Le custodie dell’Apple Watch Pro e gli indizi sul nuovo design

In rete trapelano le immagini delle presunte custodie del nuovo Apple Watch Pro.

Tra le grandi novità attese per il 7 settembre ci sarà anche l’inedito Apple Watch Pro.

Apple watch pro

Secondo diverse fonti, l’Apple Watch Pro debutterà con un design completamente nuovo che è una rielaborazione del form factor che Apple ha introdotto per la prima volta con la Series 4 nel 2018. Oggi, nuove immagini provenienti dalla Cina ci danno un’idea più precisa ci come potrebbe essere questo nuovo modello.

Due immagini, una twittata dal leaker Sonny Dickson (foto in alto) e l’altra postata su Weibo dall’utente UnclePan (foto in basso), considerati entrambi fonti affidabili, mostrano le custodie per il prossimo Apple Watch Pro.

UnclePan osserva nel suo post che “il Pro non è quadrato nel senso tradizionale del termine, ma offre un nuovo form factor“, e le custodie lasciano effettivamente intendere che il corpo principale dell’orologio sarà arrotondato, mentre il bordo superiore del telaio che incontra il display sarà piatto e potenzialmente a filo, con uno schermo più piatto rispetto al modello Series 7, forse per fornire una migliore protezione contro gli urti.

Ci sono anche diversi ritagli che fanno pensare a una corona digitale più grande e sporgente e ai pulsanti laterali sulla destra, abbinati a sinistra a quelle che sembrano essere aperture più grandi del solito – una rotonda, l’altra a forma di pillola – dove di solito si trovano le sottili aperture degli speaker del dispositivo. Non è chiaro se queste aperture siano destinate a ospitare un nuovo design degli speaker o pulsanti fisici aggiuntivi.

Il nuovo Apple Watch Pro dovrebbe avere un display notevolmente più grande, sul quale gli utenti potranno visualizzare contemporaneamente più dati relativi al fitness e al monitoraggio della salute. Secondo Gurman, il modello Pro sarà dotato anche di watch face ridisegnate e di una nuova modalità a basso consumo.

In base a queste informazioni, ecco come potrebbe apparire il nuovo Apple Watch Pro:

Il display dovrebbe misurare quasi due pollici di diagonale, una dimensione maggiore rispetto a quella dello schermo da 1,9 pollici dell’attuale Apple Watch Series 7 e del previsto Apple Watch Series 8. Si prevede inoltre che lo schermo sia più resistente agli urti e che la batteria sia più grande per consentire sessioni di utilizzo più lunghe.

I modelli standard di Apple Watch Series 8 dovrebbero avere lo stesso design dell’Apple Watch Series 7, senza aggiornamenti alla scocca.

Il leaker Sonny Dickson ha condiviso anche un’altra immagine di un accessorio di terze parti, presumibilmente stampato per il prossimo Apple Watch Pro, che suggerisce che il dispositivo rugged in stile Garmin potrebbe in effetti essere dotato di pulsanti fisici aggiuntivi sul lato sinistro dello schermo.

Destinato ad atleti ed escursionisti, il nuovo Apple Watch Pro dovrebbe presentare un nuovo design del telaio in titanio rigido con uno schermo più grande, ma finora le indiscrezioni non menzionavano l’inclusione di nuovi pulsanti sul dispositivo, dove di solito si trovano le fessure degli altoparlanti.

Chi fa attività fisica di alto livello generalmente preferisce i pulsanti fisici ai controlli touchscreen, poiché sono più reattivi in caso di pioggia e condizioni atmosferiche avverse, quindi l’inclusione dei nuovi tasti avrebbe senso, se le voci ovviamente si rivelassero esatte.

I ritagli della corona digitale e dei pulsanti laterali sul lato destro dello schermo suggeriscono inoltre che questi pulsanti saranno più sporgenti rispetto agli altri modelli di Apple Watch. Non è chiaro, invece, dove saranno collocate le consuete uscite per gli altoparlanti.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor