Apple afferma che la batteria di iPhone 15 avrà un ciclo di vita più lungo del previsto

Gli iPhone 15 potrebbero diventare i modelli più longevi visti finora grazie ad una nuova stima di Apple sul ciclo di vita della batteria.

iPhone 15 Pro

Stando a quanto afferma 9to5Mac, Apple avrebbe svelato delle interessanti informazioni in merito al futuro di iPhone 15 e di iPhone 15 Pro: la vita della batteria potrebbe essere estesa a circa il doppio grazie ai continui miglioramenti e aggiornamenti.

Dopo aver mostrato le novità in merito alle impostazioni della batteria in iOS 17.4 beta 4, Apple avrebbe affermato che il ciclo di vita della batteria di iPhone 15 e iPhone 15 Pro è più longevo di quanto si pensasse inizialmente, in quanto capace di mantenere l’80% della sua capacità originale fino a 1000 cicli di ricarica completi. Si tratta di una cifra sbalorditiva che raddoppia le previsioni iniziali di 500 cicli.

Apple ha affermato che i suoi test sono stati svolti in circostanze specifiche che rappresentano casi d’uso comuni. Il miglioramento della batteria, che raggiunge stime così interessanti, è dovuto ai continui aggiornamenti ai componenti della batteria e ai sistemi di gestione dell’alimentazione visti e sviluppati nel corso degli anni.

Sebbene Apple stia testando anche le batterie dei modelli precedenti, afferma che questo specifico cambiamento nella durata del ciclo di vita della batteria si applica solo ad iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max. Difatti, i precedenti modelli di iPhone continuano ad essere valutati per mantenere fino all’80% di capacità a 500 cicli di carica completi.

Ciò significa che i più recenti smartphone di casa Apple sono i modelli che potrebbero durare più a lungo e che, inevitabilmente, diventano i più interessanti mai realizzati fino ad oggi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News