iOS 17.4 beta 4: nuova schermata di benvenuto, novità sulla batteria e su CarPlay

Scopriamo insieme le principali novità della beta 4 di iOS 17.4.

iOS-17.4

Apple ha rilasciato, come vi avevamo detto qualche ora fa, la beta numero 4 dei suoi principali sistemi operativi sui quali spicca iOS 17.4. Ora scopriamo che, insieme alle novità relative alle regolamentazioni UE, sono presenti anche altre novità per CarPlay e per la visualizzazione dello stato della batteria.

Iniziamo da una piccola chicca che migliora il rapporto tra utente e iPhone: come riporta 9to5Mac, quando si riavvia l’iPhone per la prima volta con iOS 17.4, la schermata di benvenuto viene personalizzata con la foto profilo dell’Apple ID del proprietario dell’iPhone.

Arrivano poi delle novità nell’app Impostazioni, precisamente alla voce Batteria. In sostanza, arriva una nuova sezione per poter visualizzare in modo più intuitivo lo stato di salute della batteria.

Infine, la nuova beta di iOS 17.4 permette ad alcuni modelli selezionati di auto con Apple CarPlay di accedere alla navigazione direttamente dal quadro strumenti digitale e non solo dal display centrale dell’infotainment, con la possibilità di scambiare il tipo di visualizzazione desiderato tra la schermata principale e quella del quadro strumenti e ottenere un’esperienza più piacevole e sicura con le prossime manovre indicate nel quadro strumenti dell’auto.

Si tratta di un miglioramento netto, con le indicazioni turn-by-turn, che rende sempre più integrato il sistema di Apple a bordo delle vetture compatibili.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti