Abbiamo avuto modo di provare Gu Plus, la batteria esterna per iPhone prodotta dalla Just Mobile. Ecco le nostre impressioni.

Package
La confezione è in stile iPhone: nera in cartone, all’interno nasconde la batteria, i due cavi, un elegante sacchetto per trasportare la batteria stessa e le istruzioni. Pratica ed elegante.



L’accessorio
La batteria Gum Plus è pensata per coloro che non vogliono mai rischiare di rimanere con l’iPhone spento. Rappresentanti, pendolari, persone che viaggiano spesso insomma.
La caratteristica peculiare di questa batteria, infatti, è che riesce a caricare l’iPhone per ben 4 cicli completi. Ma sarà davvero così?
Ho avuto modo di provare la Gum Plus per alcune settimane e l’esperienza, diciamolo subito, è stata positiva.
La scelta di Just Mobile è stata vincente: una batteria piccola, elegante, realizzata con ottimi materiali (alluminio e bordo in plastica) e soprattutto facilmente trasportabile. Quando serve basta collegare l’iPhone tramite apposito cavo per ricaricare, velocemente, la batteria, e continuare ad utilizzare l’iPhone senza perdere alcuna funzione.

L’unico difetto è che questa batteria è pensata per essere usata in auto, in treno, in aereo o comunque in luoghi in cui abbiamo la possibilità di poggiare l’iPhone da qualche parte, in quanto sarebbe effettivamente scomodo utilizzarla mentre camminiamo.

Altro aspetto positivo, come accennato in precedenza, è la velocità di ricarica: dopo 30 minuti l’iPhone è utilizzabile per qualche ora, cosa che altre batterie simili non assicurano.

Anche esteticamente la Gum Plus si fa apprezzare, con uno stile che riprende a pieno il design Apple!

Ma parliamo del funzionamento vero e proprio: abbiamo due cavi, uno mini-USB per ricaricare la batteria tramite computer o presa di corrente, l’altro per collegare la batteria all’iPhone. Con una ricarica completa della Gum Plus (il livello della batteria è visualizzabile tramite gli appositi led verdi) sono riuscito a ricaricare l’iPhone per 3 volte e, la quarta, per alcuni minuti. Direi davvero ottimo, quasi quanto dichiarato dalla casa.
Lasciando la batteria ferma, senza utilizzarla, la ricarica rimane pressochè invariata anche dopo giorni (3 settimane ancora 4 tacche).
Conclusioni
Just Mobile Gum Plus è un ottimo prodotto, realizzato magnificamente e utile in tantissime occasioni. La consigliamo soprattutto a chi viaggia spesso, ma anche a coloro che vogliono avere in auto una batteria che difficilmente lascerà l’iPhone senza ricarica.
Vogliamo poi dedicare due righe alla sacca nera: un accessorio elegante e utile, che consente di portare con sè la Gum Plus ed i due cavi, grazie alle piccole tasche contenute al suo interno.

Insomma, si tratta di un accessorio consigliato, che potete trovare al prezzo di 69€ nei migliori negozi di accessori.
VOTI
Qualità (materiali): 9
Packaging: 7,5
Look and feel: 8,5
Funzionalità: 8,5
Prezzo: 8
Totale: 8,5