Custodia “germanmade” per iPhone 5 – La recensione di iPhoneItalia [15% di sconto sui prodotti]

Nuovo iPhone, nuove custodie. iPhoneItalia è sempre alla ricerca di belle custodie da recensire ed oggi è la volta delle germanmade, azienda con sede in Germania. Oggi vogliamo parlarvi della “Sleeve” per iPhone 5.

Oggi, iPhoneItalia ha avuto modo di vedere da vicino il nuovo prodotto germanmade, precisamente la custodia per iPhone 5 denominata Sleeve. Sul sito ufficiale germanmadepunkt.de potete trovare tutti i prodotti disponibili: custodie per iPhone, iPad e MacBook.

Come descritto anche sul sito ufficiale, i prodotti germanmade sono realizzati con materiali naturali come pelle, legno e feltro di lana. La Sleeve per iPhone 5 di colore rosso (per essere precisi, il nome corretto del colore è magma), ora in nostro possesso, è molto resistente e nello stesso tempo morbida al tatto. La parte esterna è realizzata in “pelle di vitello”, molto morbida e da una bella sensazione al tatto. La parte interna, invece, è  rivestita in “feltro di lana”, in modo tale da poterci inserire l’iPhone senza alcun rischio di graffiarlo. Il tutto unito da una precisa cucitura in filo bianco che risalta i contorni del case.

Per evitare che l’iPhone possa uscire involontariamente dalla custodia, sulla parte superiore è presente una linguetta con chiusura a strappo, abbellita anch’essa con una precisa cucitura di colore bianco.

Sul sito sono disponibili vari colori: partendo dalla Sleeve in nostro possesso è possibile scegliere il colore magma, night, earth e vintage. Sono presenti foto anteprima per ogni prodotto. Inoltre, dopo aver scelto il colore è anche possibile marchiare la custodia personalizzandola con il proprio nome, nickname o altro usufruendo fino ad un massimo di 10 caratteri. Esempio in foto:

Conclusioni:

A primo impatto ci accorgiamo subito che si tratta di un prodotto di qualità. Come abbiamo già detto, la Sleeve per iPhone 5 è curata nei minimi particolari e non abbiamo trovato imperfezioni neanche nella cucitura. Trattandosi di “pelle di vitello”, la custodia emana un forte odore (soprattutto subito dopo averla tolta dalla confezione), ma dopo qualche giorno diminuisce (come accade spesso per questo tipo di pellame). Le dimensioni sono precise, giusto il necessario per fare in modo che l’iPhone stia comodo al suo interno (forse un po’ stretto, ma la pelle tende ad allargarsi col tempo). Non possiamo fare altro che elogiare questo marchio, sia per quanto riguarda la precisione, sia per l’affidabilità ed i materiali utilizzati. Molto probabilmente, l’unica nota negativa è il prezzo… Infatti, la Sleeve per iPhone 5 è disponibile al prezzo di 39,95 € (+ 14,90 di spese di spedizione). Se, invece, desiderate aggiungere il vostro nome, il prezzo aumenta a 49,95 € (anche qui bisogna aggiungere le spese di spedizione).

Ma i produttori hanno deciso di concedere uno sconto agli utenti di iPhoneItalia.

Sconto del 15 % per tutti gli utenti iPhoneItalia:

I produttori germanmade hanno deciso di applicare uno sconto di del 15 % sui prodotti acquistati tramite l’online shop germanmadepunkt.de. Basta utilizzare il codice “iphoneitalia” (senza virgolette) durante la fasi di acquisto. La promozione è valida fino al 15 Novembre 2012.

Pro:

  • bellissima custodia curata nei minimi particolari;
  • morbida al tatto e nello stesso tempo molto resistente;
  • protegge l’iPhone da urti e graffi accidentali;
  • disponibile in varie colorazioni.

Contro:

  • il prezzo… non tanto della custodia… ma per colpa della spedizione.

Potete trova le custodie Sleeve e tanti altri prodotti sul sito germanmadepunkt.de.

Di seguito altre foto della Sleeve per iPhone 5:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori