Arriva Eve Motion 2 con supporto a Thread e resistenza all’acqua

Arriva anche in Italia il nuovo sensore di movimento Eve Motion 2 compatibile con HomeKit.

La nuova versione del sensore di movimento Eve Motion integra il protocollo Thread supportato da Apple e consente ai dispositivi smart home di comunicare facilmente tra loro.

Eve motion

Il nuovo Eve Motion ha anche un sensore di luce ambientale, che si lega a HomeKit in modo che possa essere utilizzato per attivare direttamente le action, con o senza movimento.

I sensori di movimento compatibili con HomeKit sono modi utili per attivare azioni sui dispositivi che supportano la piattaforma Apple. Ad esempio, possono rilevare qualcuno che entra in una stanza e accendere le luci, ma possono anche essere usati per attivare le scene di HomeKit. Ad esempio, puoi creare una scena “Arrivo a casa” che viene attivata dall’apertura della porta d’ingresso.

Eve Motion2. supporta anche Thread, il protocollo di rete mesh progettato specificamente per i dispositivi domestici intelligenti. Di solito, i comandi ai dispositivi smart home vengono inviati tramite Wi-Fi, con alcuni che consentono anche il controllo via Bluetooth a distanza ravvicinata. Thread è una rete radio separata, che offre un terzo mezzo di comunicazione, un po’ come Zigbee.

Inoltre, Thread crea automaticamente anche una rete mesh di tutti i dispositivi domestici intelligenti abilitati al protocollo. Questo significa che se un comando viene inviato a un dispositivo che si trova fuori dalla portata del router o del bridge smart home, ogni dispositivo Thread può inoltrare il comando, rendendo il controllo della casa smart molto più affidabile e può anche eliminare la necessità di bridge.

Thread è anche un componente chiave di Matter, che non solo consente a un’app di controllare tutti gli accessori compatibili, ma è uno standard aperto supportato da un’ampia gamma di aziende che offrono prodotti per la casa intelligente, inclusa Apple. Come i dispositivi compatibili con HomeKit, tutti i prodotti compatibili con Matter possono essere controllati tramite l’app Casa. Eve ha affermato che un successivo aggiornamento del firmware OTA aggiungerà la compatibilità con Matter.

Come accennato prima, Eve Motion è certificato IPX3 per la resistenza all’acqua e può quindi essere montato anche all’esterno della casa.

Il prezzo è di 39,95€.

Apple iPhone 13 Pro Max in sconto su

Accessori