Il cavo Thunderbolt 4 Pro da 3 metri di Apple è ora disponibile

Dopo diverse settimane di attesa, Apple rilascia il nuovo cavo in variante da 3 metri.

Il nuovo cavo Thunderbolt 4 Pro di casa Apple, ad alte prestazioni, è finalmente disponibile all’acquisto online nella versione da 3 metri.

thunderbolt 4 pro

Annunciato inizialmente insieme al Mac Studio, il nuovo cavo Thunderbolt 4 Pro doveva essere commercializzato in due varianti: da 1,8 metri e da 3 metri. Al debutto, la sola versione disponibile è stata quella più corta al prezzo di 149€ ma ora viene affiancata dalla versione da 3 metri disponibile a 179€. Il costo elevato del cavo è stato analizzato in opportuna sede, durante un teardown riportato anche da AppleInsider.

Con questo cavo trasferisci dati via Thunderbolt 3, Thunderbolt 4 e USB 4 fino a 40 Gbps, e via USB 3.1 Gen 2 fino a 10 Gbps. Il cavo supporta le periferiche video DisplayPort (HBR3) e la ricarica fino a 100W. Ha un rivestimento nero intrecciato, si avvolge e non si attorciglia. Puoi usarlo per collegare un Mac con porta Thunderbolt 3 o 4 (USB‑C) a monitor e dispositivi Thunderbolt (USB‑C) e USB, come Studio Display, Pro Display XDR, dock e dischi esterni.

Acquistandolo ora dal sito ufficiale Apple dovrebbe arrivare intorno al 13 Maggio 2022. Per il ritiro in Apple Store sarà necessario valutare le disponibilità nello store di riferimento. Su Amazon, al momento non è ancora disponibile.

Leggi anche: Apple regala Mac Studio, Studio Display e altri prodotti a un giovane videomaker

Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout. In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori