Sony presenta le cuffie che sfidano le AirPods Max: ecco le WH-1000XM5

Le nuove cuffie di casa Sony sfidano le AirPods Max con il supporto Hi-Res Audio e un nuovo sistema di cancellazione attiva del rumore.

Sony ha presentato la nuova generazione di cuffie over-ear di fascia alta, pronte a conquistare la vetta del mercato consumer e sfidare apertamente AirPods Max. E se la denominazione WH-1000XM5 non è delle più facili da ricordare, le sue specifiche tecniche sono ben definite.

sony wh-1000xm5

La caratteristica principale è, senza dubbio, il nuovo sistema ANC con otto microfoni e maggiore potenza di calcolo per una migliore eliminazione dei rumori ambientali circostanti. Difatti, le Sony WH-1000XM5 integrano due processori tesi a migliorare le performance di ascolto (V1 + HD QN1).

cuffie anc sony

Le conversazioni sono garantite dai 4 microfoni per le chiamate e dagli algoritmi di riduzione del rumore tesi a migliorare l’esperienza di chiamata. Non manca l’integrazione nativa con Alexa che libera l’intero potenziale dell’assistente vocale di Amazon direttamente tramite le cuffie.

sony wh-1000xm5

A livello audio, troviamo un nuovo driver da 30mm progettato appositamente per questa quinta generazione che mantiene lo standard Hi-Res Audio wireless con il codec LDAC.

hires audio

La batteria integrata promette di durare circa 30 ore con una sola ricarica, rapida tramite connettore USB-C con supporto Power Delivery.

sony wh-1000xm5

Tra le altre funzionalità troviamo:

  • Speak-to-Chat: riduzione del volume non appena si inizia a parlare
  • Bluetooth multidispositivo
  • Supporto a Google Assistant
  • Pairing semplificato

Infine, il nuovo case compatto, l’archetto ridisegnato e i cuscinetti ancora più morbidi dei precedenti rendono queste nuove cuffie tra le più comode della categoria.

sony green

Le nuove cuffie over-ear di Sony sono disponibili in pre-ordine su Amazon al prezzo di 420€ nelle colorazioni nero e argento. La data di uscita è fissata per il 20 Maggio.

E voi cosa preferite? Il supporto Hi-Res Audio wireless oppure l’audio computazionale di AirPods Max? Fatecelo sapere nei commenti.

Leggi anche: AirPods Max come HomePod: quando il problema di Apple è (davvero) il prezzo

Apple iPhone 13 Pro Max in sconto su

Accessori