bags

Le custodie che vogliamo presentarvi oggi sono un po’ diverse dal solito. Infatti non sono le “classiche” custodie a guscio che proteggono solo il retro dei nostri dispositivi Apple. Le Golla Mobile Wallet combinano la comodità di un portafogli, in cui è possibile inserire carte di credito e documenti di riconoscimento, con un case in grado di proteggere integralmente un iPhone.  Belle, alla moda e vari colori disponibili. iPhoneItalia ha avuto modo di provare due versioni, precisamente la Mobile Wallet AMAZON / G1231 e la Mobile Wallet VISBY / G1221.

Mobile Wallet AMAZON / G1231

La versione AMAZON / G1231 ha la forma di un bellissimo portafogli alla moda, adatto per tutte le fasce di età ed utilizzabile in qualsiasi situazione. Grazie ad un’apertura a strappo, risulta molto facile inserire e togliere l’iPhone dall’apposito scomparto. Nella parte interna trovano spazio un’iPhone e tre tessere tipo carte di credito, patente, tessera sanitaria o altro. Sul retro, invece, un’ulteriore sacca con cerniera lampo per poterci inserire –magari– piccoli oggetti, banconote o, come abbiamo fatto noi, le cuffie dell’iPhone. Sempre sul retro, due aperture per poter attaccare –a chi piace– la custodia alla cintura dei pantaloni, portandola sempre ed ovunque con noi.

Per quanto riguarda la versione grigia (quella mostrata in foto, per intenderci) i materiale utilizzati sono 85% cotone e 15% poliestere. Le misura invece 145 x 80 mm.

La Mobile Wallet AMAZON / G1231 può essere utilizzata con tutti gli iPhone realizzati fino ad ora. Noi l’abbiamo utilizzata con iPhone 5, iPhone 4S e con iPhone 3G. Tutti i dispositivi trovano comodamente spazio all’interno dell’apposito scomparto riservato all’iDevice. Se decidete di utilizzarla come portafogli, trovano spazio un iPhone, tre carte di credito o tessere di riconoscimento, sul retro possiamo inserire banconote o addirittura le cuffie (che spesso e volentieri non sappiamo mai dove mettere dopo l’utilizzo).  Come un classico portafogli, anche la AMAZON / G1231 può essere conservata in borsa, in tasca o addirittura alla cintura dei vostri pantaloni, offrendo una valida protezione all’iPhone da urti e graffi accidentali.

Il design è molto bello, alla moda ed adatto per tutte le fasce d’età. La versione in nostro possesso è di colore grigio. Sulla parte frontale il marchio Golla, mentre all’interno un’interessante stampa tipografica.

Di seguito una carrellata di fotografie scattate da iPhoneItalia:

… foto con le cuffie incluse nella confezione dell’iPhone 5:

Come potete vedere nella seguente foto, l’iPhone 5 è protetto anche da un hard case trasparente spesso solo 0,5 mm (custodia non inclusa nella confezione ma acquistata separatamente su eBay) ed entra comunque perfettamente nella Mobile Wallet di Golla.

Foto con iPhone 4S:

Per saperne di più vi consigliamo di dare un’occhiata sul sito ufficiale Golla che potete trovare qui. Per quanto riguarda l’acquisto, abbiamo effettuato una breve ricerca sul web, trovando vari risultati tra cui un link Amazon Italia ed un link Amazon Germania. Tra i due, inutile dirvi dove conviene di più…

Mobile Wallet VISBY / G1221

La seconda custodia di oggi è la Mobile Wallet VISBY / G1221 di colore rosso con un simpatico motivo floreale sulla parte frontale. Rispetto alla precedente versione, questa è visibilmente più sottile e dispone di qualche scomparto in meno. Si apre/chiude a strappo, all’interno troviamo un apposito taschino per iPhone e due spazi riservati per carte di credito oppure documenti di riconoscimento. Un ulteriore scomparto è presente anche sul retro. Come già accennato, la custodia è di colore rosso, sulla parte frontale troviamo un bel motivo floreare in bianco con cucito lo stemma dell’azienda. Come descritto anche sul sito ufficiale, questa versione è 100% cotone e le misure sono 83 x 130 mm.

Anche la Mobile Wallet VISBY / G1221 può essere utilizzata con tutti gli iPhone. Nel nostro caso, abbiamo potuto provarla con un iPhone 5, un iPhone 4S ed un iPhone 3G e tutti abbinati ad un hard case trasparente (ovviamente non incluso nella confezione). Sempre sul sito, notiamo un’immagine in cui viene mostrata la possibilità di attaccarla anche alla cintura dei pantaloni, ma –molto probabilmente– si tratta di un errore perché non riusciamo a trovare lo spazio necesario per farci passare la cintura. Comunque molto comoda e protegge ottimamente l’iPhone da urti e graffi involontari.

Di seguito le foto:

L’iPhone 4S entra perfettamente nella sacca interna della custodia:

Anche l’iPhone 5… Unica differenza, mentre l’iPhone 4S e l’iPhone 3G entrano fino in fondo nella sacca, l’iPhone 5 resta un po’ all’esterno, ma non influisce sulla chiusura a strappo. Tutti i dispositivi trovano spazio a sufficienza.

Anche qui, dopo una breve ricerca, abbiamo trovato due link per l’acquisto, uno Amazon Italia ed uno Amazone Germania.

Entrambe le custodie sono molto comode e proteggono perfettamente gli iPhone. Molto belle per quanto riguarda il design (personalmente, tra le due preferisco la Mobile Wallet AMAZON / G1231, sia per il colore che per l’ulteriore taschino con cerniera lampo sul retro), la cucitura è perfetta, curata in ogni singolo particolare. Tutte le custodie Golla (non solo per iPhone, ma anche per iPad, Mac e tutti gli altri prodotti Apple) potete trovarle sul sito ufficiale Golla.com, oppure, per essere informati sulle varie news Golla ed ultime novità, su Facebook trovate la fanpage ufficiale.

Pro:

  • entrambe le custodie sono adatte per iPhone;
  • offrono una buona protezione da urti e graffi accidentali, soprattuto se è vostra abitudine conservare l’iDevice in borsa o zaini;
  • appositi spazi riservati per carte di credito o documenti di riconoscimento.

Contro:

  • non abbiamo notato particolari fattori negativi per queste due custodie, però, se proprio vogliamo essere pignoli, il carrello della cerniera cucita sul retro della versione AMAZON / G1231 è molto sottile e se non viene usato con cautela, potrebbe spezzarsi.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori