
Il caricabatterie USB-C Anker Nano 45W mette a disposizione degli utenti tre elementi chiave: compattezza, portabilità e potenza di ricarica fino a 45W. Scopriamolo in questa recensione, partendo dalla dotazione, generosa, in confezione.
Indice
Contenuto della confezione
La confezione è ben organizzata e, soprattutto, generosa. All’interno della confezione troviamo, infatti, il caricabatterie Anker Nano 45W, una guida di benvenuto, la garanzia di 18 mesi e i contatti per il supporto clienti, ma ciò che bisogna tenere a mente è che viene incluso anche il cavo da USB-C a USB-C da 183cm. Il cavo appare robusto e resistente ed è sufficientemente lungo per una grande varietà di situazioni in cui la presa è lontana dal tavolo, dalla scrivania o dal comodino.
Compattezza e portabilità

Tra i suoi punti di forza, quindi, troviamo innanzitutto le dimensioni compatte che garantiscono un agile trasporto in viaggio e un comodo posizionamento in casa, anche in prossimità di prese situate in spazi stretti. Grazie alle sue dimensioni e al peso di appena 51 grammi, il caricatore Anker Nano 45W può essere facilmente messo in borsa o nello zaino per essere portato in giro tutto il giorno, così da poter caricare i propri dispositivi ovunque, ad esempio in ufficio, in treno oppure al bar o in uno spazio di coworking o di studio, ove ci siano prese elettriche liberamente utilizzabili.
Ricarica e dettagli tecnici

La ricarica arriva fino a 45W e questo garantisce compatibilità con una vasta gamma di dispositivi e, soprattutto, velocità elevata con i modelli compatibili.
Inoltre, in termini di affidabilità e sicurezza, il caricatore Anker Nano 45W offre il sistema ActiveShield 3.0 per prevenire il surriscaldamento (con 6 milioni di controlli della temperatura al giorno) e altri sistemi di sicurezza che regolano la corrente in uscita e proteggono dalla sovratensione in uscita. Ancora, il sistema ActiveShield 3.0, stando ai dati di laboratorio di Anker, offre una maggiore efficienza del 15% rispetto ai caricatori senza ActiveShield 3.0.
Test di ricarica: quanto è veloce?
Nei nostri test, abbiamo provato a ricaricare dal 20% all’80% un iPhone 16 Pro Max, un iPad Pro da 12,9″ (con chip M2) e un MacBook Pro 14″ (con chip M1 Pro).
Ecco nel dettaglio i test e i risultati ottenuti:
- iPhone 16 Pro Max: range 20%-80%, acceso e utilizzato durante la ricarica solo per controllare ogni 20 minuti la presenza di e-mail e di messaggi, connesso al WiFi e ad Apple Watch via Bluetooth. Tempo di ricarica: 46 minuti e 54 secondi
- iPad Pro 12,9″ (M2): range 20%-80%, acceso in modalità aereo e non utilizzato. Tempo di ricarica: 1 ora e 9 minuti
- MacBook Pro 14″ (M1 Pro): range 20%-80%, in standby senza connessione WiFi accesa. Tempo di ricarica: 51 minuti e 51 secondi
Prezzo e disponibilità di Anker Nano 45W

Il prezzo di questo caricabatterie USB-C di Anker è di 29,99€, sia nella variante nera che in quella bianca. Si tratta di una cifra in linea con quanto offerto, considerata anche la presenza del cavo USB-C / USB-C da 1,83 metri, e che permette di avere a disposizione un prodotto versatile e di qualità con il quale caricare gli iPhone, compresi i nuovi iPhone 17 e iPhone Air, iPad, MacBook e tanti altri prodotti e accessori con connettore USB-C, senza dover prevedere anche un cavo extra, il tutto pronto già out-of-the-box.
Il caricabatterie Anker Nano 45W con presa USB-C è estremamente consigliato a tutti gli utenti che cercano un caricatore compatto e facile da usare quotidianamente in viaggio, in casa, in ufficio e così via. In confezione troviamo il cavo USB-C, ideale per ricaricare tutti i prodotti compatibili direttamente con la dotazione del caricatore, soluzione comoda per i viaggi e per quando si acquista un caricatore aggiuntivo. Una seconda porta USB-C avrebbe reso il caricatore ancor più versatile ma, considerando le dimensioni, il peso contenuto e le tante tecnologie di protezione incluse, non possiamo chiedere di più: rapporto qualità/prezzo assolutamente in linea con quanto messo a disposizione.
-
Design
-
Utilità
-
Compatibilità
-
Prezzo
- Compattezza
- Leggerezza
- Potenza 45W
- Cavo USB-C in dotazione
- Una sola porta USB-C