iOS 16.2 permette di rimuovere sfondo e notifiche dallo schermo sempre attivo su iPhone 14 Pro

Ora è possibile rendere lo schermo sempre attivo su iPhone 14 Pro meno "attivo".

Con la terza beta di iOS 16.2 fornita agli sviluppatori nella giornata di ieri, Apple ha aggiunto nuove funzionalità all’opzione “Schermo sempre attivo” disponibile per i modelli iPhone 14 Pro. Risolto anche un problema con le animazioni.

Con iOS 16.2 ci sono ora due opzioni per disabilitare lo sfondo o le notifiche quando la funzione Always on display è attiva. Le opzioni sono raggiungibili aprendo l’app Impostazioni, selezionando Display e luminosità, quindi andando alla sezione Display sempre attivo.

Disattivando la prima voce, si rimuove lo sfondo quando è attivo l’always on display, mentre disattivando le notifiche si impedisce la visualizzazione delle notifiche, lasciando solo l’ora e i widget che sono eventualmente installati sulla schermata di blocco.

L’opzione aggiornata rende l’interfaccia di visualizzazione sempre attiva molto più semplice per coloro che desiderano un aspetto più minimal e senza distrazioni, andando anche risparmiare in termini di durata della batteria.

LEGGI ANCHE: Come disattivare lo schermo sempre attivo su iPhone 14 Pro

Gli utenti si erano infatti lamentati del fatto che lo schermo sempre attivo su iPhone 14 Pro fosse in realtà “troppo attivo”, mostrando lo sfondo e le notifiche e distraendo soprattutto in alcune situazioni, ad esempio quando si è alla guida di notte e si ha l’iPhone su un supporto installato in auto.

L’ultima beta di iOS 16.2 ha anche risolto un problemi di lunga data presente su iPhone 13 Pro e iPhone 14 Pro che causa ritardi e rallentamenti nelle animazioni di sistema durante la chiusura e il passaggio da un’app all’altra, lo sblocco del telefono e in altre istanze su iOS 16.

I problemi sono comparsi con iOS 16, con le animazioni di sistema che non funzionano bene a 120Hz. Fortunatamente, questo bug è stato ora corretto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News