Apple annuncia Continuity Camera: l’iPhone diventa la webcam del Mac

La webcam del Mac non sarà più un problema: a migliorare la qualità ci pensa iPhone!

Alla WWDC 2022 Apple ha annunciato una nuova funzione per iPhone e Mac chiamata Continuity Camera. Con questa nuova funzionalità sarà possibile usare l’iPhone come webcam del Mac durante le nostre videochiamate.

continuity-camera.png

La nuova funzione chiamata Continuity Camera è supportata da iOS 16 e da macOS Ventura, ma richiederà anche uno specifico accessorio MagSafe per iPhone per funzionare al meglio. Tuttavia sarà perfettamente supportato da iPhone XR e successivi. Sostanzialmente sarà possibile avviare una videochiamata utilizzando l’iPhone al posto della webacam del Mac, beneficiando di funzionalità come “Desk View” e “Studio Light” per illuminare la scena e consentire angolazioni differenti durante la chiamata.

In particolare la funzione Desk View consente di sfruttare la videocamera ultra-wide dell’iPhone (se disponibile) per visualizzare nella chiamata anche una porzione della scrivania o del tavolo su cui è poggiato il Mac, in modo tale da mostrare eventuali documenti, oggetti, ecc. La funzione Studio Light ottimizza invece le condizioni di luce per esaltare il soggetto in chiamata.

continuity-camera.png

Inoltre sarà possibile utilizzare la funzionalità Center Stage quando effettueremo una videochiamata sul Mac utilizzando come webcam l’iPhone.

Il Mac sarà in grado di catturare lo schermo del tuo iPhone a definizione di 1440p con frame rate di 60 fps, mentre la modalità Desk View potrà essere catturata solo a 30 fps.

Oltre questo Continuity Camera permette di utilizzare la funzione Handoff anche con FaceTime: si potrà iniziare una videochiamata da iPhone e, una volta arrivati a casa, trasferirla senza chiuderla sul Mac.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News