Apple rilascia watchOS 9.4 e tvOS 16.4 al pubblico

Apple rilascia i nuovi sistemi operativi watchOS 9.4 e tvOS 16.4 al pubblico.

Apple ha rilasciato al pubblico, una settimana dopo la release delle RC, le versioni finali di watchOS 9.4 e di tvOS 16.4. Potete scaricarle già sui vostri dispositivi tramite OTA.

watchOS 9

Novità degli aggiornamenti Apple per Apple Watch ed Apple TV

Gli aggiornamenti sono quindi disponibili per Apple Watch ed Apple TV ma quali sono le novità? In termini di novità, i nuovi sistemi operativi si caratterizzano per una stabilità maggiorata e per i classici bug fix. Ad esempio, watchOS 9.4 potrà prevenire lo spegnimento accidentale della sveglia.

Le novità di watchOS 9.4 per Apple Watch Series 6

Solo Apple Watch Series 6 da 44mm beneficerà di un’ottimizzazione dedicata: la calibrazione della batteria per stime molto più precise, esattamente come avvenuto con watchOS 9 per i modelli precedenti.

Questo aggiornamento consente agli utenti di eliminare le app integrate direttamente nell’Apple Watch.

tvOS 16.4: cosa cambia?

Apple TV, con tvOS 16.4, supporta la nuova architettura Home con la compatibilità per gli accessori Matter, annunciata con la presentazione di iOS 16.

Questo update introduce una nuova impostazione di accessibilità per l’oscuramento automatico delle luci lampeggianti e stroboscopiche sui video.

Questa funzione è utile per le persone che soffrono di convulsioni o epilessia a causa della visione di luci lampeggianti. Attivando questa funzione, tvOS può oscurare automaticamente il video quando vengono rilevati sfarfallio o effetti stroboscopici.

iOS 16.4, iPadOS 16.4, tvOS 16.4 e macOS Ventura 13.3 aggiungono il supporto per il controller wireless DualSense Edge per PlayStation 5 introdotto a gennaio.

Come scaricare watchOS 9.4 e tvOS 16.4?

Per scaricare i nuovi aggiornamenti software basterà recarsi nella sezione dedicata agli update e seguire le istruzioni a schermo oppure, nel caso in cui siano stati abilitati i download automatici, attendere che siano i device Apple a procedere autonomamente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti