Focus, tutte le novità introdotte con iOS 16

Ecco tutte le novità della modalità Focus aggiunte in iOS 16.

La modalità Focus viene rinnovata e migliorata su iOS 16, dopo il suo lancio avvenuto nel 2021.

Focus ios 16

La modalità Focus aiuta gli utenti a risparmiare tempo scegliendo diverse app che possono inviare le notifiche a seconda dell’ora del giorno. Ad esempio, quando lavori, puoi cambiare la schermata Home e ricevere notifiche solo da app selezionate. Lo stesso vale per il tuo tempo libero, quando ti stai allenando e così via.

iOS 16 migliora questa esperienza con ancora più funzionalità. Una delle cose più interessanti con la modalità Focus su iOS 16 è legata alla nuova schermata di blocco, che ora permette di avere un collegamento diretto a Focus, trasformando l’aspetto e il funzionamento del tuo iPhone in base alle impostazioni scelte. Basta attivare la modalità Focus desiderata per avere automaticamente la schermata di blocco corrispondente da te scelta.

La modalità Focus su iOS 16 offre anche altre novità:

  • Suggerimenti per la pagina Home: iOS suggerisce singole pagine della schermata Home con app e widget più rilevanti per la modalità Focus che hai configurato.
  • Filtri Full immersion: grazie a questi filtri, app quali Calendario, Mail, Messaggi e Safari mostreranno solo i contenuti pertinenti all’opzione scelta, aiutando l’utente a trovare il giusto equilibrio. Lo stesso potrà essere fatto anche dalle app di terze parti.
  • Suggerimenti sulla modalità Focus nella galleria della schermata di blocco: iOS suggerisce un set pertinente di schermate di blocco per le opzioni di Focus desiderate, come una schermata di blocco ricca di dati quando si utilizza la modalità lavoro o una schermata di blocco piena di foto mentre si utilizza il Focus personale.
  • Elenco Consenti e Silenzia: quando imposti una modalità Focus, puoi gestire le app e le persone da cui desideri ricevere notifiche consentendole o mettendole in mute.
  • Configurazione più semplice: iOS 16 rende più facile gestire la modalità Focus su iOS 16 con un’esperienza di configurazione personalizzata per ogni opzione.

Inoltre, puoi attivare automaticamente la modalità Focus in un orario o in un luogo prestabiliti o durante l’utilizzo di una determinata app.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS