Proteggischermo a specchio per iPhone by Proporta.com

Se avete paura di strisciare lo schermo del vostro iPhone mentre è in tasca insieme a chiavi e altri oggetti appuntiti, una buona soluzione è applicare sullo schermo un proteggischermo, ovvero una pellicola di materiale plastico progettata apposta per proteggere lo schermo, senza isolarlo elettrostaticamente (il che impedirre di usare il touch screen). Questa è una recensione dell’Echo Mirror Screen Protector proposto dal negozio online Proporta.com.

proporta mirror screen echo iphone

Nel package proposto sono contenuti: il proteggischermo, avvolto da due film protettivi con linguetta gialla (da rimuovere), un panno arancione per pulire lo schermo prima dell’applicazione e una placchetta di plastica flessibile di colore nero per l’applicazione. Ecco l’unboxing:

proporta.com mirror screen echo iphone proteggischermo package

Le istruzioni sono all’interno della confezione. Appliare il Mirror Screen è semplicissimo, basta seguire questi passaggi:

  1. Pulire accuratamente lo schermo dell’iPhone senza usare detergenti di alcun tipo, ma solamente con il panno arancione in dotazione (o con il panno nero originale Apple)
  2. Rimuovere le pellicole con linguetta gialla che proteggono il Mirror Screen, avendo cura di non toccare con le mani il lato che toccherà lo schermo dell’iPhone (cioè il lato più ‘ruvido’).
  3. Applicare sullo schermo facendo attenzione a non lasciare bolle d’aria tra lo schermo e il proteggischermo. Torna utile a questo fine servirsi della placchetta di plastica flessibile, come illustrato nella confezione

proporta.com mirror screen echo iphone proteggischermo package iphone

Il Mirror Screen si presenta come uno specchio quando iPhone è in stand-by, mentre invece permette di vedere in modo decisamente luminoso lo schermo quando si vuole usarlo. La sensibilità del touch screen è identica a prima: sotto questo punto di vista, di fondamentale importanza, il prodotto è ottimo. Inoltre, il proteggischermo è sufficientemente sottile da passare inosservato (o quasi), al contrario di molti altri sistemi per la protezione dello schermo che consistono in pesanti e vistosi involucri dentro cui racchiudere il nostro cellulare.

Un difetto è che le schermate scure o nere diventano un po’ meno contrastate quando si usa il proteggischermo, perchè lo specchio gioca il suo ruolo. Di certo è un problema trascurabile, perchè iPhone resta utilizzabile tale e quale a prima.

Un vantaggio di questo proteggischermo è che può essere facilmente rimosso (con le unghie, o aiutandosi con la placchetta di plastica in dotazione) dallo schermo, lavato con acqua e applicato nuovamente. Queste procedure possono essere ripetute diverse volte: nei nostri test il proteggischermo è sempre apparso come nuovo anche dopo oltre 10 applicazioni e rimozioni con lavaggio. Importante sottolineare che, per ottenere i migliori risultati, è opportuno asciugare con un panno pulitissimo (no cotone, panni ‘pelosi’, carta assorbente da cucina, ecc.) la superficie di appoggio del Mirror Screen.

Anche dopo numerose applicazioni, lo schermo dell’iPhone rimane pulito e non appiccicoso. Questo è un bene, perchè sarebbe fastidioso avere uno schermo con una ‘scivolosità’ diversa dall’originale, qualora si decidesse di rinunciare all’utilizzo del proteggischermo, in un secondo momento.

E’ possibile acquistare l’Echo Mirror Screen Protector direttamente sul sito Proporta.com a prezzo di 5,95 GBP (circa 7,60 € al cambio attuale). Da sottolineare che questa versione non è adatta a iPod Touch, per via delle diverse dimensioni dello schermo. Per l’iPod Touch dovete usare questo prodotto.

In conclusione, il Mirror Screen proposto da Proporta.com è una soluzione molto valida ed economica per proteggere lo schermo dell’iPhone da graffi, strisci e polvere, pur mantenendo un’identica sensibilità del touch screen. La possibilità di rimuoverlo e lavarlo di sicuro è un ulteriore vantaggio, che ci permette di promuovere a pieni voti questo prodotto.

PromoProva Amazon Music Unlimited fino a 5 mesi gratis!
Accessori