È un buon momento per acquistare le AirPods?

Scopriamo se è attualmente un buon momento storico per acquistare le cuffie di Apple e, soprattutto, quali modelli verranno aggiornati presto e quali no.

AirPods

Il 2024 sarà un anno ricco di novità per Apple, come afferma anche 9to5Mac, e, tra i vari prodotti che vedremo, ci saranno molto probabilmente le nuove generazioni di AirPods e di AirPods Max, rispettivamente gli auricolari e le cuffie over-ear del brand. È quindi un buon momento per acquistarle o è meglio attendere i nuovi modelli?

AirPods: meglio attendere la quarta generazione

airpods3

Quest’anno dovrebbe arrivare la tanto attesa quarta generazione di AirPods, la quale andrà a sostituire la attuale terza generazione che, tuttavia, si trova a prezzi spesso interessanti su Amazon. In ogni caso, se siete interessati a questo modello, entry-level, forse è meglio attendere ancora un po’ e acquistare direttamente un modello nuovo e più aggiornato. Inoltre, dagli ultimi rumor si parla di ben due versioni di AirPods 4, una più basic e una più avanzata, quindi la scelta sarà ancora più variegata.

AirPods Pro: l’attesa è per il 2025, meglio acquistarle ora

airpods pro 2

Se cercate le cuffie in-ear AirPods Pro, invece, potete scegliere tranquillamente una delle versioni attualmente disponibili, in base al connettore che vi piace di più, quindi se Lightning o USB-C. I modelli Lightning, tuttavia, iniziano già a scarseggiare e non è facile trovarli. La terza generazione di AirPods Pro non dovrebbe arrivare prima del 2025, quindi, non è il caso di attendere così tanto, nonostante le premesse sul futuro siano molto interessanti, ad esempio in merito al monitoraggio della salute con nuovi sensori e nuove funzioni.

AirPods Max: l’arrivo è imminente, meglio attendere

AirPods Max

AirPods Max, le cuffie over-ear di Apple, dovrebbero arrivare a breve con tanti miglioramenti rispetto alla prima generazione che, ormai, risulta piuttosto datata. Apple ha atteso molto per rinnovare questo modello, anche piuttosto costoso, quindi ci aspettiamo novità rilevanti. Meglio attendere, considerando anche il prezzo medio che si trova in rete.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti