Xiaomi Smart Band 7: ecco il nuovo fitness tracker economico!

Il prezzo resta invariato, ma lo schermo è ancora più grande del modello precedente!

Arriva oggi l’annuncio del lancio della nuova Xiaomi Smart Band 7. È in vendita a partire da domani e porta con se alcune novità interessanti. Integra un nuovo schermo, affina alcune funzionalità mantenendo lo stesso form factor di sempre.

Xiaomi Smart Band 7

Anche quest’anno arriva la nuova versione della smartband più amata dagli smanettoni. Stiamo parlando della Xiaomi Smart Band 7 che porta qualche miglioria e, soprattutto, un nuovo display.

In particolare, il dispositivo integra adesso un display touch AMOLED da 1,62″ con risoluzione 192 x 490 pixel e quindi da ben 326 PPI. La luminosità di 500 nit permetterà di consultare tutte le informazioni utili in praticamente tutte le condizioni di luminosità. Il display è protetto da un vetro temperato con rivestimento anti-impronte resistente ad urti a cadute. Rispetto al modello precedente, la Xiaomi Smart Band 7 offre il 25% di schermo in più. Questo permetterà sia di ottenere informazioni in modo più chiaro che migliorare l’estetica del dispositivo stesso.

Non cambia il connettore di ricarica magnetico così come la durata della batteria. Xiaomi assicura circa 14 giorni di utilizzo standard a fronte di 2h per una ricarica completa.

Come sempre sono disponibili molte modalità di allenamento che è possibile monitorare in modo accurato grazie ai sensori posti sulla parte posteriore del device oltre ai classici interni. In particolare, la Xiaomi Smart Band 7 dispone di:

  •  Sensore a 6 assi ad alta precisione e Sensore a 6 assi di frequenza cardiaca PPG
  • Accelerometro a 3 assi
  • Giroscopio a 3 assi a basso consumo energetico
  • Sensore di frequenza cardiaca PPG

Questa sensoristica è in grado di rilevare valori come il VO₂ max oltre che monitorare l’SpO₂. Per quanto riguarda quest’ultima, Xiaomi specifica che i valori rilevati non devono essere utilizzati per fini diagnostici, ma sono da considerare solo indicativi.

La smartband è resistente all’acqua fino alla profondità di 5ATM. Offre inoltre la possibilità di cambiare cinturini a piacimento con quelli compatibili.

A partire da domani sarà in vendita sul sito ufficiale dell’azienda e su Amazon. Chi acquista la Xiaomi Smart Band 7 a partire dalla mezzanotte di domani fino a quella del 24 giugno, accederà al prezzo promozionale di lancio di 49,99€. Successivamente, il prezzo consigliato al pubblico sarà di 59,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori